+ Rispondi
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 43

Discussione: Fase 2 terminata . . .

Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da kilomikesierra Visualizza il messaggio
    Ecco il rischio... Finito il "lavoro", ci si dimentica che era un computer e ci sente "orfani" della sfida... Mentre in realtà è un "mezzo" per avere un pc silenzioso e prestazionale.

bravo mi sono sentito allo stesso modo pensa che è un mese che gioco sul PC e controllo (durante la sessione) quanto sono basse le temp e mi esalto di più a vedere il macchinario che lavora in modo impeccabile e silenziosissimo che con il gioco stesso
    I'm back

Iscritto dal
    22/09/2011
    la temp dell'acqua mica serve a darti la temp della CPU pensa a cosa ti serve sapere la temp dell'acqua nella macchina è circa la stessa cosa, ma noi ne ricaviamo il delta e in sintesi si ricava l'efficienza dell impianto.
    poi l'acqua una volta che raggiunge l'equilibrio termico è uguale in tutti i punti ;-) (grosso modo non andiamo a vedere troppo nel dettaglio)
    diciamo che la temp dell'acqua è un valore utile se lo sai interpretare sennò è una cosa fighetta in più
    I'm back

Iscritto dal
    18/08/2013
    Avete tutti ragione, ma . . .

il piccì era cazzuto pure prima, solo qualche di rumore di ventolame, ma nemmeno nelle fasi concitate di ME3 o di AssassinCreeed3: solo nei test brucia processori. Il cooling a mio avviso è un gioco in cui più della ricerca della prestazione c'è il piacere dell'immaginazione, dell'attesa, dell'arrivo del postino, del montaggio e dell'"estetecnica" (nuova definizione creata oggi dal sottoscritto...).

Se volevamo seriamente le prestazioni pure ci buttavamo sull'azoto liquido...

Vabbé . . . e mò ??
    Ultima modifica: 17-10-2013 alle 10:26, di kRel
    Cooler Master HAF X - Asus Z97 Deluxe - Core i7 4770K - Corsair 2400 Dominator Platinum 16 GB
    Seasonic 1200W 80Plus Platinum -
    EKWB Cooling CPU/GPU/Mosfet TwinRAD
    Palit Geforce GTX 770 4GB Jetstream GDDR5 SSD - Samsung 840 Pro 250 GB2
    WD Caviar RED4 1TB RAID 1
    - Caviar RED4 1TB x backup - Samsung SyncMaster 2232BW

Iscritto dal
    29/07/2012
    Quote Originariamente inviato da Forsaken Visualizza il messaggio
    bravo mi sono sentito allo stesso modo pensa che è un mese che gioco sul PC e controllo (durante la sessione) quanto sono basse le temp e mi esalto di più a vedere il macchinario che lavora in modo impeccabile e silenziosissimo che con il gioco stesso
    Ahhh....

Bene dai, fa piacere vedere che non sono l'unica persona afflitta da questa malattia...

Iscritto dal
    18/08/2013
    Quote Originariamente inviato da Forsaken Visualizza il messaggio
    la temp dell'acqua mica serve a darti la temp della CPU pensa a cosa ti serve sapere la temp dell'acqua nella macchina è circa la stessa cosa, ma noi ne ricaviamo il delta e in sintesi si ricava l'efficienza dell impianto.
    poi l'acqua una volta che raggiunge l'equilibrio termico è uguale in tutti i punti ;-) (grosso modo non andiamo a vedere troppo nel dettaglio)
    diciamo che la temp dell'acqua è un valore utile se lo sai interpretare sennò è una cosa fighetta in più
    Intanto grazie !
    Anche se la domanda può apparire banale, tanto banale non è. Appena più sotto ne spiegherò il motivo...

Quindi conoscere la temperatura dell'acqua tramite un termometro, porta a conoscere l'efficienza dell'impianto rappresentata dal delta temp.CPU/temp.Acqua, con maggior precisione al raggiungimento dell'equilibrio termico. Oltre ad essere un oggetto piacevole da vedersi. Se non ho capito male.

Testando il sistema con Linx - relativamente alla sola CPU - posso confermare per averlo riscontrato di persona che l'impianto a liquido ha una maggiore efficacia di un impianto ad aria, perché a parità di overclock la temperatura è inferiore di almeno 10 gradi.
    Non credo che i dieci minuti di test siano stati sufficienti a raggiungere l'equilibrio termico e la reale performance, quindi il test è solo parziale, ma per ora mi basta così.

GPU: Quando era raffreddata ad aria, dopo pochi secondi dall'inizio dei test grafici partivano all'unisono le tre ventole della Palit nVidia Geforce 770, segno che la temperatura della GPU saliva improvvisamente e il sistema di controllo reagiva.

Ieri sera ho messo sotto torchio la GPU ora raffreddata ad acqua, con 3DMark 2013, MSI Combustor 2.5 ed Heaven Benchmark 4.0. (Se avete qualche altro programma da consigliarmi, per favore datemene il nome...), e l'attuale ventolame dell'impianto a liquido che pure si avvia SUBITO con Linx, durante i test grafici che stressano ben bene la GPU se n'è stato tranquillo e pacioso .

E' pur vero che la temperatura segnalata dal programma di controllo della scheda grafica nei 5/10 min. di test non è salita oltre i 43°, ma come mai c'è questa differenza tra gli effetti dei test sulla CPU e quelli sulla GPU, che prima avviavano le relative ventole e ora non avviano quelle del liquido ?

Non è che sto rischiando di bruciare la GPU ?
    Ultima modifica: 17-10-2013 alle 11:54, di kRel
    Cooler Master HAF X - Asus Z97 Deluxe - Core i7 4770K - Corsair 2400 Dominator Platinum 16 GB

ADP
    ADP non è in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Ahhh....

Bene dai, fa piacere vedere che non sono l'unica persona afflitta da questa malattia...
    è una epidemia allora mi unisco al club
    ADP Station <---> Black Edition

Iscritto dal
    18/08/2013
    Vorrei avere qualcosa di nuovo da fare . . . sigh

Scherzi a parte: mi è rimasto volante il tachimetrico della pompa, perché non ho più slot liberi, quindi o stacco una ventola dal case, o monto un cavo a Y.
    Ma in questo caso non so quale dei due segnali ricevo.
    Soluzioni ? (Economiche)

Iscritto dal
    26/05/2011
    Stacca il tachimetrico della ventola

Iscritto dal
    29/07/2012
    Scusate ma ho spostato in questa discussione alcuni messaggi che erano OFFTOPIC sul thread originale.

Iscritto dal
    18/08/2013
    Quote Originariamente inviato da A13X Visualizza il messaggio
    Stacca il tachimetrico della ventola
    Ma così non ho più il segnale della ventola . . .

Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Scusate ma ho spostato in questa discussione alcuni messaggi che erano OFFTOPIC sul thread originale.
    Grazie, mi scuso io . . .

+ Rispondi
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima

Autorizzazioni