+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 39
    Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011

Post smontaggio impianto per pulizia e upgrade

Ciao a tutti ragazzi!!!
    Finalmente dopo le vacanze mi accingo a fare un upgrade al mio impianto aspettando il pacco da Caseking che non arriva mai
    Smontando il vecchio impianto ho riscontrato alcune cose strane e per strane si intende della sporcizia nella vaschetta e WB Ybris Black Sun.Premetto che ho usato come liquido l'acqua bidistillata di Ybris.
    Veniamo al dunque con le foto:

- VASCHETTA

Post smontaggio impianto per pulizia e upgrade-20130906_152059.jpgPost smontaggio impianto per pulizia e upgrade-20130906_152121.jpg

Vi è quella patina bianca che non saprei proprio cosa sia e non credo proprio che sia condensa.

- WB YBRIS BLACK SUN:

Post smontaggio impianto per pulizia e upgrade-20130906_154659.jpgPost smontaggio impianto per pulizia e upgrade-20130906_154705.jpgPost smontaggio impianto per pulizia e upgrade-20130906_154759.jpgPost smontaggio impianto per pulizia e upgrade-20130906_154919.jpg

Come vedete i micropin sono tutti intasati e ci sono anche alcuni resti verdastri.
    Da premettere che il radiatore ( XSPC RX360) l'ho pulito benissimo con acqua calda e aceto di vino bianco e infine risciacquato con acqua demineralizzata.

Ultimo quesito è l'impronta del WB:

Post smontaggio impianto per pulizia e upgrade-20130906_150107.jpgPost smontaggio impianto per pulizia e upgrade-20130906_150203.jpg

Secondo me qualcosa non va neanche sull'impronta
    Detto questo,come potrei pulire per bene la vaschetta e il WB ? Dovrei dare un'altra pulitina al radiatore?

Grazie

ADP
    ADP non è in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    La platina bianca è il flussante che viene utilizzato nei radiatori in fase di saldatura/verifica. Questo significa che il radiatore, malgrado i tuoi sforzi, non è stato pulito bene .
    Anche per la sporcizia in giro, l'incriminato principale resta il radiatore ma ci sarebbe anche da capire se avevi prima smontato e pulito ogni singolo componente compresi quelli nuovi .

La pulizia con l'aceto è una buona tecnica poco invasiva ma in certe situazioni risulta insufficiente . Ti consiglio nel tuo caso di utilizzare la tecnica con il muriatico .

L'impronta del WB è pessima devi lavorare con le viti di regolazione sulla base
    ADP Station <---> Black Edition

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Grazie Marco!
    Per pulire il radiatore,quanto acido muriatico devo utilizzare e in che modo? (ho paura di rovinarlo)
    Principalmente avevo pulito solo il radiatore dato che gli altri componenti erano tutti nuovi.
    Altra cosa,come pulisco ora il WB e la vaschetta ?
    Per quanto riguarda l'impronta me ne ero accorto anche dalle temperature elevate del processore nonostante stesse a liquido stava sempre intorno ai 27°C e in gioco sui 33°C.Devo trovare un modo per serrare in modo uniforme le 4 viti dato che il WB l'ho adattato al mio socket 2011.

ADP
    ADP non è in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    C,è la guida che ti sarà molto utile Pulizia dell'impianto a liquido By ADP / El pipe de oro

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Si,l'ho letta per bene.
    Come faccio però a capire quanto liquido ospita il mio radiatore (RX360) in modo tale da mettere bene 3/4 acido muriatico e 1/4 acqua?
    Altra cosa,per la pulizia interna del WB ? Io precedentemente per altri WB ho usato il WD-40 e poi risciacquato con diluente al nitro però non è venuto granché bene.

ADP
    ADP non è in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    Metti un bicchiere di muriatico e riempi con l'acqua il rad.

Per il wb utilizza uno sgrassatore e uno spazzolino da denti vecchio e deve venite bene

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    ok.Che tipo di sgrassatore mi consigli?...oggi provvedo all'acquisto

ADP
    ADP non è in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    Chiedi in casa uno vale l'altro.

Lavora bene sul contatto cpu base che le foto fanno paura !!!

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Allora vedo se ho lo Chante-claire (non ricordo bene come si scrive).
    Si infatti devo trovare una buona soluzione per l'impronta
    Ti ringrazio!

p.s. a breve devo progettare un nuovo loop dato che metterò a liquido anche la mobo e inserirò anche filtro,flussometro e un rubinetto per lo svuotamento veloce dell'impianto.

Admin Sezione Cooling
    Iscritto dal
    15/08/2011
    Ciao, quella schifezza bianca è flussante del radiatore che ( a suo tempo ) probabilmente non hai lavato a dovere e te la sei portata a spasso negli anni.
    Ovvio che poi sta roba circola si va a depositare vove il flusso tende a rallentare maggiormente , ovvero nella vaschetta.
    Le tracce verdognole indicano SEMPRE ossidazione RAME (solfati vari ) e vengono quasi sicuramente dal radiatore.
    Che additivo hai usato oltre all'acqua ? NON puoi aver usato solo acqua bidistillata, oppure hai rabboccato con acqua non pura.
    Per l'impronta del WB .... molla di un 1/4 di giro le viti centrali a sinistra e in basso.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni