+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 16

Iscritto dal
    18/08/2013

Lamptron FC5v3 Controller pompa/fan a 6 canali

Lamptron FC5v3 Controller pompa/fan a 6 canali-1.jpg

Sto cercando di capire meglio come buttare altri 100 eurozzi ed ho trovato 'sto gadget che costa 100 sacchi a casa, ma che non è ancora disponibile in Europa. Su Amazon USA a 104 € comprese spedizione e dogana, ma se non funziona...

Ho approfondito un pò e a sentire in giro sembra molto agognato . . .

Non compete per qualità, prestazioni e certezze dell'Acquaero da 160 bombe, ma per chi ha esigenze e budget più limitati, (il sottoscritto) potrebbe essere un'alternativa. Le recensioni sembrano entusiastiche, ma conoscendo il doppio filo a cui sono legate le testate ai produttori che sono pure inserzionisti diretti e indiretti, i giudizi sono da prendere con le molle...

La stessa Lamptron ha a listino modelli recenti e più datati digitali e "analogici", ma questo oggetto mi intriga un pò, per via dei controlli analogici, ma si tratta di un prodotto nuovo oltre che cinese e c'è il rischio di trovare spiacevoli sorprese a bordo . . .

------
    Senza fare un copia e incolla di notizie già disponibili sul sito del produttore e in italiano sul drago restringo il brodo e dico solo che ha 6 controller in grado di pilotare altrettanti dispositivi da 30 Watt ciascuno, o volendo, più dispositivi a concorrenza dei citati 30 watt.

Questi i dati tecnici dichiarati:
    • Dimensione: 150 x 43 x 65 mm (LxAxP, 1x bay 5.25")
    • Profondità dei pomelli di regolazione: ~ 10mm
    • Compatibilità: 1x bay da 5.25 pollici
    • Materiale: Alluminio
    • Colore: Nero
    • Canali regolazione: 6 (max. 30 W per canale)
    • Alimentazione canali: 0 ~ 12 V
    • Connessioni:
      1x 4-Pin Molex (alimentazione)
      6x 3-Pin (Fan)
      6x 2-Pin (Sensori di temperatura)
    • Retroilluminazione LCD: 16x colori
    • Cavi:
      1x 4-Pin Molex (20 cm)
      6x 3-Pin fan (50 cm)
      6x 2-Pin sensori temperatura (60 cm)
    Che ne pensate ?
    Immagini allegate  
    Cooler Master HAF X - Asus Z97 Deluxe - Core i7 4770K - Corsair 2400 Dominator Platinum 16 GB
    Seasonic 1200W 80Plus Platinum -
    EKWB Cooling CPU/GPU/Mosfet TwinRAD
    Palit Geforce GTX 770 4GB Jetstream GDDR5 SSD - Samsung 840 Pro 250 GB2
    WD Caviar RED4 1TB RAID 1
    - Caviar RED4 1TB x backup - Samsung SyncMaster 2232BW

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Ho sempre sentito parlare bene di Lamptron, anche dai singoli utenti. Tempo fa A13X aveva recensito la versione precedente (FC5V2), e ne parlò molto bene. Se hai qualcosa da chiedere ti consiglio di rivolgerti a lui

Iscritto dal
    13/03/2012
    Io dico che un FC5 v2 è poco sotto e costa la metà

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ti avevo già suggerito l'FC5 V2....popi se vuoi spendere sti 100 euro il discorso cambia.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da MentalBreach Visualizza il messaggio
    Ho sempre sentito parlare bene di Lamptron, anche dai singoli utenti. Tempo fa A13X aveva recensito la versione precedente (FC5V2), e ne parlò molto bene. Se hai qualcosa da chiedere ti consiglio di rivolgerti a lui
    Confermo, gran bel controller sul quale feci pure una modifica (dip switch nella parte frontale ). Non lo sto utilizzando ma sta nella sua bella scatoletta...non me ne separerò mai

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da A13X Visualizza il messaggio
    Confermo, gran bel controller sul quale feci pure una modifica (dip switch nella parte frontale ). [...]
    Ho letto tutta la discussione tempo fa

Iscritto dal
    18/08/2013
    Quote Originariamente inviato da A13X Visualizza il messaggio
    Ti avevo già suggerito l'FC5 V2....popi se vuoi spendere sti 100 euro il discorso cambia.
    L'FC5V2 cd l'ho salvato sul desktop ! Ti devo fare uno scrinsciot ? Questo cià il displei colorato vuoi mettere ?
    Nel frattempo che mi decido il pensiero vola . . . e volando ho trovato anche il CW611.

Scherzi a parte, coi 30 € del V2 nei negozi d'elettronica non ci compri quello che serve per farlo in casa, quindi andrebbe più che bene, ma poi c'è stato qualcuno che mi parlava di fischi a certe posizioni de* (?) potenziometr*.
    A te non li ha mai fatti ?
    Cooler Master HAF X - Asus Z97 Deluxe - Core i7 4770K - Corsair 2400 Dominator Platinum 16 GB

Iscritto dal
    13/03/2012
    Io ne ho 3 di FC5 V2, mai dato un problema, uno ce l'ho da più di 3 anni. Oltretutto eroga molto di più dei 30w dichiarati (cosa che farà sicuramente il V3), Il display di vari colori ce l' ha anche il V2, di diverso dal V3 a parte costare il doppio ha un canale in più, il sistema di protezione e forse qualche tonalità di colore in più

Iscritto dal
    29/07/2012
    Premetto che sono entrambi prodotti eccezionali.

L'F5v3 comunque si trova in italia, basta che guardi bene. Si trova a 90€ + SS.

Ho seguito l'altro tuo thread e penso tu abbia fatto un ottima configurazione anche per quanto riguarda l'impianto di ventilazione.
    Io lascerei tutto attaccato alla MoBo.

Iscritto dal
    18/08/2013
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Premetto che sono entrambi prodotti eccezionali.

L'F5v3 comunque si trova in italia, basta che guardi bene. Si trova a 90€ + SS.

Ho seguito l'altro tuo thread e penso tu abbia fatto un ottima configurazione anche per quanto riguarda l'impianto di ventilazione.
    Io lascerei tutto attaccato alla MoBo.
    Ho guardato con cura ma sembra dappertutto in pre-vendita... ¿ Puoi indirizzarmi anche in private il sito in cui l'hai trovato disponibile ?

Grazie per i tuoi consigli...
    se non sbaglio, mi hai già detto di lasciare la gestione alla mobo. (Sempre che non ti confondo con qualcun altro). Ma ci sono delle cose che fondamentalmente non ho capito e che non ti ho detto:

Io credo (correggimi se sbaglio) che la mobo legge la temperatura da un sensore e - conseguentemente ai parametri impostati dall'utente o secondo il profilo preimpostato scelto - manda o meno corrente alle ventole. Questo è quello che ho capito. Quello che invece non ho capito è: per quel determinato sensore, ¿ AiSuite dove la va a prendere la temperatura?
    Penso che se si sta parlando del fan della CPU la temperatura è rilevata da un sensore nella CPU o in prossimità di essa. Se si sta parlando del fan relativo alla ventola laterale del case, la temperatura potrebbe essere rilevata da un sensore in qualche punto della mobo e così via. ¿ E' così ?
    ---
    Se così fosse, poiché la pompa è per forza di cose collegata ad un molex del case non posso lasciare che la gestione della pompa, cuore del sistema di raffreddamento, possa ricevere parametri relativi a temperature molto più basse. Né posso collegare uno dei due molex dedicati alla CPU, perché utilizzati dai fan dei due RAD. Per questo motivo ho ritenuto opportuno utilizzare un controller extra per la pompa.

Se mi sbaglio, oppure ho male interpretato le informazioni trovate qui o ricevute direttamente ti prego di correggermi... De resto se vorrai consigliarmi queste informazioni mi saranno utili qualora volessi acquistare e utilizzare utilizzare un controller dotato di sensori delle temperature...

Ripeto il layout della mia scheda madre e una sezione del controllo fan di AiSuite:

Lamptron FC5v3 Controller pompa/fan a 6 canali-aisuite.png

Lamptron FC5v3 Controller pompa/fan a 6 canali-aisuite3.png
    Icone allegate Icone allegate Lamptron FC5v3 Controller pompa/fan a 6 canali-aisuite2.png  
    Ultima modifica: 22-10-2013 alle 15:22, di kRel

Autorizzazioni