+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Alpha dice POT

Iscritto dal
    13/10/2011
    LocalitÓ
    casa mia (TV)

Alpha dice POT

buonasera! non so se postare in cooling o overclock ma veniamo al dunque
    dopo la delusione del phase ho deciso di andarci gi¨ pesante....l'azoto ancora non lo trovo, per˛ ho reperito il ghiaccio secco e da qui deriva la necessitÓ di costruirmi un bel tolotto!
    veniamo alla versione (spero) definitiva del progetto dato che non credo di poter fare di meglio vista la reperibilitÓ di materiale, macchinari ecc..

Alpha dice POT-pot.jpg

Alpha dice POT-pot2.jpg

base il rame ed estensione in alluminio e saranno molto probabilmente avvitati.
    Il progetto iniziale era un po diverso perchŔ volevo posizionare la staffa sopra il tolotto, ma per vari problemi di reperibilitÓ dei materiali, ho dovuto optare per usare un tubo spesso 2mm per l'estensione (che ho avuto aggratis )

la base del tolotto subirÓ poi una lavorazione simile a questa

Alpha dice POT-base-pot.jpg

i fori saranno fondi 3mm e serviranno per migliorare lo scambio termico tra dry ice e tolotto

Contate che Ŕ un tolotto ottimizzato per il ghiaccio secco, quindi buffer imponenti e basi con lavorazioni complesse sono inutili....alla fine dei giochi per dry ice credo che uno dei migliori tolotti sia il dimas eco che Ŕ molto semplice

cosa ne pensate?

vi lascio con la "canna" in alu anodizzato

Alpha dice POT-2013-11-06-23.23.48.jpg

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    22/09/2011
    LocalitÓ
    nel lontano nord est
    vai cosý

come progetto sembra molto simile a quello che nel tempo Ŕ stato creato, quindi di validitÓ confermata ora dovresti solo capire lo spessore finale del rame, su quello io non ho alba non avendo mai seguito molto la costruzione dei totolotti.

FOGNA potrebbe darti una mano, lui gioca parecchio con l'azoto
    I'm back

Iscritto dal
    13/10/2011
    LocalitÓ
    casa mia (TV)
    il buon FOGNA giocava con azoto ora non bancha pi¨ per quello che ne so
    in ogni caso ho chiesto parecchi consigli a gente che ne sa

il buffer migliore per dry ice Ŕ tra i 10 e i 15mm circa, io ho scelto un 13mm per restare nella media
    Per azoto invece il discorso cambia, dato che con 13mm credo sia quasi ingestibile il raffreddamento....con azoto ci vogliono (IMHO) almeno 30mm di buffer

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    13/10/2011
    LocalitÓ
    casa mia (TV)
    qua non si batte la fiacca

Alpha dice POT-img_0277.jpg

Alpha dice POT-img_0278.jpg

unica nota "negativa" Ŕ la base di contatto che va bene per cpu scoperchiate (fa 26mm di diametro), ma Ŕ piccolina per cpu con l' IHS quindi un domani dovr˛ far tornire leggermente la base in modo da aumentare la superficie di contatto.....diciamo che potrei portarla a 28/30mm

ora manca la staffa, la coibenta e la lavorazione interna della base

Iscritto dal
    22/09/2011
    LocalitÓ
    nel lontano nord est
    WOOOOOOOOO

dai che siamo pronti a spaccare tutto

PS: in fiera a PN quando ci vai, sabato o domenica ?? io sono li la domenica salvo imprevisti
    I'm back

Iscritto dal
    13/10/2011
    LocalitÓ
    casa mia (TV)
    domani mi organizzo con un collega che ha il trapano a colonna x fare i fori sulla base, poi nel fine settimana vedo di farmi la staffa e di prendere la coibenta
    Per la fiera puntavo pure io di andare domenica, sempre salvo imprevisti

Iscritto dal
    22/09/2011
    LocalitÓ
    nel lontano nord est
    la staffa con che cosa la fai ?? perchŔ per il foro grande sarebbe comodo usare una fresa a tazza, il carbonio da 5mm sarebbe figo Ŕ che sulla baia costa caro

dovrai preparare la ABIT con la gomma pane ??

ottimo per la fiera, allora casomai ci troviamo ;-)
    I'm back

Iscritto dal
    13/10/2011
    LocalitÓ
    casa mia (TV)
    la staffa la far˛ in teflon (pi¨ economico e reperibile) poi per le lavorazioni dovrei avere tutto in casa
    la abit Ŕ pi¨ o meno pronta.....una passata di plastivel e poi neoprene a celle chiuse

Iscritto dal
    29/07/2012
    LocalitÓ
    PN-TV
    Bellissimo lavoro.
    Devo dire che la base in rame Ŕ impressionante!

Non vedo l'ora di vedere le lavorazioni interne.

Vedo anche che hai un nuovo banchetto o mi sbaglio?

Iscritto dal
    13/10/2011
    LocalitÓ
    casa mia (TV)
    no, quello Ŕ il GeminiII....sempre lui finchŔ morte non ci separi
    la lavorazione interna sarÓ davvero semplice, ma ottima per dry ice ......per l'azoto il discorso cambierebbe

rimanete sintonizzati raga!

PS. ma c'Ŕ qualcuno qua sul forum che bencha sotto zero? a parte i ragazzi di NBCL.....

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni