+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Iscritto dal
    26/11/2013

Lista COMPLETA di Dissipatori VGA Aftermarket 7970/50

Salve ragazzi.
    La mia XFX 7950 DD ha perso una ventola e devo cambiare dissipatore, cerco una lista o nomi di dissipatori compatibili con il mio modello, potete aiutarmi?
    L'accelero extreme 7970 è ottimo ma troppo grande per il mio case "non vorrei rompere un po di lamiera dei supporti degli hard disk per farlo entrare, capite?"

HELP

Iscritto dal
    22/09/2011
    ciao, lascia perdere il cambio di dissi su quella scheda se è un problema solo di ventole le puoi sostituire entrambe ;-)

magari mettendone due più preformanti e silenziose. inoltre ricorda che con XFX invalidi la garanzia se rimuovi il dissipatore e mi sembra una scheda piuttosto giovane per invalidarne la garanzia.

potresti eseguire una soluzione tampone fino alla data di scadenza della garanzia, ovvero al posto della ventola mancante ne piazzi una (ovviamente sopra alla cover del dissipatore) di dimensioni normali

PS: XFX mette ventole penose sui suoi dissipatori, rumorose e poco performanti e spesso mettono troppa pasta termica e a volte la base del dissi non fa un buon contatto con la GPU.

esperienza personale ;-)
    Ultima modifica: 02-12-2013 alle 14:45, di Forsaken
    I'm back

Iscritto dal
    26/11/2013
    Quote Originariamente inviato da Forsaken Visualizza il messaggio
    ciao, lascia perdere il cambio di dissi su quella scheda se è un problema solo di ventole le puoi sostituire entrambe ;-)

magari mettendone due più preformanti e silenziose. inoltre ricorda che con XFX invalidi la garanzia se rimuovi il dissipatore e mi sembra una scheda piuttosto giovane per invalidarne la garanzia.

potresti eseguire una soluzione tampone fino alla data di scadenza della garanzia, ovvero al posto della ventola mancante ne piazzi una (ovviamente sopra alla cover del dissipatore) di dimensioni normali

PS: XFX mette ventole penose sui suoi dissipatori, rumorose e poco performanti e spesso mettono troppa pasta termica e a volte la base del dissi non fa un buon contatto con la GPU.

esperienza personale ;-)
    Carissimo Forsaken ti ringrazio per la risposta mi hai illuminato, solo che non capisco dove andrebbe posizionata questa ipotetica ventola che dici tu, la vecchia ventola (guasta) deve rimanere lì, o devo eliminarla? che dimensioni intendi?
    Sai perchè volevo cambiare dissi? volevo prolungare l'utilizzo della VGA per fare anche un OC e i VRAm di questa xfx vengono raffreddati anche male

Iscritto dal
    22/09/2011
    di nulla

il problema di XFX è che non ha i voltaggi sbloccati, prova scaricando MSI Afterburner e verifichi subito così vediamo in base a questo cosa ti vale la pena di fare

la ventola sostitutiva la appoggi sopra alla cover di plastica in corrispondenza ella ventola non funzionante, la fissi alla buona e la colleghi alla scheda madre o ad un altra alimentazione
    I'm back

Iscritto dal
    26/11/2013
    Quote Originariamente inviato da Forsaken Visualizza il messaggio
    di nulla

il problema di XFX è che non ha i voltaggi sbloccati, prova scaricando MSI Afterburner e verifichi subito così vediamo in base a questo cosa ti vale la pena di fare

la ventola sostitutiva la appoggi sopra alla cover di plastica in corrispondenza ella ventola non funzionante, la fissi alla buona e la colleghi alla scheda madre o ad un altra alimentazione
    Per la ventola ok! grazie
    MSI già c'è l'ho, cosa dovrei fare?

Iscritto dal
    03/09/2011
    In che senso ha perso una ventola? se è ancora in garanzia perche non risolvi con un semplice RMA?

Comunque nella tua VGA si può smontare solo la cover esternamente (non ci dovrebbero essere bollini di garanzia su queste viti):
    Lista COMPLETA di Dissipatori VGA Aftermarket 7970/50-amd-xfx-7950.jpg
    Poi come consigliato da Forsaken ci puoi adattare un'altra ventola.

Iscritto dal
    26/11/2013
    Quote Originariamente inviato da lory.hacker Visualizza il messaggio
    In che senso ha perso una ventola? se è ancora in garanzia perche non risolvi con un semplice RMA?

Comunque nella tua VGA si può smontare solo la cover esternamente (non ci dovrebbero essere bollini di garanzia su queste viti):
    Allegato 33884
    Poi come consigliato da Forsaken ci puoi adattare un'altra ventola.
    Si vede che ne capisci.
    Sono andato nel mio account di xfx e mi dice questo : There in no RMA Application in your account. Non so di quale apllicazione parla o cosa sia un RMA

Il supporto o il ticket sembra essere partito ma non ho nessuna email dal supporto tecnico per guasti
    Consigli? Domande?
    NB
    L'azienda che mi ha assemblato il pc e quindi la VGA è fallita!
    Ultima modifica: 02-12-2013 alle 22:34, di mirkos88

Autorizzazioni