+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 57

Iscritto dal
    18/08/2013

Arrivato! Solo che d'ora in poi per spostare il piccì servirà 1 facchino palestrato !

Ahuff. . . .

dopo un mese e mezzo di gestazione, drammi interiori, incomprensioni, cambio di rivenditore e travagli vari, quella che era un'idea si è trasformata in hardware: è arrivato tutto, io sono già con la bava alla bocca, le chiavi inglesi in mano, è venerdì ma . . .

A rovinarmi la festa mi ha teso un agguato l'imponderabile ed incrollabile legge di Murphy che ricordo per memoria: "se qualcosa deve andare storto, state pur certi che lo farà"...

Nulla a che vedere con il cazzutissimo impianto a liquido con doppio rad e doppio WB che non vedo l'ora di montare, ma con la scheda video in firma che probabilmente ha il ciclo, oppure annuncia con messaggi nemmeno tanto subliminali il suo default definitivo ed irreversibile . . .

Questa scheda quasi ninja nuova di tre mesi, da una delle due uscite digitali consegna al monitor un segnale video non più completo al punto che lo schermo - pur segnalando la ricezione del segnale con l'accensione della specifica spia, rimane nero al 100%, talvolta al 90%, mostrando un desktop ultra-dark, anche se windows si è regolarmente avviato.

Sono quasi certo che trattasi della scheda video, perché dopo aver disconnesso a caldo il cavo VGA dalla prima uscita della scheda ed averlo riconnesso alla seconda uscita, il monitor si è acceso immediatamente.

Poiché l'installazione dell'enorme e vistoso WB VGA richiede il disassemblaggio del dissi originale protetto da appositi e irremovibili sigilli incollati sul PCB, con conseguente perdita di garanzia della scheda video, sono bloccato e non so per quanto tempo, perché vorrei portare la mia scheda in assistenza reclamando sostituzione o riparazione.

Intervento che già mi aspetto lungo, complesso e con complicazioni burocratiche perché il default non è full.
    Sigh non so che fare help me . . .

Accetto consigli....

A proposito... quando m'è venuta l'idea di realizzare il mio primo impianto a liquido, di pi**e mentali me ne sono fatte parecchie, ho pensato a tutto, ma mai avrei pensato che l'impianto a liquido nel suo complesso, pesasse intorno ai dieci chili....
    Ciao !

__________________________________________________ ___________________________
    Ottima la pazienza, l'assistenza di pre e post-vendita, la disponibilità la cordialità e non ultima la professionalità di un certo Alex che ringrazio anche da qui !

Per contro all'EKWB, pur producendo ottimi impianti, pur avendo un ottimo servizio tecnico, difettano all'assistenza commerciale che è inesistente: hanno vanificato tutto il lavoro del tecnico

Ultima modifica: 13-09-2013 alle 17:00, di kRel
    Cooler Master HAF X - Asus Z97 Deluxe - Core i7 4770K - Corsair 2400 Dominator Platinum 16 GB
    Seasonic 1200W 80Plus Platinum -
    EKWB Cooling CPU/GPU/Mosfet TwinRAD
    Palit Geforce GTX 770 4GB Jetstream GDDR5 SSD - Samsung 840 Pro 250 GB2
    WD Caviar RED4 1TB RAID 1
    - Caviar RED4 1TB x backup - Samsung SyncMaster 2232BW

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ottimo! Seguo!

MI raccomando pulisci bene i radiatori! Ti consiglio vivamente la guida qui sul forum!

Iscritto dal
    17/10/2011
    Seguo anche io! Con gli ultimi thread sto iniziando a farmi paranoie sulla pulizia del mio impianto

Mi sa che ci sara' da ridere/piangere appena smonto tutto
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Iscritto dal
    30/04/2012
    mi raccomando occhio nel montare il wubbo alla gpu... altrimenti ti finisce come me

Iscritto dal
    18/08/2013
    [QUOTE=Kinetick;203895]Ottimo! Seguo!

MI raccomando pulisci bene i radiatori! Ti consiglio vivamente la guida qui sul forum![/QUOTE
    Quote Originariamente inviato da Gargamella Visualizza il messaggio
    Seguo anche io! Con gli ultimi thread sto iniziando a farmi paranoie sulla pulizia del mio impianto

Mi sa che ci sara' da ridere/piangere appena smonto tutto
    Senza aver letto la guida nel forum, ho fatto un lavaggio a base di aceto caldo, abbinando effetto chimico a prolungati scuotimenti per raggiungere ogni punto del circuito dei RAD: unico risultato, un liquido entrato giallo ed uscito verde-azzurro, probabilmente a causa della rimozione della patina di ossidazione del rame. Zero (!) residui solidi di qualsiasi dimensione e/o colore. Ne sono certo perché ho versato la risulta in un bicchiere di vetro trasparente...

