+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 11
    Overclocka tutto
    Iscritto dal
    25/10/2011

Impianto a liquido passivo/basso costo

Ciao ragazzi, sono Bob.
    Premessa:
    1) Mi piace scrivere e farò una piccola cornice introduttiva alla questione che sto per porvi, vi annoierò con un post bello lungo quindi
    2) Ho pochi soldi
    3) mi piacciono le cose funzionali, prima che belle.
    4) molto spesso seguo la filosofia GHETTO

Lavoro come recensore, la mia piattaforma è composta da 4770K, Maximus VI Gene (cambio mobo molto spesso), 8/16GB di ram (cambio molto spesso) e una AMD Radeon HD6570 (non gioco e non mi serve la potenza grafica ).
    Mi piace, oltre che testare l'hardware, overclockare e benchare a livello amatoriale, con tutto quello che mi passa per le mani, sono iscritto su hwbot e faccio anche parte di NBCL, sono in questo "settore" ormai dal 2011, da quando avevo circa 14 anni. Bene, l'overclock dailyuse non mi è mai piaciuto se non in forma lievissima, ritengo infatti che tenere in daily una CPU a 5GHz è perfettamente inutile e non garantisce alcun guadagno prestazionale tangibile, inoltre tenerla con voltaggi parecchio elevati tende a logorarla più velocemente..il gioco quindi non vale la candela. Ma questa è la mia opinabile opinione personale. Mi diverte un sacco invece l'overclock da "test", da "benchmark" dove si tira tutto il tirabile per guadagnare quel decimo di secondo al superpi e qualche punto in più ai 3d mark vari.. lì sono il primo ad andarci giu pesante coi volt e tutto, finita la sessione si rimette a default e tutti contenti