+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 18

Iscritto dal
    18/09/2013

Temp alte con pompa da 400L/H Phobya

Ciao Ragazzi vorrei chiedervi un consiglio sul mio impianto a liquido credo che ho qualche problema a livello di resa,il Kit a liquido e composto da:

WB EK-Supremacy Clean CSQ
    pompa Phobya DC12-220 (400 L/H ????????????)
    radiatore XSPC RADIATORE RX240
    vaschetta ALPHACOOL REPACK-COOLING SLOT 5.25
    ventole NOCTUA NF-P12 VENTOLA DA 120MM A 1300 GIRI
    Case HALF 932 I7-2600K Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 - 2x4Gb Gskill RipjawsZ

il problema rimane anche se metto il rad all' esterno de case,la T ambiente e a 25 C° la temp dei core arriva a 70C°, sotto stress (linx)
    CPU in IDLE 30 C° a 1.6 Ghz 1,024V
    CPU in LOAD 55 C° e 70C° i core a 4.6Ghz 1,344V
    naturalmente, ho controllato che il rad e tutto l'impianto fosse privo di bolle d'aria.

il mio dubbio e sulla pompa credo che ho poco flusso ho letto qualche recezione dove si parlava che nemmeno a vuoto riesce ad arrivare a 400l/h dichiarati !!!!!! è normale??? con la vostra esperienza cosa mi consigliate????

La vaschetta e il radiatore sono alla stessa altezza (in alto) la pompa e montata in basso sul fondo del case li ho collegati cosi:
    Vaschetta-->in Pompa--> out Pompa-->Wb-->in Radiatore--> out Radiatore--> Vaschetta

Ultima modifica: 19-09-2013 alle 14:25, di deltazor Motivo: rettifica

Iscritto dal
    30/04/2012
    Ciao e benvenuto su techarena! Per presentarsi alla community vai qua!

Quote Originariamente inviato da deltazor Visualizza il messaggio
    il problema rimane anche se metto il rad all' esterno de case,la T ambiente e a 25 C° la temp dei core arriva a 70C°, Cpu a 55 C° sotto stress (linx) naturalmente, ho controllato che il rad e tutto l'impianto fosse privo di bolle d'aria.

scusa non ho capito bene, la cpu ti tocca 70° 0 55° sotto stress?

Iscritto dal
    12/10/2011
    core e cpu vengono visti come due temp differenti ed i core son sempre piu' caldi rispetto alla alla rilevazione della CPU.
    Comunque aspe il loop e' cosi?
    Vaschetta in POMPA in WB out WB in RAD out RAD che va nell' in VASCHETTA? se si e' giusto ma controlla se l'in del WB e l'out siano corretti so che e' stupido ma controlla.
    Poi postaci una foto dell'impronta sulla CPU

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao,
    La pompa sicuramente non ti garantisce le temperature migliori possibili ma è in grado di gestire l'impianto.
    Per quanto riguarda i valori di portata, sono valori progettuali riferiti alla portata generata dalla pompa a corpo libero.
    Per quanto riguarda le specifiche di pompe e ventole non c'e' da fare molto affidamento a quanto dichiarano i produttori sulle confezioni.

Tra l'altro quale Jetplate hai utilizzato per il WB? Quale orientazione?

Come sottolineato da Anoral sarebbe il caso di controllare in e out e impronta.

In ogni caso qual'e' la temperatura della CPU in IDLE e a voltaggi e frequenze stock?

Iscritto dal
    18/09/2013
    Quote Originariamente inviato da Haunter Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto su techarena! Per presentarsi alla community vai qua!

scusa non ho capito bene, la cpu ti tocca 70° 0 55° sotto stress?
    Grazie x la segnalazione

Quote Originariamente inviato da Anoral Visualizza il messaggio
    core e cpu vengono visti come due temp differenti ed i core son sempre piu' caldi rispetto alla alla rilevazione della CPU.
    Comunque aspe il loop e' cosi?
    Vaschetta in POMPA in WB out WB in RAD out RAD che va nell' in VASCHETTA? se si e' giusto ma controlla se l'in del WB e l'out siano corretti so che e' stupido ma controlla.
    Poi postaci una foto dell'impronta sulla CPU
    Si esatto la conf del loop e cosi' ma il WB ha In e out obbligati??????????? da dove lo vedo qual'è ingresso????

Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Ciao,
    La pompa sicuramente non ti garantisce le temperature migliori possibili ma è in grado di gestire l'impianto.
    Per quanto riguarda i valori di portata, sono valori progettuali riferiti alla portata generata dalla pompa a corpo libero.
    Per quanto riguarda le specifiche di pompe e ventole non c'e' da fare molto affidamento a quanto dichiarano i produttori sulle confezioni.

Tra l'altro quale Jetplate hai utilizzato per il WB? Quale orientazione?

Come sottolineato da Anoral sarebbe il caso di controllare in e out e impronta.

In ogni caso qual'e' la temperatura della CPU in IDLE e a voltaggi e frequenze stock?
    Temp in della CPU in IDLE 30 C° a 1,024V,scusa la mia ignoranza ma x Jetplate intendi quella piastrina di metallo all'interno del WB ho lasciato quella originale che dovrebbe essere dell 1155 io la volevo sostituire e mettere quella del 2011 che ne pensate???

Iscritto dal
    13/03/2012

Iscritto dal
    12/10/2011
    nono i jetplate son delle piastrine interne al wb quinid nn c'entra con il socket.
    Comunque heavy ti ha fatto vedere com'e' l'in e out vedi se e' cosi

Iscritto dal
    29/07/2012
    Quote Originariamente inviato da Anoral Visualizza il messaggio
    nono i jetplate son delle piastrine interne al wb quinid nn c'entra con il socket.
    In realtà i waterblock EK hanno diversi Jetplate "specifici" per tutti i socket. Non che cambi molto in realtà... diciamo 1° di differenza tra il migliore ed il peggiore per il tuo socket e 1° per l'orientazione.

Comunque il Jetplate va bene, anche perchè è quello meno restrittivo del lotto, che per la pompa che monta è il più corretto secondo me.

Ho visto che la temperatura "CPU", che rappresenta la T di un sensore messo sotto il processore, è molto più bassa (di 15K circa) della lettura interna dei CORE. Personalmente credo che questo sia dovuto al fatto che il processore è effettivamente raffreddato a dovere.

Nel caso non fosse ci sarebbe da vedere qual'e' la differenza di temperatura tra il core più caldo e più freddo, che dovrebbe essere intorno ai 5K (5°C...).
    Se è più grande è possibile che sia un problema di impronta.

Iscritto dal
    18/09/2013
    Quote Originariamente inviato da heavydog70 Visualizza il messaggio
    Ciao e grazio ho controllato e x culo l'avevo messo giusto l'unica cosa che mi e rimasta da certificare è il jetplate che sia Jet J3 nella confezione non c'è,presumo che sia installato di default come si legge qua:EK-Supremacy: Jet J3 now standard, new jet plate J4 for LGA-2011 | EKWaterBlocks
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    In realtà i waterblock EK hanno diversi Jetplate "specifici" per tutti i socket. Non che cambi molto in realtà... diciamo 1° di differenza tra il migliore ed il peggiore per il tuo socket e 1° per l'orientazione.<br>
    <br>
    Comunque il Jetplate va bene, anche perchè è quello meno restrittivo del lotto, che per la pompa che monta è il più corretto secondo me.<br>
    <br>
    Ho visto che la temperatura "CPU", che rappresenta la T di un sensore messo sotto il processore, è molto più bassa (di 15K circa) della lettura interna dei CORE. Personalmente credo che questo sia dovuto al fatto che il processore è effettivamente raffreddato a dovere.<br>
    <br>
    Nel caso non fosse ci sarebbe da vedere qual'e' la differenza di temperatura tra il core più caldo e più freddo, che dovrebbe essere intorno ai 5K (5°C...).<br>
    Se è più grande è possibile che sia un problema di impronta.
    <br>Ciao allego le foto dell'impronta il mia Cpu su un altro pc sempre a liquido a circa 10C° in meno
    Icone allegate Icone allegate Temp alte con  pompa da 400L/H Phobya-img_20130919_194240_888.jpg   Temp alte con  pompa da 400L/H Phobya-img_20130919_194328_923.jpg   Temp alte con  pompa da 400L/H Phobya-immagine.jpg  
    Ultima modifica: 19-09-2013 alle 23:07, di deltazor Motivo: Agg temp

Iscritto dal
    29/07/2012
    Quote Originariamente inviato da deltazor Visualizza il messaggio
    Ciao e grazio ho controllato e x culo l'avevo messo giusto l'unica cosa che mi e rimasta da certificare è il jetplate che sia Jet J3 nella confezione non c'è,presumo che sia installato di default come si legge qua:EK-Supremacy: Jet J3 now standard, new jet plate J4 for LGA-2011 | EKWaterBlocks
    Ciao allego le foto dell'impronta il mia Cpu su un altro pc sempre a liquido a circa 10C° in meno
    Si avrai il J3 montato che va bene.

Per quanto riguarda la seconda frase ti pregherei di scrivere in maniera più comprensibile.

L'impronta secondo me è pessima.
    Prima di tutto c'e' troppa pasta, secondo è tutta da un lato.
    Per CPU come la tua dovresti spalmare un sottile strato di pasta che ricopra uniformemente la CPU.

Per quanto riguarda "il mia Cpu su un altro pc sempre a liquido a circa 10C° in meno":
    -Stessa mobo? Stesso case? Stesse ventole? Che radiatore? Che pompa?

E' chiaro che se l'altro pc montava un triventola e una bella laing ci sono 10 gradi in meno...

Autorizzazioni