+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 38

Iscritto dal
    13/10/2011

Nuovo acquisto: phase change!

ciao ragazzi!
    visto che ultimamente mi sto appassionando molto all' overclock, e visto che il caldo non mi permette di tirare bene la cpu nonostante abbia un discreto impianto a liquido, mi sono messo a cercare qualche rimedio "sotto zero" e ho trovato questo

Nuovo acquisto: phase change!-img_0201.jpg

Nuovo acquisto: phase change!-img_0202.jpg

Nuovo acquisto: phase change!-img_0203.jpg

Nuovo acquisto: phase change!-img_0204.jpg

Nuovo acquisto: phase change!-img_0205.jpg

allora, premetto che il phase non funziona, o meglio, non fa freddo sebbene il compressore giri, quindi è scarico. Il ragazzo che lo aveva prima diciamo che non lo ha trattato in maniera maniacale, ma nonostante questo, non ha grossi danni, però ha bisogno di una bella sistemata, partendo dal cablaggio interno, dalla verniciatura e infine la revisione dell' impianto.
    Mi è costato poco più di 100 euro, quindi contando che ha un compressore da 1/3, e vedendo tutto il neoprene che mi ha dato (è veramente tanto) credo di avergli dato il giusto
    appena i frigoristi rientrano dalle ferie mi informo per la ricarica e la prova di tenuta, nel frattempo cerco di fare gli altri lavori per portare questo gioiellino allo splendore originale

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    26/03/2012
    WOW!!! Bell'acquistovedrai che ti diverti a sistemarlo, aspetto tuoi sviluppi

Iscritto dal
    13/10/2011
    grazie sergio! intanto in mattinata ho iniziato a smontarlo e ho sleevato le ventole...inoltre è stato installato un alimentatore per alimentare le ventole a 12 e 5v (è incollato sopra al radiatore).....cercherò una soluzione più elegante

Nuovo acquisto: phase change!-img_0207.jpg

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    06/11/2011
    Ricordati che:

La taratura (per i single stage) va effettuata con un carico sotto l'evaporatore, faglielo presente al frigorista, non tutti lo sanno fare (tarare un phase);
    Il carico sotto l'evaporatore, per una taratura buona, deve essere simile a ciò che vorrai dargli in pasto (esempio, non tararlo con un Coppermine per poi farci bench con un Nahelem);
    1/3 di cavallo sono pochini, non pensare che regga un quad/esa bello tirato.

Buon divertimento

Iscritto dal
    13/10/2011
    si, avevo già preso in considerazione questi aspetti....inoltre mi era stato detto che era da 3/4 di cv, ma evidentemente non sapeva nemmeno lui da quanto era, oppure se lo era dimenticato...in ogni caso a quel punto lo ho preso lo stesso, tanto devo dargli in pasto P4 e amd k7 per il momento....al massimo lo userò su qualche dual core...quando verrà il momento dei quad, credo investirò su qualcosa di meglio per iniziare credo vada bene

Iscritto dal
    17/07/2013
    ma che bel aggeggio è da un pò che non ne vedo in giro, seguo con piacere il "restauro"

Iscritto dal
    29/07/2012
    Molto interessante!

Seguo interessato!
    Putroppo sono stato fregato anche io dalla mancanza dei frigoristi in questi giorni... ma per motivi professionali .

Iscritto dal
    24/10/2011
    Complimenti e divertiti

Iscritto dal
    13/10/2011
    grazie ragazzi
    intanto oggi, prima delle ferie (dato che domani parto) ho sistemato l'alimentatore delle ventole, mettendolo in un posto migliore rispetto a prima, ed ho rivisto quasi tutto il cablaggio interno saldature comprese

Nuovo acquisto: phase change!-img_0208.jpg

Iscritto dal
    12/10/2011
    Verrò sicuramente a dare un'occhiata di persona

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni