+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 23

Iscritto dal
    16/01/2012

scelta pompa per loop su case autocostruito

Salve a tutti.
    Sono un vecchio appassionato di watercooling; vecchio anche di età ma non di spirito .
    Negli ultimi anni ho costruito un case con un loop composto da due radiatori Phobya 240,vaschetta Phobya doppia da 5,25, waterblock CPU 380I della Koolance, waterbloks (due) su scheda madre AsRock extreme 11, waterblock full su geforce Titan della Koolance, waterblock su controller acquero5.
    Ora ho diverse pompe, alcune con più ore di lavoro rispetto alle altre e sono indeciso su quale utilizzare per mettere insieme tutto quello che ho scritto prima.
    Le pompe candidate in mio possesso sono:
    Sanso, quella a 12 Volt, che è la più vecchia di tutte avendola comprata quando Ybris ha incominciato a venderla per il watercooling;
    2 Laing DCC 1RT, facendo un doppio loop e, se possibile, facendole dirigere dal controller acquero 5;
    Laing Vario D5 appena comprata per un altro progetto che porto avanti, ma sono curioso di sapere il vostro parere se messa in questo loop

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ciao,

secondo me:
    - la Sanso è la solita e granitica garanzia;
    - l'opzione dual loop è interessante e le due Laing andrebbero alla grande...sul controllarle entrambe con l'aquaero 5 non so dirti, mi sto ancora documentando dovendolo montare a breve;
    - la D5 per un unico loop così complesso te la sconsiglio...provata su un loop di media complessità non mi ha convinto, la poca prevalenza a favore di una grande portata non aiuta molto. Anche vero che io sono un fissato delle portate XXL (anche le portate di pasta ).

Iscritto dal
    29/07/2012
    Con 5 Wb in loop unico ti consiglio di mettere la Sanso.
    Potresti optare per due DDC in serie ma avresti la stessa portata e maggiori consumi.

Il dual loop potrebbe essere un opzione ma avresti un sacco di controlli e cose da configurare. Se è il tuo "tipo" di loop allora hai la mia benedizione. L'ideale sarebbe dividere il carico termico e la "restrittività" in maniera uguale.

Se fosse per me farei un loop solo CPU con la D5 e un loop con una DDC per tutto il resto (magari anche downvoltata)... Questo per poter sfruttare la grande portata della D5 sulla CPU per avere 1/2 gradi in meno e per gestire in maniera efficiente GPU+ Mobo visto che necessitano di minore "potenza" (sia dissipante che di portata).

Iscritto dal
    16/01/2012
    grazie per le risposte e per i consigli.
    Non ho mai fatto un doppio loop, ho sempre usato la sanso che è una garanzia. Questa volta però volevo usare due pompe e l'idea di usare la D5 e una DDC credo che sia molto buona. Una pompa gestita dall'acquero e la D5 per la cpu.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da pietromena Visualizza il messaggio
    grazie per le risposte e per i consigli.
    Non ho mai fatto un doppio loop, ho sempre usato la sanso che è una garanzia. Questa volta però volevo usare due pompe e l'idea di usare la D5 e una DDC credo che sia molto buona. Una pompa gestita dall'acquero e la D5 per la cpu.
    La D5 è la vario?

Il resto dei componenti?

Iscritto dal
    16/01/2012
    Quote Originariamente inviato da A13X Visualizza il messaggio
    La D5 è la vario?

Il resto dei componenti?

due radiatori Phobya 240,vaschetta Phobya doppia da 5,25, waterblock CPU 380I della Koolance, waterbloks (due) su scheda madre AsRock extreme 11, waterblock full su geforce Titan della Koolance, waterblock su controller acquero5.
    Kinetics mi consiglia oltre la sanso che uso ormai da anni un doppio loop con D5 vario e laing DCC e ho iniziato a lavorarci sopra.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da pietromena Visualizza il messaggio
    due radiatori Phobya 240,vaschetta Phobya doppia da 5,25, waterblock CPU 380I della Koolance, waterbloks (due) su scheda madre AsRock extreme 11, waterblock full su geforce Titan della Koolance, waterblock su controller acquero5.
    Kinetics mi consiglia oltre la sanso che uso ormai da anni un doppio loop con D5 vario e laing DCC e ho iniziato a lavorarci sopra.
    Bene...ci tieni aggiornati??

Fotine fotine e fotine

Iscritto dal
    29/07/2012
    Bene Bene! Il doppio loop è sicuramente esotico di questi giorni. Sicuramente lasciare la D5 alimentata tramite psu e la DDC tramite Aquaero è la scelta migliore.

Mi unisco ad Alex nel chiederti di farci sapere cosa combinerai, e magari di postare qualche foto!

Grazie in anticipo!

Iscritto dal
    16/01/2012
    Premetto che il case è stato ideato per una specifica posizione, sopra la cassettiera della prima foto, per cui è stato fatto su misura con lo scopo di essere grosso e pesante. Inserisco le foto dello stato attuale, spero di arrivare allo stuccaggio per fine settimana. Poi monterò il tutto e cercherò di fare il doppio loop. Non siate troppo cattivi nelle opinioni, ricordate che questo è il mio hobby e non il mio lavoro e lo faccio solo per divertimento e piacere, non per lucro.
    scelta pompa per loop su case autocostruito-pezzi-uso.jpgscelta pompa per loop su case autocostruito-davanti.jpgscelta pompa per loop su case autocostruito-fianco-sinistro.jpgscelta pompa per loop su case autocostruito-dietro.jpg

Iscritto dal
    26/05/2011
    Geniale

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni