+ Rispondi
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 su 43

Discussione: Fase 2 terminata . . .

Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Scusate ma ho spostato in questa discussione alcuni messaggi che erano OFFTOPIC sul thread originale.
    infatti avevo notato qualche cosa di strano

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Ma così non ho più il segnale della ventola . . .
    si ma una ventolina del cavolo è più importante della pompa ?? se ti si blocca quest'ultima
    I'm back

Iscritto dal
    18/08/2013
    Quote Originariamente inviato da Forsaken Visualizza il messaggio
    si ma una ventolina del cavolo è più importante della pompa ?? se ti si blocca quest'ultima
    Certamente è più importante la pompa della ventoli... del ventolone ma cercavo la scusa e qualche consiglio per installare un controller...

Anche se molti osannano il costoso Acquaero, che forse non sarei nemmeno capace ad installare ed usare appieno (maledette istruzioni in single-english...) io forse apprezzerei qualcosa con controlli hardware... (manopole) che ne pensi ?
    Cooler Master HAF X - Asus Z97 Deluxe - Core i7 4770K - Corsair 2400 Dominator Platinum 16 GB
    Seasonic 1200W 80Plus Platinum -
    EKWB Cooling CPU/GPU/Mosfet TwinRAD
    Palit Geforce GTX 770 4GB Jetstream GDDR5 SSD - Samsung 840 Pro 250 GB2
    WD Caviar RED4 1TB RAID 1
    - Caviar RED4 1TB x backup - Samsung SyncMaster 2232BW

Iscritto dal
    22/09/2011
    bhè la cosa figherrima dell'acquareo è chè è tutto automatico una volta settato e non sarebbe malaccio come idea, se calasse di prezzo

in alternativa ci sono i lamptron con tutte le manopolette analogiche che vuoi (io eviterei le cose touch screen e c'è ne sono una vagonata) se vuoi qualcosa di esotico ci sono i NZXT

oppure vai sull'usato e porti a casa qualche zalman versione a caso, io stavo pensando di cambiare il mio zalman MFC1 con un lamptron con 4/5 canali non cose esagerate ma senza lucettine e switch e magari che scaldi di meno nella zona mosfet
    I'm back

Iscritto dal
    18/08/2013
    Quote Originariamente inviato da Forsaken Visualizza il messaggio
    bhè la cosa figherrima dell'acquareo è chè è tutto automatico una volta settato e non sarebbe malaccio come idea, se calasse di prezzo

in alternativa ci sono i lamptron con tutte le manopolette analogiche che vuoi (io eviterei le cose touch screen e c'è ne sono una vagonata) se vuoi qualcosa di esotico ci sono i NZXT

oppure vai sull'usato e porti a casa qualche zalman versione a caso, io stavo pensando di cambiare il mio zalman MFC1 con un lamptron con 4/5 canali non cose esagerate ma senza lucettine e switch e magari che scaldi di meno nella zona mosfet
    EDITATO
    Ecco bravo... hai centrato tutto... L'aquaero costa come un kit a liquido, e poi sta li a fare il suo lavoro in solitaria ed invisibile autonomia. Anch'io vorrei evitare i touch screen. Guarderò i lamptron e gli NZXT.

Dopo essermi accorto che la maggior parte dei controller, per potenza ammissibile sono dedicati solo ai fan, ho trovato questo che non è propriamente economico, ma non costa come un Aquaero, mi appare adeguato per potenza gestita, con gradevole display e con i controlli analogici. Cosa ne pensi/pensate ?

Una domanda sorge spontanea, anzi due: lascio al bios il controllo delle ventole del case, mentre pompa e ventole dei rad le controllo col nuovo dispositivo ? A livello di controllo, cosa leggo sul display se ad un singolo attacco (che gestisce 30 W ca) attacco più di una ventola ?

Scusa/te sta cascata di domande banali, ma le risposte mi saranno di grande aiuto. Grazie
    Ultima modifica: 19-10-2013 alle 13:25, di kRel
    Cooler Master HAF X - Asus Z97 Deluxe - Core i7 4770K - Corsair 2400 Dominator Platinum 16 GB

Iscritto dal
    18/08/2013
    Up . . .

Iscritto dal
    22/09/2011
    bho caspita 90€ so tanti. si se gestisce 30W a canale li puoi collegare anche più di una ventola a patto di restare entro il limite dei 30w, la pompa la controlli direttamente con un canale dedicato, ma con i restati 5 canali riesci a pilotare tutte le ventole del case però in manuale ... se ti trovi bene con il controllo della mobo può essere seccante avere tutto in manuale
    I'm back

Iscritto dal
    18/08/2013
    Con AiSuite mi trovo bene... E' che vorrei poter gestire la potenza della pompa che lavora con la potenza pre-impostata. Il trim non è facilmente raggiungibile. Solo per quello 90 sacchi sono tanti.. lo so. La stessa casa ha a listino - con le stesse potenze di uscita modelli inferiori.

Ad avere manualità i potrebbe realizzare con facilità un controllo meccanico della pompa con un trim facilmente utilizzabile . . .

Ma dimmi una cosa se collego il tachimetrico della pompa ad un Y con altra ventola, cosa succede ?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Con AiSuite mi trovo bene... E' che vorrei poter gestire la potenza della pompa che lavora con la potenza pre-impostata. Il trim non è facilmente raggiungibile. Solo per quello 90 sacchi sono tanti.. lo so. La stessa casa ha a listino - con le stesse potenze di uscita modelli inferiori.

Ad avere manualità i potrebbe realizzare con facilità un controllo meccanico della pompa con un trim facilmente utilizzabile . . .

Ma dimmi una cosa se collego il tachimetrico della pompa ad un Y con altra ventola, cosa succede ?
    Ti era già stato risposto...

Controlla come è fatta la Y, eventualmente stacchi il cavo del segnale tachimetrico dal tre pin della ventola. Il canale del controller ricevendo più "segnali tachimetrici" si rincoglionice

PEr il resto ti consiglio un Lamptron FC5 V2, più economico ma con sempre 30 watt su canale.

Iscritto dal
    18/08/2013
    Quote Originariamente inviato da A13X Visualizza il messaggio
    Ti era già stato risposto...

Controlla come è fatta la Y, eventualmente stacchi il cavo del segnale tachimetrico dal tre pin della ventola. Il canale del controller ricevendo più "segnali tachimetrici" si rincoglionice

PEr il resto ti consiglio un Lamptron FC5 V2, più economico ma con sempre 30 watt su canale.
    Scusami, me ne sono dimenticato... ciò un pò di confusione...

Se stacco il tachimetrico, la ventola gira sempre per conto suo senza essere controllata. Ma qual'è il tachimetrico dei tre fili ? Il bianco ?

E se - ad esempio - le due ventole inferiori del case: quella frontale e quella laterale, che sono entrambe da 20 mm, le piloto con una Y (lasciando l'altro molex unicamente per il tachimetrico della pompa), il controller si incasina anche così ?

Grazie...
    Fase 2 terminata . . .-asus_z87_fan.png

Iscritto dal
    26/05/2011
    Il tachimetrico solitamente è giallo, potresti trovarlo anche bianco...dipende dal chi produce la ventola.

Comunque non collegare più ventole sullo stesso connettore della scheda madre...l'immagine che hai postato mi ha spiazzato...che intenzioni hai?

Autorizzazioni