+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9

Iscritto dal
    23/08/2013

Aggiornamento loop 800D

Salve a tutti, sto in questi giorni aggiornando il pc, da x58 a z87 e volevo approfittare dell'occasione per rivedere l'attuale integrazione.
    La situazione al momento è:
    Laing in serie, Cpu-Mb-rad-vga1-vga2-rad-res.
    Ora passerò da R3Extreme a Maximus VI Hero e i7 4770k, per la cpu ho preso un koolance 380 mentre per la mobo aspetto qualcosa da EK anche se non hanno attualmente niente che bolle in pentola secondo il loro sito.
    Quindi cosa dite? eliminando un wb potrei passare a 2 loop? uno vga e l'altro cpu?
    Avete qualche idea su qualche integrazione davvero pulita che avete visto su 800D? sto girando tutti i forum ma non ho trovato nulla di particolare se non capolavori, voi come fareste?

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao e benvenuto sul forum,

Ti ricordo che c'e' il thread "Presentiamoci" nella sezione Free del forum se vuoi cogliere l'occasione di integrarti nella community.

Hai un bel sistema!
    Qual'è il case in cui lo hai integrato?
    I radiatori sono interni o esterni?
    Di che dimensioni sono?
    Se non cerchi le prestazioni assolute e non ti interessa spingere la CPU al massimo OC possibile io direi che potresti tenere tranquillamente in single loop.

Per quanto riguarda le integrazioni ti consiglio di copiare le più belle usando i tuoi mezzi. L'importante è che piaccia a te e che sia funzionale al punto giusto!

Iscritto dal
    22/09/2011
    Ciao benvenuto; quoto kinetick per la presentazione.

allora passando all'integrazione, questo è un esempio di integrazione pulita

ora per mantenere una maggiore pulizia è d'obbligo un solo loop sennò hai due volte dei tubi che ti fanno il giro nel case, inoltre i cavi d'alimentazione devono essere tutti ordinati e nascosti.

Precisato questo si può fare un po' come si vuole spesso vi sono dei risultati anche dual loop davvero fantastici, ne vidi uno tempo fa che integrava due vaschette cilindriche sul fronte del case e poi come giro di tubi era fantastico.

ma a mio parere meno cose ci sono tra me e l'HW e meno mi stresso per la manutenzione

PS: complimenti per l'HW
    I'm back

Iscritto dal
    23/08/2013
    mi scuso e provvedo subito alla presentazione.
    Attualmente ho entrambi gli rx 360 esterni l'800D uno sul tetto ed uno sul pannello laterale ma vglio integrate tutto all'interno, ho girato parecchio il web ma integrazioni belle pulite non ne ho trovate quindi credo di andare a prendere un banchetto dimastech e passa la paura.
    Fase beta quasi definitiva:
    http://img197.imageshack.us/img197/1534/03d7.jpg

Poi oggi apro i wb delle 580 e magia....
    http://img832.imageshack.us/img832/200/w533.jpg
    http://img4.imageshack.us/img4/4161/4y0k.jpg
    http://img51.imageshack.us/img51/5140/mius.jpg

ah dimenticavo, questi WB sono in uso da maggio 2012 e sono quelli che mi ha rispedito EK tramite rma, perchè i miei presentavano il famoso difetto ma a quanto pare.....
    Uso solo acqua bidistillata.
    Ultima modifica: 26-08-2013 alle 18:41, di Giegoz

Iscritto dal
    22/09/2011
    bo a me questo sembra abbastanza curato

ecco il link alla pagina [Official] Corsair Obsidian 900D/800D/700D/650D/550D Club - Page 112 se necessiti di ispirazioni extra

quindi un rad lo riusciresti a piazzare all' interno sul top e l'altro sarebbe da vedere sul davanti come ci stà, ora non trovando foto del frontale del 800d nudo non mi rendo conto ma di sicuro dovrai rimuovere tutti i castelletti e piazzare i dischi in maniera costum a tua scelta se ci stò il gioco è fatto poi ti resta solo da vedere di disporre i tubi in maniera razionale ( i radiatori possono cadere i qualsiasi punto del loop una volta che il liquido è in temp non fa differenza dove siano posizionati).

ma nei WB FC ti è parita la nikelatura al centro ??
    I'm back

Iscritto dal
    23/08/2013
    Ho trovato una sola integrazione sul web di un obsidian 800d con 2rad 360 interni peró questo aveva hx720 mi pare, che é giusto 4cm più corto dell'ax1200 che ho, quindi visti gli ingombri anche togliendo il supporto che si trova sotto gli hdd non cé fisicamento lo spazio per farci entrare sia Psu che rad. Per la questione wb sono cose da pazzi in certi punti cé proprio il rame in vista. Per risolvere la famosa ondata di rma l'ek a quanto pare non ha fatto altro che attaccare sopra lo strato di nickel che c'era altro nickel ma questo non ha risolto i problemi perché la natura di questa erosione pare sia dovuta alla qualità rame nickel più che quantità. MAI PIÙ EK

Iscritto dal
    29/07/2012
    Beh, la tua integrazione mi sembra molto pulita.

Beh, sei sicuro te li abbiano sostituiti i waterblock? Perchè da quello che so dopo la sostituzione nessuno ha più avuto problemi...

Per quanto riguarda i radiatori purtroppo anche io sono dovuto scendere a patti con l'alimentatore (e l'ho cambiato, ma prendendo un modello particolrmente più corto e non quello che piaceva a me.

Se il tuo case supporta l'estrazione dell'alimentatore da dietro potresti sostituire la mascherina con una di quelle della lian li che sono "a balcone" e ti fanno guadagnare qualche cm.
    Lian-Li Global | PE-01

Iscritto dal
    23/08/2013
    EK - Nickel Plating Problems/Failure/Corrosion - READ BEFORE BUYING - Page 15 - RRTech...The SOURCE for Extreme Liquid Cooling no comment, si cmq sono sicuro perchè i miei wb originali avevano la zona gpu formata da onde questi invece solo strisce sottili. ho trovato dei koolance a prezzo credo che passo a quelli e fanculo EK mai più.

Per l'integrazioni mi sta davvero prendendo il discorso banchetto e credo proprio passo a quello, la soluzione che hai proposto lian li sarebbe l'ideale ma l'AX1200 prende aria da sotto ma forse copre la ventola solo in minima parte e quindi senza grossi problemi per l'aspirazione.

Iscritto dal
    26/02/2012
    Se non riesci a montare due 360 puoi sempre moddare il tetto e mettere un 480 li è un 240 sul fondo togliendo i cassetti del hd.
    Il loop lo configuri così : vaschetta-pompa-rad240 inferiore-vga-cpu-rad 480-vaschetta. I cavi sono già ben sistemati ma se li vuoi nascondere ancora di più da coldzero trovi i plate interni che coprono tutto.
    Io nella mia configurazione ho scelto di tenere o rad esterni ma sono soddisfatto del risultato.

Autorizzazioni