+ Rispondi
Risultati da 1 a 10 su 10

Iscritto dal
    20/03/2012

[Nuovo Impianto] consigli tubo e additivo...

Ciao a tutt!

Con il Mo-RA3 che scalcia per essere montato.. mi sto` guardando in giro per acquistare nuovo tubo e liquido. Per evitare residui e depositi.. per il liquido andro` su quello Ybris Acqua Ultrapura... consigliate di aggiungere qualcosa o basta lui?
    Per il tubo il discorso si fa decisamente piu` rognoso.. primochill non lo voglio piu` vedere nemmeno dipinto.. 5m buttati.. dopo 2 giorni effetto plasticizer... le ho provate tutte.. smontato tutti wb lavati uno ad uno con acqua ultrapura rimontato con tubo nuovo e dopo due giorni di nuovo quella odiosa patina bianca. detto questo cosa mi consigliate??! Qualcuno ha provato i tubi della koolance? Alphacool? Masterkleer ?

Grazie 1000!

darka

p.s. il mio primochill era il PRO.. ma cercando con google lo stesso problema lo hanno avuto anche con il nuovo advanced lrt...

MAD-Clocker
    Iscritto dal
    26/10/2012
    Ciao tubi vanno benissimo i feser come dimensione ti consiglio i 13/10
    Che pompa hai?

Mobo:Maximus vi formula Cpu:i7 4770k@4,7ghz Ram:G-skill trident 2400mhz Vga:SLI 580gtx Ali:CM1000w
    Scheda Audio:Asus Xonar D2x HD:SSD corsair force 120gb;Raptor 300gb;WD:500gb Case:CM Cosmos 2
    Full liquid cooling System

Iscritto dal
    20/03/2012
    una koolance pmp-500

Iscritto dal
    29/07/2012
    LocalitÓ
    PN-TV
    Ciao,
    Sei sicuro che non sia un problema di flussante dei radiatori in circolo per l'impianto?

In ogni caso i miei masterkleer si opacizzano per cui se li vuoi assolutamente trasparenti te li sconsiglio.
    IN ogni caso come additivo se prendi la Bidistillata di Ybris ti consiglio di mettere 1goccia/litro di amuchina (e anche questo aumenta l'opacizzazione del tubo).

La soluzione migliore sarebbe usare tubi opachi.

ADP
    ADP non Ŕ in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    LocalitÓ
    Firenze
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Sei sicuro che non sia un problema di flussante dei radiatori in circolo per l'impianto?

In ogni caso i miei masterkleer si opacizzano per cui se li vuoi assolutamente trasparenti te li sconsiglio.
    IN ogni caso come additivo se prendi la Bidistillata di Ybris ti consiglio di mettere 1goccia/litro di amuchina (e anche questo aumenta l'opacizzazione del tubo).

La soluzione migliore sarebbe usare tubi opachi.
    Quoto in pieno tutto

Comunque, so che i nuovi Primochill Advanced hanno un caratteristica nella mescola che punta a ridurre questo fenomeno, inoltre ho avuto modo di vedere e toccare la mescola ed Ŕ ancora meglio della precedente, mi ha stupito alla grande per come regge le curve strette
    ADP Station <---> Black Edition

Iscritto dal
    20/03/2012
    E` che sono rimasto particolarmente scottato dai primochill .. e anche dal loro supporto.. per cui volevo provare altro.. tra i prodotti disponibili da ybris.. escludendo appunto primochill cosa suggerite?

tnx

Darka

Iscritto dal
    29/07/2012
    LocalitÓ
    PN-TV
    Quote Originariamente inviato da ADP Visualizza il messaggio
    Comunque, so che i nuovi Primochill Advanced hanno un caratteristica nella mescola che punta a ridurre questo fenomeno, inoltre ho avuto modo di vedere e toccare la mescola ed Ŕ ancora meglio della precedente, mi ha stupito alla grande per come regge le curve strette
    Tra l'altro dovrebbero avere uno strato depositato internamente privo di plasticizer e con una particolare "proprietÓ" anti alghe...

Dal sito ufficiale:

Smooth inner walls improve closed loop sanitation. Advanced LRT smooth surface inhibits particulate gathering or entrapment onto the tubing wall, thus reducing the potential of bacterial growth and contamination. With its new “resistant” inner walls, Advanced LRT will keep your system looking and feeling as clean as the day it was installed. The new technology used in PrimoFlex ADVANCED LRT has removed the need for the antimicrobial formerly impregnated in the Pro LRT tubing. The results are a noticeable improvement of clarity over PRO LRT.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ragazzi ne ho tre metri di advanced clear da montare..peso di farlo entro il weekend...vi tengo aggiornati

P.S.: Eh si...ADP ha toccato con mano

Admin Sezione Cooling
    Iscritto dal
    15/08/2011
    LocalitÓ
    Brescia
    Li ho qui , i Primochill serie Advanced LRT sono una spanna sopra tutti.
    Darka, all'inizio magari prendine solo un metro per provarlo .... ma vedrai che va bene.

ale

Iscritto dal
    22/09/2011
    LocalitÓ
    nel lontano nord est
    guarda a me sembra di avere ilMasterkleer e lo trovo davvero buono, molto morbido per il deposito non saprei dirti adesso smonto e do un occhio ma con il blu scuro che ho dentro non so se vedr˛ qualche cosa.
    per evitare l'effetto opacizzazione potresti puntare su dei tubi colorati o addirittura neri almeno ti levi la scocciatura

ecco due foto
    [Nuovo Impianto] consigli tubo e additivo...-tubo-1.jpg[Nuovo Impianto] consigli tubo e additivo...-tubo-2.jpg
    sono su da 15 gg
    Ultima modifica: 29-09-2013 alle 16:23, di Forsaken
    I'm back

Autorizzazioni