+ Rispondi
Pagina 1 di 11 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 108

Discussione: kit assemblati XS-PC

Iscritto dal
    30/04/2012

kit assemblati XS-PC

Ciao a tutti ragazzi, oggi stavo guardando qualche kit liquido preconfigurato della XSPC. Ho notato che nel sito ce ne sono due tipi, il raystorm 750 ed il raystorm D5, ma non ho afferrato le differenze fra i due. Qualcuno molto più informato di me, è in grado di schiarirmi le idee?

Grazie in anticipo per le risposte

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Mh... non sono mai stato un'amante dei Kit All In One, credo però che tra i due la differenza sia a livello di componenti, magari di Serie di radiatori più performarti o meno ... In ogni caso ti sposto in sezione Cooling, li sicuramente ti sapranno aiutare meglio
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Iscritto dal
    13/03/2012
    I 2 kit differiscono per le diverse pompe: in uno c'è la 750, pompa di medie prestazioni, nell altro c'è la D5, nettamente superiore

Iscritto dal
    29/07/2012
    Heavydog ha ragione.
    In caso trovi una recensione qui del kit con 750: XSPC Raystorm X2O 750 RS240 Extreme Universal CPU Water Cooling Kit | martinsliquidlab.org

Se non sei un fanatico delle prestazioni e prevedi di avere 2 o 3 waterblock va benissimo il 750.
    Come radiatore il più grande che puoi integrare o quello che puoi permetterti. Secondo me piuttosto che un 240 o un 120 ti conviene un AIO.

Iscritto dal
    30/04/2012
    grazie per le risposte ragazzi... Ero intenzionato ad optare per il raystorm d5 ex240! Ma non trovo nessuna review in giro. Mi chiedevo se con questo kit potevo anche liquidare tranquillamente anche la gpu

Iscritto dal
    13/03/2012
    A livello di componenti sono tutti ottimi, il problema è il rad, un 240 è un pò sottodimensionato per cpu e gpu insieme, volendo potrebbe bastare, con cpu a default e gpu non particolarmente bollenti il 240 potrebbe anche essere sufficente, l' ideale sarebbe un 360 per stare tranquilli anche in caso di OC e nei periodi estivi + caldi in caso di temperature ambiente particolarmente elevate. Ma devi per forza comprare il kit? puoi farti lo stesso un kit scegliendo gli articoli singolarmente e spendendo gli stessi soldi, magari anche meno, ci sono radiatori che costano meno dell EX e rendono meglio, anche la D5 non mi sembra un necessità, idem per il wubbo, il raystorm è un ottimo waterblock, ma si può spendere meno ottenendo uguali prestazioni

Iscritto dal
    30/04/2012
    beh sto chiedendo a voi ragazzi, perchè io di watercooling non sono molto informato. Ho solo le conoscenze e nozioni minime!
    Beh fai conto che il raystorm d5 ex240 mi viene a costare circa 300 cucuzze e l'unica cosa extra che dovrei comprare sarebbe l'acqua bidistillata.
    Purtroppo ho un corsair obsidian 650D è un rad da 360 nn posso utilizzarlo, quindi un rad da 240 devo usare obbligatoriamente
    Potresti farmi qualche esempio di radiatore migliore dell'Ex240 e qualche pompa valida? Ti ringrazio in anticipo

Iscritto dal
    13/03/2012
    puoi sempre mettere un 240 + un 120 (=360) e al netto un alphacool nexos xt45 funge meglio e costa meno dell EX, parliamo comunque di pochi euro, in ogni caso una phobya 400 per quel loop basta e avanza e costa la metà di una D5, ovvio che in caso di futuri upgrade avere una pompa già adeguata non guasta,dipende tutto se sai di non andare oltre aggiungendo magari un altra vga o altri wubbi tipo fullcover della mobo o delle ram, in questo caso una pompa con prevalenza e portate maggiori è consigliabile.

Iscritto dal
    13/03/2012
    questo è un esempio in cui c'è anche una pompa prestante e spendi meno di 300 euro

Iscritto dal
    30/04/2012
    Grazie per i preziosi consigli!
    Io cmq sono innamorato delle vaschette XSPC con relativa pompa ad immersione. Come sono come prestazioni e qualità? Ne vale la pena? Ho trovato la vaschetta xspc compresa la pompa 750 a poco più di 50 euro, ne vale la pena? E sopratutto la pompa inclusa è affidabile come qualità e prestazioni? In caso di guasto di quest'ultima (aspè che tocco ferro) é facilmente cambiabile? Scusa le innumerevoli domande, ma sono un nabbazzo assurdo in questo campo
    Volendo potrei anche optare per un rad di 280, cambia molto come temperature rilevate rispetto a quello da 240?

+ Rispondi
Pagina 1 di 11 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni