+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 34

Iscritto dal
    26/12/2012
    LocalitÓ
    Riccione

Dubbio aquaero, ce la fara?

salve ragazzi ho una domanda da porvi, siccome dovrei apportare un po di cambiamenti al mio impiantino Ŕ un po di tempo che curioso sui vari shop e mi sono ingolosito di questo famoso aquaero, conoscevo gia la sua fama ma non mi ero mai fermato a studiarne bene le caratteristiche (forse anche per paura di volerlo a tutti i costi come in effetti Ŕ successo ora ) pero mi chiedevo Ŕ in grado di sopportare il carico di ventole e pompa da me richiesto? ne Ŕ in grado dasolo o vi va aggiunto qualche "modulo"? io per ora possiedo una laing ddc plus qualcosa (quella con la girante blu) e gia sono in dubbio, ma cio che mi spaventa Ŕ che avevo intenzione di prendere codesto radiatore http://shop.aquacomputer.de/images/p...ages/33051.jpg ed equipaggiarlo con 4 di queste : Delta AFB1212GHE-CF00 Case Fan - Newegg.com .. e qui ho veramente paura che l'aquaero non ce la possa fare.. voi cosa consigliate? , e per finire con un altra domanda, quale sensore di flusso mi consigliate di abbinare all'aquaero in caso?

grazie mille

Iscritto dal
    06/11/2011
    Sei ampiamente fuori specifica con le Delta da te menzionate, ti servono 30W per canale e l'Aquaero ne gestisce massimo 10W, sempre per canale.

Technical Data aquaero Rev. 4.00 (LT)
    Voltage: 5/12V
    Connections: USB, flow rate sensor, Multi-Color-LED, aquabus, aquastream-bridge, relay, stand-by supply
    Fan-Connections: 4 outputs with rpm-signal, max. 10W/channel, 1A
    Temperature sensors: 6 sensor inputs, 10kOhm NTC, range 0-100░C (32-212░F)
    Alarm: floating output (normally open contact)
    Maximum capacity of the channels: 10W
    Capacity of the relay: 1A, max. 12V

Delta

Dubbio aquaero, ce la fara?-fg.jpg

Lamptron Killer
    Iscritto dal
    04/01/2012
    perchŔ proprio quelle ventole li?
    non puoi ripiegare su qualcos'altro?

Io con le mie ho verificato che tra 1000 e 1500 rpm c'Ŕ un guadagno nella capacitÓ di dissipazione.. poi da 1500 a 1900 il nulla..

ti conviene comperare quegli aeroplani?

Iscritto dal
    07/04/2012
    LocalitÓ
    Taranto
    secondo me vuole far levitare il case con quelle ventole

Iscritto dal
    02/01/2012
    cambia ventole che con quelle ci puoi fare il taglio del minestrone, e poi newegg non spedisce in italia. Come flussimetro prendi i nuovi MPS. Per alimentare la pompa dall aquaero devi dissipare per bene i canali, io sul mio ho 1 pompa e 13 ventole

Iscritto dal
    03/09/2011
    LocalitÓ
    Nuovo Mondo!
    62 dBA a ventola
    Oltre al semplice fatto che hanno un blocco motore molto largo, sfrutterai poco il radiatore.
    usa ventola "normali"..

Iscritto dal
    26/12/2012
    LocalitÓ
    Riccione
    Bhe siccome le ho rimediate smontando inverter industriali non pi¨ utilizzati ed essendo a costo zero avrei avuto piacere di utilizzarle non e possibile ampliare i watt x canale con qualche poweradjust o aggiunte varie che ci sono x l aquaero? Montate su di un bel convogliatore lungo non dovrebbe creare problemi il motore largo.. O sbaglio?

Iscritto dal
    04/09/2011
    BŔ, devi montare un bel convogliatore ( a tenuta )...
    Le farai andare a pieno regime immagino,

Farle girare a bassi regimi per cercare di contenere la rumorositÓ ne pregiudicherÓ notevolmente le performance,
    a quel punto tanto vale ripiegare su ventole in grado di offrire prestazioni anche migliori a paritÓ di Db.

Puoi fare una cosa del genere...
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    02/01/2012
    una cosetta silenziosa insomma

Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da minicooper_1 Visualizza il messaggio
    una cosetta silenziosa insomma
    Probabilmente totalmente inutile...

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni