+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Iscritto dal
    30/10/2012

Scelta radiatore per i7 3930k

Ciao,
    vorrei prendere un radiatore da 240 per raffreddare una cpu i7 3930k.
    L'impianto sarà così composto:
    -wb cpu EK supremacy
    -pompa laing DDC
    -vaschetta cilindrica EK

Secondo voi basta un 240 a raffreddare una cpu overcloccata a 4.5 ghz?
    Stavo pensando a un Coolgate CG240.

Iscritto dal
    26/02/2012
    Solo per la cpu un 240 è anche troppo, poi bisogna vedere se in futuro vuoi liquidare anche altro. In quel caso ti consiglio un 360 così stai tranquillo. Io personalmente ti consiglierei un xspc serie rx spesso 60mm o la serie ex spesso 45. Sennò anche gli alphacool nexxxos sono molto buoni.
    La scelta del radiatore va fatta anche in base a che tipo di ventola vuoi mettere, io te ne ho consigliati alcuni da usare con ventole a bassi rpm e con FPI basso.

Iscritto dal
    26/03/2012
    Ciao, un 240 è più che sufficiente solo per la cpu, ovviamente un buon 240 come ti ha consigliato Frusto o come il coolgate che hai citato tu sarebbe l'ideale specialmente se fai overclock... La configurazione che hai in daily a @4.5 scalda poi considera che quest'anno non abbiamo temperature altissime almeno fin ora devi anche considerare se vuoi integrare tutto nel case oppure hai un banchetto, waterstation, ecc.. per via delle dimensione generose del rad

Iscritto dal
    30/10/2012
    Ciao grazie per i consigli!
    Ho esperienza con un rad da 360 della Coolgate e mi sono trovato davvero bene.
    Per questo progetto pensavo di prendere uno stand della Phobya che può ospitare fino a 2 rad da 240 e mi permette di installare anche pompa e vaschetta in modo da avere tutto insieme e in futuro effettuare upgrade e pulizia velocemente.
    Come ventole pensavo di mettere delle Aerocool shark da 1500giri oppure delle Nidec da 1850 giri.
    Quindi anche con l'arrivo dell'estate un 240 va bene giusto? Oppure oltre al 240 ci metto un 120?

Iscritto dal
    26/03/2012
    Metti un buon 240 e sei più che a posto la cosa di aggiungere un 120 a un 240 la scarterei a priori a quel punto allora metti un 360 e bona, almeno che tu non voglia integrare tutto il malloppo all'interno del case e non ci stia un 360...

Iscritto dal
    26/02/2012
    Quote Originariamente inviato da thegamer Visualizza il messaggio
    Ciao grazie per i consigli!
    Ho esperienza con un rad da 360 della Coolgate e mi sono trovato davvero bene.
    Per questo progetto pensavo di prendere uno stand della Phobya che può ospitare fino a 2 rad da 240 e mi permette di installare anche pompa e vaschetta in modo da avere tutto insieme e in futuro effettuare upgrade e pulizia velocemente.
    Come ventole pensavo di mettere delle Aerocool shark da 1500giri oppure delle Nidec da 1850 giri.
    Quindi anche con l'arrivo dell'estate un 240 va bene giusto? Oppure oltre al 240 ci metto un 120?
    Ottima scelta quella dello stand! Anch'io mi sono fatto la waterstation esterna. In questo modo se la scimmia di aggiungere altro al loop arriva stai un attimo ad aggiungere altro

Iscritto dal
    30/10/2012
    Quote Originariamente inviato da Frustu Visualizza il messaggio
    Ottima scelta quella dello stand! Anch'io mi sono fatto la waterstation esterna. In questo modo se la scimmia di aggiungere altro al loop arriva stai un attimo ad aggiungere altro
    Esatto ho pensato alla facilità sia di un upgrade futuro che per la pulizia.
    Scelgo il Coolgate da 240 e ci abbino due buone ventole.

Iscritto dal
    30/10/2012
    Quote Originariamente inviato da SerTek Visualizza il messaggio
    Metti un buon 240 e sei più che a posto la cosa di aggiungere un 120 a un 240 la scarterei a priori a quel punto allora metti un 360 e bona, almeno che tu non voglia integrare tutto il malloppo all'interno del case e non ci stia un 360...
    Si hai ragione, con un 240 sarei a posto anche in estate. Prendo il Coolgate

Autorizzazioni