+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: WB Mips

Iscritto dal
    22/09/2011

WB Mips

sera ragazzi vi volevo chiedere se qualcuno di voi conosce questi wb, perché vorrei prendere quello per la mia scheda madre e vi sono due versioni quella cromata e quella liscia con top in delrin ora dopo le ultime sulla cromatura farlocca degli EK non vorrei ritrovarmi con un wb strapagato e che si scrosta o che ha parti in alluminio.

A proposito MIPS DE ha CHIUSO niente più wb neanche loro, peccato facevano tanta bella roba, ma però Danger Den sembra aver riavviato la produzione .

ecco le foto delle tre varianti
    Ultima modifica: 29-08-2013 alle 21:50, di Forsaken
    I'm back

Iscritto dal
    29/07/2012
    Personalmente ti consiglio quello in rame. Alla fine non ha parti in vista per cui non cambia se è in rame o nickel.
    Quello in nickel fa la sua figura ma alla fine non ti da nulla ne in più ne in meno. Magari si ossida meno ma è più una rottura da pulire.

Iscritto dal
    05/09/2011
    Io ho avuto un kit completto della MIPS ( NB + SB + VRM ) per la mitica DFI X58. Non posso che esprimere un parere più che positivo su questa azienda, lavorazione impeccabile ( ho avuto la versione nickel ).
    Ovvio che poi ogni pezzo fa storia a sè.

Iscritto dal
    22/09/2011
    Grazie, ho seguito i vostri consigli e ho preso quello delrin + base in rame a vista, quello con la base nikel costava poco di più ma vedendo il top(nikel) com'era lavorato ho subito pensato alla base e almeno se è rame a vista posso lappare . vediamo dalla crucconia quando arriva
    I'm back

Iscritto dal
    22/09/2011
    eccomi di nuovo prima che mi arrivi il WB volevo chiedervi un altra cosa, ovvero volendo sostituire la pasta termica su NB e SB con cosa posso rimpiazzare la gomma originale ??
    avevo pensato alla liquid metal perchè mi servirebbe una pasta termica che dopo 1 anno non si secchi, ma mi garantisca un lungo periodo di operatività, cosa ne dite ??

e poi i pad termici che ci sono nel resto del dissi non si rovinano quando lo rimuovo giusto ??
    I'm back

ADP
    ADP non è in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    I pad non si rovinano, basta che stai attento a non spezzarli e a non toccarli direttamente con le mani .

Lascia stare la liquid metal che rimuoverla poi è ardua impresa !!! Inoltre in componenti come NB e SB non sere a nulla avere 1° in meno e ci sono paste buone che non si seccano in pochi anni .
    Se vuoi usare un'ottima pasta prendi la PK1 della prolimatech ( adesso c'è anche la PK3 che dovrebbe essere meglio ma non l'ho provata ) ma anche questa è ''sprecata'' per questo utilizzo
    P.S. ricordati che è una pasta conduttiva
    ADP Station <---> Black Edition

Iscritto dal
    22/09/2011
    Grazie ADP, comunque non lo faccio per guadagnare chissà che cosa tanto per 2 gradi in più o in meno, è che è una cosa che va fatta e finchè dura la scheda non ho intenzione di rifare per quello puntavo la liquid metal :-) .

comunque la Artic Ceramique che uso da sempre e con cui mi sono sempre trovato ottimamente ha una durata media inferore ai due anni per quello è sorto il problema.

PS: perfetto ho preso la PK1
    I'm back

ADP
    ADP non è in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Forsaken Visualizza il messaggio
    Grazie ADP, comunque non lo faccio per guadagnare chissà che cosa tanto per 2 gradi in più o in meno, è che è una cosa che va fatta e finchè dura la scheda non ho intenzione di rifare per quello puntavo la liquid metal :-) .

comunque la Artic Ceramique che uso da sempre e con cui mi sono sempre trovato ottimamente ha una durata media inferore ai due anni per quello è sorto il problema.

PS: perfetto ho preso la PK1
    Ottimo
    usala anche per la cpu e vedrai dopo i 2 giorni di assestamento che è una buona scelta
    ADP Station <---> Black Edition

Iscritto dal
    22/09/2011
    wb arrivato fattura davvero ottima, la lavorazione è precisa e la rettifica della base è molto buona non a specchio ma buona.

ecco le foto

WB Mips-wb-m.jpgWB Mips-base.jpgWB Mips-wb-conf.jpg
    I'm back

Iscritto dal
    22/09/2011
    Ecco ragazzi alla fine dopo che è arrivato il WB, il blu concentrato della primochill, un led rosso per la pompa(che mi sa non funzionare) e la famosa pasta termica di ADP sono pronto a cominciare i lavori, così ieri sera ho cominciato a smontare tutto.

ecco le foto del lavoro

cominciamo a controllare lo stato dell'impronta della CPU ...
    WB Mips-18.jpg
    ... buona direi

ecco la mamma prima dell'intervento
    WB Mips-17.jpgWB Mips-11.jpg

attenzione MILF Naked VM18

WB Mips-16.jpg

ed ecco si intravede già il motivo delle temperature alte sul NB ma con la prossima foto risulterà evidente
    WB Mips-15.jpg

e qui abbiamo il SB perfetto e dei circuiti vicino al NB affogati nella pasta di tipo gommoso
    WB Mips-14.jpg WB Mips-13.jpg
    ok pulisco tutto con abbondate Alcool isopropilico e inizio ad applicare la pasta PK1, devo dire che questa pasta mi è sembrata un pochetto strana all'inizio è davvero difficile da stendere ma poi una volta che si applica il dissipatore e si fa pressione si viene ripagati del lavoro di stesura, non male davvero.
    ecco un impronta preliminare per controllare che la pasta toccasse tutto il dissipatore del NB per essere sicuro che non fosse quello il responsabile del cattivo contatto ma solo le viti un pochetto allentate.
    WB Mips-12.jpg

bene riprocedo a serrare tutte le viti, in un primo momento mi ero preso male ma poi capito il trucco sono stato un attimo a rimontarlo

ed ecco il lavoro finito

WB Mips-01.jpgWB Mips-02.jpgWB Mips-03.jpgWB Mips-04.jpgWB Mips-05.jpgWB Mips-06.jpg

mi sarebbe piaciuto provare il NB di nuovo ad aria è che non avevo voglia di rimontare il PC per poi doverlo rismontare per modificare l'impianto.

comunque ora come temp ho
    NB a 39° prima -> 59°
    SB a 40° prima -> 50°

mentre rimontavo tutto ho anche approfittato per aggiungere due sensori di temp uno che mi legge la temp proprio sotto il dissipatore dei mosfet, l'ho incastrato nell'heatpipe e ci ho montato sopra il dissi ; e l'altro per la temp dell aria che mancava
    I'm back

Autorizzazioni