+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema bolle d'aria

Iscritto dal
    07/12/2011

Problema bolle d'aria

Salve a tutti ragazzi, ho da poco aggiornato la mia configurazione, mettendo anche la vga sotto liquido.
    Ho cambiato anche case,quindi ho dovuto risistemare tutto da capo,inserendo un radiatore da 360 e uno da 140.
    Il problema adesso è che dopo aver riempito il loop come di consueto, stando attento ad avviare la pompa solo quando la vaschetta era piena di liquido, mi sono accorto però che il solo agitare il case a destra e sinistra, non basta per far risalire le bolle in vaschetta e quindi spurgare l'intero loop.
    Qualcuno saprebbe indicarmi qualche altro metodo per risolvere il problema? Perchè se agito il pc, si sente come un vuoto all'interno dei radiatori, anche se le temperature devo dire che sono perfette.
    Attendo qualche buon anima che mi possa aiutare, anche perchè le bolle non posso lasciarle, sarebbero troppo deleterie per l'impianto

Allego foto della bestia XD
    Problema bolle d'aria-img_0990.jpg

Iscritto dal
    18/08/2013
    Strano, abbiamo quasi la stessa configurazione, a parte il serbatoio con pompa integrata posto in basso (agganciato esattamente come tu hai agganciato la pompa), ho aggiunto la VGA proprio ieri e non ho avuto il tuo problema. Anzi, le classiche bolle d'aria, sono state assorbite durante il test di tenuta...
    A macchina spenta, prova a togliere il top del computer, disponi apposite protezioni e stracci e tenta di rabboccare il radiatore superiore dall'alto, togliendo prima un tappo superiore, poi l'altro. Sempre che tu li abbia). Attenzione che potrebbe uscire del liquido.
    Fai sapere. Ciao.

PS
    Buona l'idea del 140' io non ci ho pensato e ho messo il 120'
    Cooler Master HAF X - Asus Z97 Deluxe - Core i7 4770K - Corsair 2400 Dominator Platinum 16 GB
    Seasonic 1200W 80Plus Platinum -
    EKWB Cooling CPU/GPU/Mosfet TwinRAD
    Palit Geforce GTX 770 4GB Jetstream GDDR5 SSD - Samsung 840 Pro 250 GB2
    WD Caviar RED4 1TB RAID 1
    - Caviar RED4 1TB x backup - Samsung SyncMaster 2232BW

Iscritto dal
    12/10/2011
    evita di aprire il rad.
    Continua a sbatterlo e riempi la vaschetta. IO ci ho messo una settimana buona per eliminare tutta l'aria che si era formata dal cambio di case.
    Abbi pazienza e squoti poi da solo andra' via.

Iscritto dal
    07/12/2011
    Intanto vi ringrazio per le risposte
    Comunque il rad da 360 non ha tappi aggiuntivi, non posso spurgarlo, l'unico punto dove sento aria è nel rad da 140, soprattutto se premo il tubo che va dal wb cpu al rad 140…ieri l'ho messo in orizzontale poggiato sulla scrivania e non sentivo per niente aria…strano.
    L'ho agitato tantissimo, anche tenuto alzato davanti, il mio dubbio è se questo giro di tubi crei bolle per qualche motivo :S

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao!

La posizione del radiatore da 140 non dovrebbe creare ristagno...
    Sulla vaschetta vedo 3 connettori... Quello sul top dove porta? (Spero al tubo per il riempimento...)

In ogni caso il mio consiglio è di lasciarlo spurgare a vaschetta chiusa e con una scatola da scarpe (o altro oggetto di tale funzione) sotto il fronte del case.

ADP
    ADP non è in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    Ciao Daniele è un piacere risentirti

Goditi l'impianto che probabilmente avrai già spurgato il 90% dell'aria visto che ti sei anche preoccupato di sdraiare il case

E' normale che rimanga ancora qualche bolla d'aria vedrai che nell'arco di una settimana non sentirai più nulla .
    Ah dimenticavo, hai fatto proprio un bel lavoro
    ADP Station <---> Black Edition

Iscritto dal
    07/12/2011
    Ciao Marco, come stai? Eh già non mi facevo vivo da un bel po xD, comunque ti ringrazio per i complimenti, a giorni appena ho tempo faccio qualche altra foto, perchè sembrerà tanto ma sono stato 3 settimane tra studio della disposizione,attesa materiale e altro…ad ogni modo, proverò nuovamente a sdraiare il case visto che ho riempito di nuovo la vaschetta fino all'orlo…vedremo le novità… comunque si, il tubo sopra la vaschetta è per il riempimento che porta direttamente sul top del case ( l'haf 932 ha questa caratteristica e l'ho voluta sfruttare ), mi sono solo dimenticato " anzi non ho trovato posto dove mettere " il rubinetto di spurgo…

Autorizzazioni