+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6

Iscritto dal
    08/01/2012

Impiantino semplice semplice integrato

salve a tutti dopo ANNI mi sa che torno a liquido vuoi per la scimmia vuoi perché finalmente ho un case (CM690 II) dove l'integrazione è veramente semplice. Devo raffreddare un 3570K che probabilmente verrà scappottato. Ora, stavo guardando un po' in giro ma sono davvero a secco da molto, le richieste sono: rad 2*120 da mettere sul top, pompa e vaschetta esterna da mettere in un singolo bay 5.25 + gli altri accessori necessari. Vorrei però dei consigli su cosa prendere...avrei qualche idea solo su pompa (DCC 350) e rad (XSPC EX240) per il resto sono un po' in alto mare (anche come tipo di raccordi e dimensioni tubi). grazie!!

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao,
    Io ho il tuo stesso case e ho un integrazione simile. Ho optato per un rad sul top ed uno sul fondo, e raffreddato la vga.
    Per quanto riguarda i raccordi sono un gusto personale, io ho dei 10/13 a compressione.
    Per il tubo ti consiglio come dimensioni minime sempre il 10 di diametro interno e 13 di esterno.

Se posso darti un consiglio: io ho rimosso le "retine" antipolvere sul top e le ventole ora espellono l'aria più facilmente.

Come rad sul top potresti optare per un 2x140. Io ho un 2x120 ma mi sono un pò pentito. Non che ci sia questa estrema differenza di prestazioni, però tutto fa brodo, soprattutto con un solo radiatore. Tra l'altro adesso c'e' abbastanza scelta per radiatori da 280, anche a bassi spessori come quelli integrabili nel top di questo case.

Per quanto riguarda la pompa la DCC 350 ce l'ho anche io e va che è una bellezza. Tra l'altro mi sembra sia "l'unica" pompa integrabile con una vaschetta da 5,25.

Comunque se vuoi spendere ancora meno (e di conseguenza prendere un prodotto di qualità minore...) puoi prendere le phobya/EK 220 o 260. Costano poco, consumano poco, poco potenti, ma per tenere un rad e un wb vanno più che bene.

Iscritto dal
    08/01/2012
    il rad lo prendo per forza 2*120 perché le ventole le metterò tra "retina" e case, mentre il rad finisce dentro al case...le 140mm sul top tra plastica e case non ci stanno, solo 120. Come wb cosa consigli?

Iscritto dal
    29/07/2012
    ... mmm, non mi ricordavo!

Come waterblock io preferisco EK, XSPC, Koolance o Ybris. Le prestazioni sono simili, il resto è una questione di gusto e di prezzo.

Iscritto dal
    08/01/2012
    come WB allora potrei pensare ad un XSPC Raystorm che devo essere sincero, mi piace molto. Il dubbio è sulla pompa: meglio una DCC 350 + vaschetta da montarci sopra (sempre XSPC e abbandonando l'idea della vaschetta nel bay 5.25 in modo da avere meno tubi in giro) oppure direttamente una EK DCP 2.2 XRES? C'è tanta differenza, in relazione all'impianto che voglio fare, tra la DCC e la pompa Phobya/EK?

Iscritto dal
    29/07/2012
    La differenza di temperatura sul core dovuta alla differenza di portata tra le due pompe, assumendo che la DCP 2.2 generi circa una portata pari ad 1GPM e la DCC di 1,75GPM, sarà meno di 1,5 gradi. (dati presi da Hardwaremax e incrociati con quelli di Xtremerigs...)

Comunque guardando il prezzo delle soluzioni con vaschetta integrata (che ha una differenza di 20/30 euro) propenderei per la DCC che è molto più affidabile e permette ulteriori upgrade...

Autorizzazioni