+ Rispondi
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 21 a 29 su 29

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ovviamente la minima scalfitura rende tutto il processo nullo... E devo dire che anche il pezzo su cui hanno fatto il test non era perfetto...
    Per cui il WB andrebbe ispezionato a vista prima dell'installazione.

Diciamo che per l'utente medio la cosa rimarrebbe sconsigliata... Se invece si fanno controlli periodici secondo me è un rischio accettabile, aggiungendo magari anche un liquido di quelli premiscelati che "inibiscono" la corrosione galvanica... Poi ogniuno deve decidere cosa è meglio per se stesso

Iscritto dal
    22/09/2011
    e pensare come con la MB precedente (maximus V) avevano integrato un tubo di rame, in pratica un heat pipe cava .... adesso per abbassare i costi e mantenere la figosità del prodotto mi fanno questo ?? un downgrade del genere da parte di ASUS non me gusta e il bello è che EK e Swiftech hanno dato il loro parere positivo e ci credo così appena la gente inizia a bucare si piglia i loro componenti
    I'm back

Iscritto dal
    12/10/2013
    Altra piccola domanda... secondo voi il loop messo così può andare ?
    Prima integrazione...Proviamoci-predisposizione-loop.jpg
    perdonatemi ma ho fatto un disegno al volo con paint, spero si capisca
    Quello sarebbe il banchetto visto dalla parte posteriore

Iscritto dal
    22/09/2011
    fai che dalla VGA va direttamente alla vaschetta ;-)
    il loop lo puoi strutturare come vuoi, ci sono tante dicerie prima quello poi questo ... solo fastidi mentali spesso solo temporanei ... fai girare tutto nel modo più semplice possibile rispettando solo gli ingressi e le uscite
    I'm back

Iscritto dal
    12/10/2013
    Quote Originariamente inviato da Forsaken Visualizza il messaggio
    fai che dalla VGA va direttamente alla vaschetta ;-)
    il loop lo puoi strutturare come vuoi, ci sono tante dicerie prima quello poi questo ... solo fastidi mentali spesso solo temporanei ... fai girare tutto nel modo più semplice possibile rispettando solo gli ingressi e le uscite
    Diciamo che ho preferito fare il giro più corto possibile
    Comunque effettivamente vedere il loop terminare dalla vga alla vaschetta dà un effetto migliore

per quanto riguarda la ddc ho letto giro che ha dei problemi di surriscaldamento nella parte inferiore dove si trova il pcp
    che sia il caso di piazzarci una ventolina da 80mm sotto ?

Iscritto dal
    22/09/2011
    bhe in molti non si pongono nemmeno il problema però se vuoi ci sono due aziende che producono uno specifico dissipatore una è la koolance per per modici 45€ ti propone questa chicca, l'altra non me la ricordo (ma c'è ... swiftech ??) oppure metti la ventolina d'avanzo se ti senti più sicuro, io la mia c'è l'ho con il case stock e non si scalda tantissimo fischia solo un po'
    I'm back

Iscritto dal
    12/10/2013
    già visti quei dissipattori ma 45 euri me li tengo volentieri in tasca
    la koolance l'ha fatto perchè la sua pmp-400 ha un pcb modificato e quando entra a regime scalda come un forno
    questo portava ad una prematura morte della pompa.
    cmq penso che una ventolina fissata al case con due antivibranti che la collegano alla pompa non sia una cattiva idea...poi esteticamente parlando
    sempre in tema di alte temperature e pompe ho trovato anche questo
    http://martinsliquidlab.org/2011/05/...-heat-scoping/

Iscritto dal
    29/07/2012
    Le pompe scaldano ma sono in grado di resistere a quelle temperature.
    Poi ovviamente più è alta la temperatura più è breve la vita della pompa.

Secondo me più che installare una ventola dedicata, che mi sembra una cosa abbastanza inutile visto che andrai a soffiare su una superficie di plastica che non offre capacità di scambio termico elevata, potresti creare un rialzo per fare in modo che ci sia un ricircolo d'aria e che quindi la temperatura rimanga stabile. Se riesci a sfruttare il circolo d'aria dei due radiatori tanto meglio.

Se vuoi ispirarti, sempre per citare il mostro sacro del WC, Martin, PMP-400 or MCP-35X (DDC Series) Cooling Lift | martinsliquidlab.org

Per il loop va bene.
    Sentiti libero di seguire il consiglio di Forsaken di tenere la sequenza Vaschetta->Rad-> Pompa, ma sappi che farà un pò fatica a riempire e spurgare l'impianto. Assicurati che la porta del radiatore che andrà alla pompa sia più alta dell'ingresso della pompa, o sarai obbligato a tenere inclinato il banchetto durante il riempimento (cosa che ti consiglio di fare comunque per poter riempire una porzione maggiore dell'impianto senza dover azionare la pompa.

Iscritto dal
    12/10/2013
    Si credo proprio seguirò il tuo consiglio per il discorso pompa infatti avevo già pensato di sistemare la pompa su degli antivibranti
    che oltre a smorzare le vibrazioni della pompa creerebbero 1 ricircolo d'aria al di sotto, tipo questi per interdeci
    Prima integrazione...Proviamoci-alphacool-kit-antivibrazione-eheim-hydor-laing-cover-4.jpg
    Ogni feedback con questo tipo di pompa è sempre il bene accetto
    per il discorso loop sarei maggiormrnte propenso a questo :
    Vaschetta=>pompa=>rad2=>rad1=>cpu=>vga e di nuovo vaschetta

+ Rispondi
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3

Autorizzazioni