+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: OCLabs-6 per I7 2600K

Iscritto dal
    03/11/2013

OCLabs-6 per I7 2600K

Buonasera a tutti.

Ho il whaterblock dell'OCLABS-6 comprato anni fa e mai montato.

Siccome son dietro alla realizzazione del whatercooling al pc, mi chiedevo se tale waterblock va bene per la Asus P8P67 Deluxe in mio possesso. Andando sul retro del case ho misurato con il calibro l'interasse dei fori che ho montato sul dissipatore e i fori tornano, però mi manca le viti per poterlo montare che sono andate perdute negli anni.

Tale dissipatore va bene per il 775, che avevo all'epoca....ma sembra che vada bene anche per i 1156.....!

Sarei disponibile a ricomprare le viti nuove ma volevo sapere che tipo ci vuole.

Ho visto sul sito della Ybris-Cooling che questo è il forum dedicato e mi affido alle vostre sapienti mani per avere questa informazione.

Grazie.

Iscritto dal
    22/09/2011
    ciao, allora sul sito ybris è presente un kit viti-molle-rondelle-dadi, nulla tu vieta di auto costruirtelo delle viti lunghe un paio di centimetri diametro 2 o 3mm costano poco anche per provare

comunque il problema con è tanto per le viti quanto per la staffa del WB che appunto se era per 775 è da vedere (ora non conosco la compatibilità con i nuovi socket) ma in caso tu debba adattare bisogna vedere se sulla staffa c'è spazio per fare dei nuovi buchi o asolare quelli esistenti

ci passi una foto del piccino ?

PS:ho visto la staffa .... è cosa dura l'adattamento a mio avviso
    Ultima modifica: 03-11-2013 alle 19:52, di Forsaken
    I'm back

Iscritto dal
    03/11/2013
    OCLabs-6 per I7 2600K-dsc01211.jpg

L'interasse dei fori è 72 mm.

Iscritto dal
    03/11/2013
    Nessuno sa darmi una risposta a riguardo????

Iscritto dal
    22/09/2011
    non posso fare altro che darti un UP

ci sarebbe la possibilità comunque anche di costruire una nuova staffa ma dipende dalle tue capacità
    I'm back

Iscritto dal
    03/11/2013
    Diciamo che la staffa non è un problema, avevo pensato di realizzarla in Carbonio, son amante del Carbonio......., magari modificando quella esistente e applicandoci sopra una copia in Carbonio...! Non vorrei che alla trazione si spezzasse......facendola solo con il composito...!

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao,

Il socket 775 ha una spaziatura diversa dei fori:

Socket 775: 72mm x 72mm hole spacing
    Socket 1156/1155: 75mm x 75mm hole spacing
    Socket 1366: 80mm x 80mm hole spacing

Di conseguenza la staffa non è compatibile con i socket attuali.
    Per quanto riguarda le viti cercherei delle informazioni sul bundle originale e vedrei di acquaistarne uno simile.
    L'unica cosa che secondo me può presentare un problema è la lunghezza delle viti visto la conformazione di questo waterblock, che pone la staffa parecchio più in alto di quello che si usa adesso.

Iscritto dal
    03/11/2013
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Ciao,

Il socket 775 ha una spaziatura diversa dei fori:

Socket 775: 72mm x 72mm hole spacing
    Socket 1156/1155: 75mm x 75mm hole spacing
    Socket 1366: 80mm x 80mm hole spacing

Di conseguenza la staffa non è compatibile con i socket attuali.
    Per quanto riguarda le viti cercherei delle informazioni sul bundle originale e vedrei di acquaistarne uno simile.
    L'unica cosa che secondo me può presentare un problema è la lunghezza delle viti visto la conformazione di questo waterblock, che pone la staffa parecchio più in alto di quello che si usa adesso.
    Grazie delle delucidazioni. Per quanto riguarda la dimensione quanto lo misurai evidentemente presi un'abbaglio in quanto mi ricordo che vidi le stesse distanze del WB e dei fori su piastra, che poi, ri-verificati, ho trovato, appunto, delle discrepanze.

Per questo ho deciso di comprarlo nuovo e sarei orientato su un EK Supremacy Acetal + Nickel. Che ne pensate....?

Eventuali alternative?

premetto che non faccio Overclock estremo....., magari posso portare il mio I7 2600K a 4,5/5 GHZ al massimo....! Se lo farò......

Quel WB OCLabs lo utilizzerei in futuro se dovessi fare un'altro PC da utilizzare come Nas.

Per adesso Grazie delle delucidazioni.

Iscritto dal
    29/07/2012
    Il Supremacy ce l'ho ed è un buon waterblock.
    Di alternative ce ne sono molte. Ormai secondo me è più una questione di prezzo e di caratteristiche estetiche più che di prestazioni.

I punti di forza del supremacy secondo me sono il sistema di montaggio e la bassa restrittività.

Iscritto dal
    03/11/2013
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Il Supremacy ce l'ho ed è un buon waterblock.
    Di alternative ce ne sono molte. Ormai secondo me è più una questione di prezzo e di caratteristiche estetiche più che di prestazioni.

I punti di forza del supremacy secondo me sono il sistema di montaggio e la bassa restrittività.
    Scusa...., ma cosa intendi per " Restrittività "......?

Autorizzazioni