+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 28

Iscritto dal
    24/11/2011

[Liquid Cooling] Aggiornamento Impianto Stacker Stc-t01 (con qualche problema)

Salve ragazzi finalmente ho trovato il tempo di sistemare il mio pc che è senza case da 1 anno.
    Prima avevo una configurazione AMD 955BE con waterblock cpu ocz hydroflow, Aquadrive X4 per gli hard disk, waterblock full cover coolance gtx295, vaschetta thermaltake M1, i radiatori erano 1 da 1x120 e 1 da 2x80 , pompa ocz 800.
    qui delle foto:
    [IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG]

in queste foto ho ancora la vecchia configurazione socket 939, ma nell'upgrade AM3 è rimasto tutto uguale tranne la sk video.

Quando misi la gtx295 al posto della 8800 ultra, i radiatori si sono mostrati insufficienti, quindi decisi per un grosso upgrade.

ho nel frattempo cambiato anche configurazione prendendo un core i7 2600k su asus z68 deluxe e 16 giga di ram.

Ho cambiato la vaschetta thermaltake con una primochill myriad d5, il waterblock cpu ho preso un ybris BS, e ho aggiunto il filtro in acciaio acquacomputer, ho previsto l'inserimento di un radiatore 3x120 al posto del 2x80

vi mostro come sta venendo:
    [IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG]

Ho aggiunto il segnale tachimetrico alla pompa :-).
    Ho avuto un problema con i tappi con predisposizione led da G1/4 perchè installandoli sulla myriad perdevano ad impianto spento...
    inoltre ho difficoltà ad espellere l'aria, io il riempimento lo effettuo dall'apposito tappo dell'aquadrive x4.

pareri a caldo? suggerimenti?

Iscritto dal
    13/03/2012
    Hai controllato che ci siano le guarnizioni sui tappi a led? comunque vanno stretti per bene, essendo "liscia" la presa magari con le mani farai fatica perchè ti scivolano, usa una pinza con uno straccetto per non rovinarli, ovviamente senza stringere troppo. lo spurgo con le vaschette da bay è sempre difficoltoso rispetto ad una cilindrica, ci vuole più tempo e parecchi squotimenti, se riesci solleva il case e sbatacchialo per bene, anche inclinandolo in modo tale che il rad stia in piedi e capovolto, se la pompa non è direttmente collegata al 12V e hai la possibilità di downvoltarla portala al minimo.

Iscritto dal
    24/11/2011
    grazie per la risposta, ho scosso il case ed effettivamente numerose bolle d'aria sono uscite dal radiatore ora dopo 1 ora che è in funzione non si sente più il rumore di "acqua che gocciola" ma si sente solo il fastidioso rumore di questa ventola che mi aspettavo fosse più silenziosa, volevo capire se è meglio tenere il tappo di inserimento liquido aperto in modo da favorire l'uscita dell'aria.

per quanto riguarda i portaled G1/4 non sono compatibili con i fori che ha in alto questa vaschetta perchè i tappi entrano dentro e non resta niente fuori, i portaled avendo il bordo che resta fuori hanno un'altezza che non permette alla guarnizione di aderire.

Iscritto dal
    13/03/2012
    Comunque considera che ci vuole del tempo per spurgare, squoti ripetutamente anche nei giorni a seguire. Per i portaled non ho capito bene dove li metti, inogni caso se hai assodato che il problema riguarda le guarnizoni hai poco da fare.

Iscritto dal
    24/11/2011
    Continua il montaggio visto che perdite non c'è ne sono più....[IMG][/IMG][IMG][/IMG]

Iscritto dal
    26/05/2011
    Seguo

Iscritto dal
    24/11/2011
    Tutto funziona!
    [IMG][/IMG][IMG][/IMG]

questa è la configurazione che ho scelto per le ventole:
    [IMG][/IMG]
    la N.1 è quella del radiatore 1x120 è impostata al massimo.
    dalla 2 alla 4 sono del 3x120 e sono impostate a 1000 rpm invece di 1300
    al numero 5 c'è la pompa.
    sono soddisfattissimo delle prestazioni, in idle le due Gpu stanno a 39/40° mentre durante sessioni 3D con un po di overclock arrivano al max a 54° se invece sparo tutte le ventole al max scendono verso i 52°
    quello che proprio mi ha deluso, ma mooolto deluso è la pompa, troppo rumorosa per quello che costa... mi aspettavo quindi in generale più silenzio, con i pannelli migliora un po' ... ma è troppo!
    devo ora sistemare un po i cablaggi, ma come al solito il cavo di alimentazione SATA è corto... e non gira dove dovrebbe... proverò ad allungarlo con una mini mod.
    devo ancora forare il pannello nMedia che è montato nel primo slot da 5,25 per inserire i pulsanti da 16mm per accensione e reset...

ADP
    ADP non è in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    Riesci ad utilizzare il nostro portale per caricare le foto ?
    Così come le hai caricate si fa fatica a capire il collegamento tra testo e foto
    ADP Station <---> Black Edition

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao!
    Ho guardato l'impianto.
    Ci sono alcune cose che non mi tornano:
    Prima di tutto non capisco il radiatore sul fondo che radiatore è e come è collegato perchè vedo tubi che entrano dalla testa e dal fondo e mi sembra un pò strano.
    Secondo mi sembra che tu abbia interposto la griglia tra il radiatore da 120 e la ventole. (o è una mia impressione dovuta ad un riflesso della foto?)
    Terzo non capisco come mai tu abbia messo il filtro così in alto. Quel giro, con tutte quelle curve, aumenta la restrittività dell'impianto e complica lo spurgo.

La pompa mi sembra molto strano che sia così rumorosa. Dovrebbe essere estremamente silenziosa. Se il rumore è forte potrebbe essere dovuto alla presenza di aria nell'impianto. In ogni caso se pensi che sia spurgato per bene prova a diminuire la velocità tramite lo switch posteriore (Da spenta, per sicurezza) poichè hai pochi waterblock e la pompa darà comunque ottimi risultati anche ad un voltaggio più basso.

Iscritto dal
    24/11/2011
    Ciao Kinetik, rispondo con ordine:
    il radiatore sul fondo è un X-flow quindi ha gli ingressi contrapposti, la pompa spinge nell'innesto "nascosto"

per il radiatore da 120, è solo un effetto ottico dovuto all'utilizzo dei magneti della nesteq per il fissaggio della ventola.

il discorso del filtro è ahimè un discorso puramente estetico, inoltre lo stacker porta li uno spazio 1x80 che con il supporto optional dell'aquacomputer 1x92 è andato a pennello

l'impianto sicuramente deve ancora spurgare bene e proverò ad abbassare a livello 3 la velocità della pompa.

@ADP

ok provvedo al più presto.

grazie a tutti

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni