+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Info su raccordi

Iscritto dal
    07/11/2013

Info su raccordi

Buongiorno,
    mi servirebbe una info...

ho una pompa OCZ Hydropulse 800D con dei raccordi normali che si stringono con le fascette
    visto che devo comprare un po di cosette online, volevo inserire dei riduttori per metterci i raccordi che si stringono, in modo da averli tutti uguali, (non posso mettere il raccordo direttamente sulla pompa perchè ha il filetto molto corto e non mi stagna bene e uno è mezzo crepato)
    Avevo pensato di comprare questo...

n° 1

n° 2

il secondo mi piace di più perchè ha la zigrinatura come i raccordi che ho, la domanda è... va bene per la mia pompa?

Iscritto dal
    13/03/2012
    I due articoli che hai elencato non vanno bene per la tua pompa, il primo è un adattatore per pompe Eheim, il secondo è solo un riduttore di filetto da 3/8 a 1/4, se non ho capito male tu vuoi solo sotituire i portatubo in dotazione avvitati sulla pompa con dei classici raccordi a compressione, solo che hai il problema di trovarne un paio col filetto leggermente più corto, giusto? quindi dovresti prendere dei raccordi in versione COMPACT i quali hanno la base filettata un pò più corta, tipo questo Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - 13/10mm (10x1,5mm) screw-on fitting outer thread 1/4 - compact -argento 62140

Iscritto dal
    07/11/2013
    intanto grazie per la risposta
    il raccordo a compressione che dovrei metterci mi serve con il filetto più lungo, la pompa purtroppo, ha le prime due righe di filetto leggermente usurate, quindi mi perde e una è leggermente crepata, pensavo di metterci un filetto lungo in modo tale da estinguere il problema senza dover cambiare la pompa

la lunghezza del filetto dovrebbe essere lungo 5 mm tipo questo
    http://www.aquatuning.it/product_inf...winde-7mm.html
    Ultima modifica: 07-11-2013 alle 12:02, di Gianlu Motivo: edit

Iscritto dal
    13/03/2012
    Mi sembrava di aver capito che avevi il problema opposto, una filettatura più corta. Pocomale, in questo caso un raccordo standard dovrebbe andare bene

Iscritto dal
    07/11/2013
    Il raccordo standard va benissimo, è lungo 5 mm poco più poco meno, era solo per avere tutti i raccordi a compressione uguali in tutto l'impianto... (misà che terrò l'originale)

Iscritto dal
    13/03/2012
    Ma infatti, non vedo dove stà il problema, li prendi tutti uguali con la ghiera zigrinata del colore che preferisci e sei a posto, 2 di quelli che comprerai andranno appunto 1 in entrata e 1 in uscita sulla pompa, poi se hai qualche piccolo problemino con il filetto smangiato della pompa usi un pò di teflon sul filetto del raccordo e rimedi

Iscritto dal
    29/07/2012
    Quote Originariamente inviato da heavydog70 Visualizza il messaggio
    Ma infatti, non vedo dove stà il problema, li prendi tutti uguali con la ghiera zigrinata del colore che preferisci e sei a posto, 2 di quelli che comprerai andranno appunto 1 in entrata e 1 in uscita sulla pompa, poi se hai qualche piccolo problemino con il filetto smangiato della pompa usi un pò di teflon sul filetto del raccordo e rimedi
    Grazie Heavydog per essere intervenuto.

Quoto appieno tutti i tuoi consigli, soprattutto quello di usare il teflon per prevenire ulteriori perdite.

Autorizzazioni