+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 60

Iscritto dal
    15/01/2013

raccordi...tubi...info di base...

Salve gente, sto inziando a raccimolare il materiale per il mio primo impianto a liquido...
    Non conosco bene quale tubo sia migliore e quale diametro esterno/interno...quali tipi di raccordi siano migliori e più pratici se a compressione o pneumatici o ad innesto...
    Ed inoltre sapete per caso dirmi i passaparete fino a che spessore si possono installare?
    Grazie...
    Mobo: Asus Maximus V Formula CPU: i7 2700k + H100i Ram: Corsair Vegance 1866 2x4gb SSD: Samsung 840 pro 256gb + Seagate 1tb GPU: Sli Asus GTX 780 DCII OC PSU: AX860i Monitor: DELL U2412M

Iscritto dal
    29/07/2012
    Quote Originariamente inviato da MeNpHiS313 Visualizza il messaggio
    Salve gente, sto inziando a raccimolare il materiale per il mio primo impianto a liquido...
    Non conosco bene quale tubo sia migliore e quale diametro esterno/interno...quali tipi di raccordi siano migliori e più pratici se a compressione o pneumatici o ad innesto...
    Ed inoltre sapete per caso dirmi i passaparete fino a che spessore si possono installare?
    Grazie...
    Ciao,

Premetto che la questione è stata sollevata più volte e basta fare una rapida ricerca su questo o su altri forum per avere una buona risposta.

Comunque consiglio solo queste 3 dimensioni (ID=diametro interno, OD=diametro esterno):
    ID 10 OD 13 Più Flessibile e sottile
    ID 10 OD 16 Più Rigido
    ID 13 OD 19 Grande e grosso (fissati per il flusso e estetica)

Per quanto riguarda il raccordo consiglio quello a compressione per gli utenti più inesperti.

Quello più pratico rimane il "porta tubo" con fascetta, ma è anche quello che introduce più rischi di perdite. (verificare sempre la presenza degli O-ring)

Per i passa parete mi servirebbe sapere se ti servono semplicemente per far passare i tubi attraverso la paratia del case o per cosa in particolare.

Iscritto dal
    15/01/2013
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Ciao,

Premetto che la questione è stata sollevata più volte e basta fare una rapida ricerca su questo o su altri forum per avere una buona risposta.

Comunque consiglio solo queste 3 dimensioni (ID=diametro interno, OD=diametro esterno):
    ID 10 OD 13 Più Flessibile e sottile
    ID 10 OD 16 Più Rigido
    ID 13 OD 19 Grande e grosso (fissati per il flusso e estetica)

Per quanto riguarda il raccordo consiglio quello a compressione per gli utenti più inesperti.

Quello più pratico rimane il "porta tubo" con fascetta, ma è anche quello che introduce più rischi di perdite. (verificare sempre la presenza degli O-ring)

Per i passa parete mi servirebbe sapere se ti servono semplicemente per far passare i tubi attraverso la paratia del case o per cosa in particolare.
    Intanto grazie per la risposta...i passaparete mi servono per attraversare un plexi spesso 6mm...
    Mobo: Asus Maximus V Formula CPU: i7 2700k + H100i Ram: Corsair Vegance 1866 2x4gb SSD: Samsung 840 pro 256gb + Seagate 1tb GPU: Sli Asus GTX 780 DCII OC PSU: AX860i Monitor: DELL U2412M

Iscritto dal
    29/07/2012
    Premetto che ci sono tanti modelli diversi ma in generale mi sembra che tutti riescano a passare quello spessore.
    Comunque controlla dal tuo shop i vari modelli e dovresti trovarne uno che rispetta le tue esigenze.

Iscritto dal
    05/09/2011
    Il diametro di tubo più diffuso è il 13/10, significa che trovi più scelta.
    Per i raccordi prendi quelli a compressione e non te ne pentirai. Sono semplici da usare, sicuri e secondo me anche i più gradevoli esteticamente.

Iscritto dal
    15/01/2013
    grazie mille...ma come radiatori 360 cosa mi consigliate me ne servono 2...qualcosa di non eccessivamente spesso e che duri per qualche annetto...per i rad ho un budget max di 150€...

Iscritto dal
    29/07/2012
    Per i radiatori 150 euro bastano, ma senza contare ventole e altri accessori.
    Come scelte, nei 75 euro l'uno, ti consiglio: gli Alphacool (provati, eccellenti), Coolgate, XSPC ed eventualmente Black Ice.

Personalmente, se devi fare un integrazione esterna e non hai problemi di spazio, andrei con un bel 9x120... ma è una mia idea!

Iscritto dal
    15/01/2013
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Per i radiatori 150 euro bastano, ma senza contare ventole e altri accessori.
    Come scelte, nei 75 euro l'uno, ti consiglio: gli Alphacool (provati, eccellenti), Coolgate, XSPC ed eventualmente Black Ice.

Personalmente, se devi fare un integrazione esterna e non hai problemi di spazio, andrei con un bel 9x120... ma è una mia idea!
    no purtroppo devo avere due rad separati e non molto spessi, tipo massimo sui 4cm...per le ventole no problem...

Iscritto dal
    13/03/2012
    Massimo 4cm? se ti ci stanno da 4,5cm prendi gli alphacool nexxos xt, eccellenti, sotto quella misura dovrebbero esserci gli xspc serie AX o RS, i blackIce serie Stealth e i Coolgate serie HD

Iscritto dal
    15/01/2013
    di quelli da te elencati mi piacciono gli xspc ax...
    Valgono la spesa?

+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni