+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 17

Iscritto dal
    18/08/2013

Qualcuno a Roma disponibile ad un aiuto per montaggio ???

Anche se non ho mai montato un impianto di cooling che peraltro comprende anche il WB GPU, in teoria sarei capace, tuttavia leggendo le traversie di Haunter e immaginando più d'uno a lamentarsi in silenzio non mi sento più così sicuro. Così vorrei sapere se c'è una persona, appassionata, preparata e disponibile in grado di darmi una mano su Roma.
    Ciao !
    EDIT
    Istallazione effettuata... non è più necessario un aiuto. Grazie lo stesso...
    Ultima modifica: 10-10-2013 alle 09:49, di kRel
    Cooler Master HAF X - Asus Z97 Deluxe - Core i7 4770K - Corsair 2400 Dominator Platinum 16 GB
    Seasonic 1200W 80Plus Platinum -
    EKWB Cooling CPU/GPU/Mosfet TwinRAD
    Palit Geforce GTX 770 4GB Jetstream GDDR5 SSD - Samsung 840 Pro 250 GB2
    WD Caviar RED4 1TB RAID 1
    - Caviar RED4 1TB x backup - Samsung SyncMaster 2232BW

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Ciao k,io sono di Roma e sono un appassionato ma non credo di essere del tutto preparato.Ad esempio non ho mai montato un WB sulla GPU quindi non vorrei rischiare,soprattutto su componenti che non sono miei.

Iscritto dal
    24/10/2011
    scrivi i tuoi dubbi, vedrai che i consigli non mancheranno!

Iscritto dal
    18/08/2013
    Quote Originariamente inviato da MarcoPC Visualizza il messaggio
    Ciao k,io sono di Roma e sono un appassionato ma non credo di essere del tutto preparato.Ad esempio non ho mai montato un WB sulla GPU quindi non vorrei rischiare,soprattutto su componenti che non sono miei.
    Suppongo che la tua sia una intenzione di offerta, ma prudentemente preferisci non rischiare... Ti ringrazio lo stesso.
    Nel caso volessi comunque partecipare da "spettatore" ti farò sapere quando inizio. Penso sarà un sabato o domenica...

Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
    scrivi i tuoi dubbi, vedrai che i consigli non mancheranno!
    Grazie,
    Non è così semplice, perché si tratta di scelte contingenti da fare "al volo" con l'impianto e il case davanti... Scelte che solo chi ha l'esperienza di precedenti installazioni fa in sicurezza e con minor margine d'errore.

Es. sequenze di installazione, la determinazione a priori della lunghezza di un tubo, o il posizionamento del rad ad una distanza, anziché un'altra dalla parete posteriore dove c'è il secondo rad, per una migliore curvatura del tubo. Senza escludere modalità, serraggi e sequenza per installare il WB sulle CPU e sopratutto sulla più complicata GPU... decidere se interporre delle guarnizioni in gomma/silicone tra rad e case ecc.

Ovviamente il buon senso è la migliore guida, la manualità, il ragionamento e la preventiva analisi dell'insieme aiutano, ma l'esperienza aiuta molto...

Senza tralasciare che una scelta errata, anche se non così grave da danneggiare il sistema potrebbe ritardare di giorni il suo assemblaggio, magari per l'errato utilizzo di componentistica limitata nella quantità e da riceversi per posta....
    Ultima modifica: 21-09-2013 alle 14:02, di kRel
    Cooler Master HAF X - Asus Z97 Deluxe - Core i7 4770K - Corsair 2400 Dominator Platinum 16 GB

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Se nel periodo in cui vuoi fare l'installazione sono libero perché no !
    Due teste ragionano meglio di una e poi comunque un minimo di cose le so dato che mi è toccato fare anche la manutenzione per quel cavolo di radiatore
    In che zona abiti?

Iscritto dal
    13/10/2011
    Mi è un pò salità l' ansia

Io posizionerei tutto l' hw all' interno del case per poi decidere il giro del loop.
    A seguire taglio dei i tubi della lunghezza e relativo montaggio.
    Riempi il loop e fai girare solo il sistema a liquido per verificare se ci sono perdite (metti dei pezzetti di carta intorno ai raccordi, fanno da "spie" in caso di perdita).
    Se è tutto ok puoi fare un test ad hw acceso.
    La guarnizione tra rad e case la trovo superflua, al massimo disaccoppia le ventole dal rad.

Questo a grandi linee.
    Mi sono perso qualcosa?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    18/08/2013
    Se nel periodo in cui vuoi fare l'installazione sono libero perché no !
    Due teste ragionano meglio di una e poi comunque un minimo di cose le so dato che mi è toccato fare anche la manutenzione per quel cavolo di radiatore
    In che zona abiti?
    Scusa se non ti ho risposto subito: ieri pomeriggio sono andato a riprendermi il PC che ho riportato al rivenditore per un controllo tecnico. Non ho avuto la possibilità di controllare posta e forum...

Abito qui

Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    Mi è un pò salità l' ansia

Io posizionerei tutto l' hw all' interno del case per poi decidere il giro del loop.
    A seguire taglio dei i tubi della lunghezza e relativo montaggio.
    Riempi il loop e fai girare solo il sistema a liquido per verificare se ci sono perdite (metti dei pezzetti di carta intorno ai raccordi, fanno da "spie" in caso di perdita).
    Se è tutto ok puoi fare un test ad hw acceso.
    La guarnizione tra rad e case la trovo superflua, al massimo disaccoppia le ventole dal rad.

Questo a grandi linee.
    Mi sono perso qualcosa?
    C'è il povero Haunter che non sa se la scheda video l'ha distrutta lui oppure no ... E chissà quanti (magari non di questo forum), stanno a leccarsi le ferite in silenzio per non essere derisi...
    Così giusto per la cronaca, la sk video costa 2/3 dell'impianto di raffreddamento , inoltre ha solo un paio di mesi, mi girerebbero le rotule nel danneggiarla senza avere l'opzione di una sostituzione in garanzia...
    _____
    Grazie per i consigli Ricordo di aver letto da qualche parte che qualcuno ha fatto il leak test completamente fuori dal case per evitare che eventuali perdite andassero a bagnare i circuiti. Dentro o fuori ?

Domanda, a cui mi sono già risposto da solo, ma dammi la conferma: il test dentro al case si fa senza che la scheda madre e processore siano alimentati dai rispettivi molex ... è giusto ???
    Ultima modifica: 21-09-2013 alle 14:20, di kRel

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Urca,disti quasi 15 Km da me...Roma è immensa

Iscritto dal
    13/10/2011
    I rischi ci sono ma se ci pensi li potresti avere, in minore %, montando anche un dissy ad aria non stock.
    La procedura di serraggio è come quella del wb cpu....
    L' inconveniente può succedere, se la vga va a donnine in ogni caso non ti puoi rivalere su chi ti l' ha montata

My 2 cent
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    18/08/2013
    Urca,disti quasi 15 Km da me...Roma è immensa
    Non sai Londra . . .

Abitiamo lontani... poi c'è pure la possibilità di fare il lavoro a più riprese... Come non detto, grazie lo stesso

Autorizzazioni