+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: Fase 2 terminata . . .

Iscritto dal
    18/08/2013

Fase 2 terminata . . .

Ero preoccupato di smontare la Geforce 770 ancora in garanzia non avendolo mai fatto, poi l'operazione si è rivelata assai più facile del previsto: in un paio d'ore il nuovo dissipatore ad acqua era montato e operativo. Grazie ai vostri consigli, alle precise istruzioni scritte e all'assistenza email di EKWB.
    A voler trovare difetti nel complesso, nel RAD principale manca il terzo distanziatore del fan superiore sinistro come si evidenzia nella 6a foto: data l'elevata altezza del RAD purtroppo la distanza tra fan e RAM è millimetrica... non ho potuto fare meglio.
    All'ultimo ho deciso di non montare la fase di scarico, perché quest'operazione si è rivelata talmente semplice che è inutile tenere per mesi un orpello voluminoso e antiestetico dentro al case, che posso inserirlo "al volo" nel foro di scarico sulla faccia vista della pompa in 20 secondi, con l'unica accortezza di sdraiare il case...
    Inoltre mi rimane inutilizzata la connessione tachimetrica della pompa, non ho slot liberi... Come risolvo ?
    Ciao.
    Fase 2 terminata . . .-img_3811.jpgFase 2 terminata . . .-img_3812.jpgFase 2 terminata . . .-img_3814.jpgFase 2 terminata . . .-img_3828_2.jpgFase 2 terminata . . .-img_3827.jpgFase 2 terminata . . .-img_3831.jpgFase 2 terminata . . .-img_3832.jpgFase 2 terminata . . .-img_3833.jpgFase 2 terminata . . .-img_3835.jpgFase 2 terminata . . .-img_3841.jpgFase 2 terminata . . .-img_3836.jpgFase 2 terminata . . .-img_3837.jpgFase 2 terminata . . .-img_3838.jpgFase 2 terminata . . .-img_3842.jpgFase 2 terminata . . .-img_3854.jpg
    Ultima modifica: 17-10-2013 alle 19:00, di kRel
    Cooler Master HAF X - Asus Z97 Deluxe - Core i7 4770K - Corsair 2400 Dominator Platinum 16 GB
    Seasonic 1200W 80Plus Platinum -
    EKWB Cooling CPU/GPU/Mosfet TwinRAD
    Palit Geforce GTX 770 4GB Jetstream GDDR5 SSD - Samsung 840 Pro 250 GB2
    WD Caviar RED4 1TB RAID 1
    - Caviar RED4 1TB x backup - Samsung SyncMaster 2232BW

Iscritto dal
    22/09/2011
    Graaaande visto che c'è l'hai fatta

come temp ?? quanto hai guadagnato ?? hai già provato a tirare un pochetto la scheda in OC
    I'm back

Iscritto dal
    29/07/2012
    Che dire... Molto bello!
    Ho letto l'altro post sul disaccoppiamento della vaschetta e devo dire che hai fatto un gran lavoro.
    Sarebbe da farne una mini guida...

Iscritto dal
    13/10/2011
    mi piace davvero, molto pulito

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    18/08/2013
    Con calma ho potuto fare i test sulle temperature... Non so se sbaglio qualcosa, ma con 3DMark 2013, Uningine Heaven 4.0, MSI Combustor 2.5 e OCCT 4.4 la temperatura non sale oltre i 43 gradi con il core della GPU a 1045 Mhz,e la memoria a 3505 Mhz. La GPU è a 4200 Mhz...

Ma la cosa che mi piace più di tutte è il silenzio rispetto a prima e la pochezza di vibrazioni che ho scoperto dipendere anche dai tubi, particolarmente da quello che parte dalla pompa ed è fermato alla parete posteriore con specifico supporto in gomma: si intravede dalle foto... Esteticamente è più ordinato, ma forse è meglio lasciarli liberi...

Relativamente alla guida, ci vuole di più a spiegarlo che a farlo: in garage dal "cassetto magico" ho tirato fuori un pezzo di gomma telata internamente avanzata chissà da quando... una striscia di neoprene me l'ha lasciata l'installatore dell'aria condizionata. La colla è quella delle mute subacquee, ma va benissimo anche il bostik. Viti, rondelle e bulloni da 3 mm. Il tempo maggiore, oltre alla messa in opera è stato quello della cucitura ma è venuto fuori un bel lavoro, peraltro invisibile... ma sono convinto che si può fare anche meglio, magari sostituendo la gomma troppo spessa con delle strisce di alluminio o ancor meglio di silicone come quello delle custodie dei telefonini, o gomma in striscie da due mm. semi-rigida, (ci sono negozi che la vendono) evitando - come invece ho fatto io la corrispondenza delle 4 viti a causa dei buchi già fatti: quelle dal lato staffa serbatoio devono rimanere per forza allo stesso interasse, ma quelle sul telaio sarebbe meglio con un interasse maggiore di 1/2 cm per parte...

Quote Originariamente inviato da Bong313 Visualizza il messaggio
    mi piace davvero, molto pulito
    Non hai visto l'intreccio di fili che c'è nel backstage . . .

HO FINITO ! E ORA CHE FACCIO ?
    Ultima modifica: 16-10-2013 alle 22:15, di kRel
    Cooler Master HAF X - Asus Z97 Deluxe - Core i7 4770K - Corsair 2400 Dominator Platinum 16 GB

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Non hai visto l'intreccio di fili che c'è nel backstage . . .
    quello è normale
    quando avevo il case, il retro era un disastro ....davanti però era figo

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    22/09/2011
    K è quello il trucco, come per una bella star di hollywood è apparire bellissima, poi che la mattina sia come Igor poco importa ;-)

PS: io nel retro ho un 800 watt non modulare tutto intrecciato all'inizio non riuscivo a chiudere il pannello laterale
    I'm back

Iscritto dal
    29/07/2012
    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio

HO FINITO ! E ORA CHE FACCIO ?
    Adesso... Te lo godi!

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Ecco il rischio... Finito il "lavoro", ci si dimentica che era un computer e ci sente "orfani" della sfida... Mentre in realtà è un "mezzo" per avere un pc silenzioso e prestazionale.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    18/08/2013
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Accessori: Sonda per temperatura dell'aria, Sonda per la temperatura dell'acqua (ci sono vari tipi, scegli a preferenza), Raccordi Extra e rubinetto per fare riempimento e svuotamento dell'impianto.

Spero di essere stato esaustivo .
    Domanda...
    Ma la rilevazione della temperatura dell'acqua a cura della sonda, che ho letto può essere installata in qualsiasi punto dell'impianto, non è sfalsata se presa lontano dalla CPU/GPU ?
    Quanto è attendibile ed UTILE acquisire la temperatura dell'acqua lontano dal punto più caldo ?

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni