+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Iscritto dal
    20/03/2012

[Obsidian 800D] ... rad esterno ma come..

Ciao!

Nuova implementazione.. rimuovo il Thermochill PA120.3 e passo al Mo-Ra3 120x9 ...
    Primo problema.. volevo sfruttare i buchi presenti per il liquido per fissare due sgancio rapido passaparete e utilizzarle per portare i tubi al e dal Mo-Ra3.. il problema e` chei buchi sono troppo grossi.. e il passaparete ci passa in messo.. come posso fare?~?~? Suggerimenti? Idee?

Grazie!

darka

Iscritto dal
    13/03/2012
    LocalitÓ
    monza
    Potresti tapparli con una piastrina in alluminio o plexiglass e ricavarci due fori a misura

Iscritto dal
    20/03/2012
    la piastra di alluminio e` una buona idea.. perche` non mi va di forare il retro del case per farne altri due.. devo pensare a come fissarla..

Iscritto dal
    13/03/2012
    LocalitÓ
    monza
    4 buchi ai bordi e la fissi, basta anche una tavoletta di plexiglass o simili, la fori comodamente in un attimo e la vernici del colore pi¨ adeguato senza troppi sbattimenti, volendo la fissi anche senza avvitarla, con del bioadesivo dovrebbe tenere

Iscritto dal
    20/03/2012
    Al momento I passaparete che ho in casa sono dei koolance montati su una staffa pci.. devo capire se I modelli standard.. hanno una sezione maggiore.. che vada a riempire il buco... darka

Iscritto dal
    29/07/2012
    LocalitÓ
    PN-TV
    Ciao,

non ho ben presente quali sono i raccordi in tuo possesso di cui parli. Un link al sito del produttore sarebbe utile.
    La soluzione consigliata da Heavydog Ŕ ottima.
    Nel caso se non vuoi forare il case potresti pensare di fissare la piastra con un p˛ di velcro biadesivo.

Io pensavo che se i fori hanno i gommini di protezione per il bordo potresti semplicemente far passare il tubo attraverso e tenere i raccordi "volanti", se possibile. Brutto ma decisamente poco complicato e faticoso.
    Se non c'e' gomma di protezione ti consiglio di metterne una o di evitare per evitare il rischio di danneggiare in caso di strattonamento o altro (anche se poco probabili).

Iscritto dal
    20/03/2012
    ciao!
    allora i gommini ci sono.. ma mi da un po fastidio l`idea del tubo libero.. che se tirato/sollecitato forza direttamente o vga o cpu.. per cui avere i passaparete in mezzo sarebbe decisamente preferibile.. al momento in casa avevo questi

L`idea era di togliere la staffa e utilizzarli.. la piastra al momento e` l`idea migliore...

darka

Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    Dalle Graie al Conero.
    Concordo, non lasciare i tubi "liberi" nei passanti: io l'ho fatto, mettendo gli stessi raccordi a sgancio rapido in mezzo al tubo e non Ŕ proprio comodo, almeno lato PC. Se ce l'hai giÓ in casa...

[Sti raccordi tra l'altro sono eterni, li ho con acqua che gira da 2 anni e hanno appena un segno di imbrunimento all'interno...!]
    {Corsair500R White}{Seasonic X-760}
    {MaximusVGene}{i7-3770k YbrisCooled}{G.Skill ECO}{Gigabyte 570GTX EK fullcovered}
    {Samsung 830 128Gb}{Dell U2311H}{MX Revolution}

" Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore. "

Autorizzazioni