Di guide ne ho lette tante. Anche sulla pulizia dei RAD, probabilmente anche quella messa qui. Comunque un ripasso non guasta...

Quote Originariamente inviato da Haunter Visualizza il messaggio
    mi raccomando occhio nel montare il wubbo alla gpu... altrimenti ti finisce come me
    Perché a te come è finita ? Dimmi che metto maggiore attenzione. L'hai forse montato storto o hai stretto troppo, polverizzando la CPU ? Non vedo alternative...

_______
    A tutti...
    Poiché l'avete saltato a piè pari, mi sa che non avete colto la gravità del mio problema: non posso montare l'impianto sino a che non risolvo con la scheda video, perché se voglio tenermi la possibilità di portarla in assistenza non la posso smontare per applicare il wb...

Piuttosto, sto pensando che potrebbe essere l'alimentatore in firma che al boot-strap non riesca più ad erogare l'amperaggio necessario. Che ne pensate ?

Eppure 200 W di scheda, 100 di processore (entrambi al 100%) più altri 100/150 complessivi tra scheda madre, dischi, ram, pompa e ventole, ne rimangono circa 200 disponibili...

Tuttavia è più di un sospetto... Intanto controllo la corretta connessione di entrambe i cavi che alimentano la scheda video e magari li sposto su altra connessione libera... tanto per provare.
    Cooler Master HAF X - Asus Z97 Deluxe - Core i7 4770K - Corsair 2400 Dominator Platinum 16 GB

Iscritto dal
    13/10/2011
    naaaa l'alimentatore non avrà problemi
    imho arriverai forse a 400w in full load sotto OCCT nel test combinato
    c'è da vedere se quei 620w sono realmente prelevabili oppure se sono solo di picco.....io mi metterei a tastare volentieri gli alimentatori con carichi resistivi la si vede quanto tengono peccato che non abbia un carico variabile che tenga quella marea di ampere

OT se come carico uso i faretti a 12v da 100w? magari ne metto 7 per testare il mio gs800..... FINE OT

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    30/04/2012
    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio

Perché a te come è finita ? Dimmi che metto maggiore attenzione. L'hai forse montato storto o hai stretto troppo, polverizzando la CPU ? Non vedo alternative...
    Dopo 5 giorni di utilizzo la gpu si è andata a farsi benedire. Non so ancora se sia per morte sua o perchè ho generato troppa pressione io

Iscritto dal
    18/08/2013
    Quote Originariamente inviato da Bong313 Visualizza il messaggio
    naaaa l'alimentatore non avrà problemi
    imho arriverai forse a 400w in full load sotto OCCT nel test combinato
    c'è da vedere se quei 620w sono realmente prelevabili oppure se sono solo di picco.....io mi metterei a tastare volentieri gli alimentatori con carichi resistivi la si vede quanto tengono peccato che non abbia un carico variabile che tenga quella marea di ampere
    L'ali è di buona qualità. mi ricordo che lo pagai un centinaio d'auro qualche anno fa, contro i cinesi che costavano 1/5 con la stessa potenza...
    Tuttavia usando questo sito: esce fuori che il mio sistema, così come assemblato, con daily OC di 4200 Mhz contro i 3500 standard, l'assorbimento del minimo del sistema, tenendo anche conto del decadimento elettrolitico dei condensatori dell'ali, ammonta a 610 Watt minimi e 660 raccomandati. Senza Overclock, arrica comunque a 587 minimi e 637 max

Questo altro sito commerciale indica 635 Watt con OC e 625 senza OC

A voleri credere a entrambi il mio ali è al limite . . .

Iscritto dal
    18/08/2013
    Quote Originariamente inviato da Haunter Visualizza il messaggio
    Dopo 5 giorni di utilizzo la gpu si è andata a farsi benedire. Non so ancora se sia per morte sua o perchè ho generato troppa pressione io
    e amen . . .

Che dolore !!! Condoglianze . . .

Ahhh ...... la GPU non la CPU ! Mi metti in allarme perché non è che sia così pratico . . . e il montaggio della GPU è un tantino più complesso...

Iscritto dal
    13/03/2012
    Verso filo ed etichetta

+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni