+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 21

Iscritto dal
    12/10/2011

info per posizionamneto radiatori

ciao a tutti...

allora vi espongo brevemenete la situazione, sono felicemente possessore del xigimatc elysium, dissipo i miei componeti con 2 x120 alphacool ut60, sono disposti uno sul frontale e uno alla base del case.
    in questi giorni ho messo in vendita i suddetti radiatori, ma vedo che nn riesco a venderi, li volevo sostituire con un 480 da mettere sul frontale, ancora nn ho verificato ma ci dovrebbe stare.
    dato che appunto nn riesco a venderli pensavo di metterli diciamo in fila da formare un 480, la domanda Ŕ questa: come faccio a collegrli tipo come se li mettessi in serie con i tubi l'uno al altro? per capieci cosi

info per posizionamneto radiatori-immagine.jpg

gli alphacool come altri rad anno anche un foro in alto, e dalla seconda pompa andrei a componenti liquidati in ordi vga e cpu
    cpu: i7 4670k/4.5ghz (ek supremacy) ram vengeance 1800 mhz main asus VI gene vga 7950 950mhz edition (liquid ek)

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    LocalitÓ
    Bonassola
    Da quello che so io, avere i raccordi del rad in basso, Ŕ la cosa peggiore, perchŔ si crea una sacca d'aria al suo interno, ma se ha la vite di spurgo potresti non avere problemi.

Iscritto dal
    12/10/2011
    si il ha il foro di spurgo... che io ho sempre usato come un normalisso raccordo!!
    cpu: i7 4670k/4.5ghz (ek supremacy) ram vengeance 1800 mhz main asus VI gene vga 7950 950mhz edition (liquid ek)

Iscritto dal
    13/03/2012
    LocalitÓ
    monza
    Mi sa che usando il foro di spurgo ti sei perso il giro della camera:
    info per posizionamneto radiatori-flussoristrettocts94.jpg come vedi mettendo il raccordo sullo sfogo il liquido non sfrutta la camera di uscita.
    info per posizionamneto radiatori-flussonormaletlsbs.jpg mentre nel modo tradizionale il liquido fÓ il giro giusto

Iscritto dal
    12/10/2011
    capisco quindi usarlo cosi uso un radiatore a meta..
    come posso fare per metterlo in serie

Iscritto dal
    22/09/2011
    LocalitÓ
    nel lontano nord est
    per metterli in serie sul frontale li puoi posizionare come ha giÓ fatto nel primo schema ma rivedendo totalmente il loop sui radiatori.

il ra con lo spogo sarÓ il rad pi¨ in alto e lo spurgo sarÓ rivolto verso l'alto e ti servirÓ per avere la massima efficienza dal rad.
    ora come giro entri nel rad superiore e il suo raccordo di uscita lo collegherai a quello di ingresso del rad sotto (puoi scegliere quelli che ti vanno pi¨ comodi) e sei a posto
    ti faccio uno schema per darti un idea

info per posizionamneto radiatori-schema-loop.jpg
    I'm back

Iscritto dal
    12/10/2011
    ok vediamo se ho cazpito ti ho schematizzato alla buona il mio impianto
    info per posizionamneto radiatori-loop.jpg
    e sarebbe il giro
    vaschetta
    radiatore1
    radiatore2
    pompa1
    pompa2
    vga
    cpu
    chiusura loop

cosi Ŕ corretto? Poi dato che ci sono chiedo info anche per i raccordi.

poi altra domanda devo prendere i raccordi ovviamente gia scelti sto aspettando un momento a fare l'ordine ho deciso di prendere i monsoon.
    allora io mi sono fatto i conti e devo prendere 12 dritti, mi mancherebbero dei 45 e dei 90 mi dareste una mano a quantificarli e quanti?
    io farei:
    wb cpu 2 dritto
    vaschetta 2 90
    vga 2 90
    sul radiatore dopo la vascchetta metterei un dritto o al massimo un 45.
    per collegare i due radiatori nn so sono parecchio vicini forse 2 90.
    dal radiatore alla pompa(nel disegno ho sbagliato dal rad la linea rossa dove andare al raccordo in basso) metterei un dritto sul radiatore e un 45 o un 90 sulla pompa.
    per collegare le due pompe fra loro 2 90 .
    dalla seconda pomapa alla vga dritto+90
    per collegare vga a cpu 90+dritto.

acccetto volentieri suggerimenti dato che i raccordi costicchiano!!! help!!!
    Ultima modifica: 12-01-2014 alle 04:08, di FLESCIATO83

mastro capanaro
    Iscritto dal
    02/10/2011
    LocalitÓ
    in quel de puzzolo
    Quote Originariamente inviato da FLESCIATO83 Visualizza il messaggio
    ok vediamo se ho cazpito ti ho schematizzato alla buona il mio impianto
    Allegato 34736
    e sarebbe il giro
    vaschetta
    radiatore1
    radiatore2
    pompa1
    pompa2
    vga
    cpu
    chiusura loop

cosi Ŕ corretto? Poi dato che ci sono chiedo info anche per i raccordi.

poi altra domanda devo prendere i raccordi ovviamente gia scelti sto aspettando un momento a fare l'ordine ho deciso di prendere i monsoon.
    allora io mi sono fatto i conti e devo prendere 12 dritti, mi mancherebbero dei 45 e dei 90 mi dareste una mano a quantificarli e quanti?
    io farei:
    wb cpu 2 dritto
    vaschetta 2 90
    vga 2 90
    sul radiatore dopo la vascchetta metterei un dritto o al massimo un 45.
    per collegare i due radiatori nn so sono parecchio vicini forse 2 90.
    dal radiatore alla pompa(nel disegno ho sbagliato dal rad la linea rossa dove andare al raccordo in basso) metterei un dritto sul radiatore e un 45 o un 90 sulla pompa.
    per collegare le due pompe fra loro 2 90 .
    dalla seconda pomapa alla vga dritto+90
    per collegare vga a cpu 90+dritto.

acccetto volentieri suggerimenti dato che i raccordi costicchiano!!! help!!!
    scusa flesciato ma quello schema che hai fatto mi fÓ capire che le sanso non lavorano molto bene,se vuoi che lavorino bene tutte due devi fare un doppio loop e non farle lavorare come dici te. io ho due sanso come le tue e lavorano in questa maniera:
    pompa 1 lavora su wb. cpu+ wb maderboard con un rad da 9x 140, un altra con i wb. delle vga con un rad da 360 il tutto corredato da una vascheta dual loop della tecnofront, e secondo me Ŕ il metodo migliore per poterle sfruttare a dovere poi se qualcuno a un idea migliore
    case: autocostruito-mobo: rampage v extreme-cpu: intel i7 5930k-ram:g-skill 32gb. 3200MHZ-ssd:850 evo da 512gb.+ssd 840 pro da 500gb.-vga:2x gtx 780 hydrocopper- impianto a liquido: rad mo-ra 9x 140+4x120 monsta+4x120 ek+pompa sanso it9+filtri aquacomputer+flussimetri bitspower+tubi e raccordi bitspower-controller ventole:lamptron fc9+aquacomputer 6xt-controller pompa koolance gtr 24v.-ventole enermax-phobya-phantec-akasa-vaschette aphacool-monitor acer predator 32pollici g-sync

Iscritto dal
    13/03/2012
    LocalitÓ
    monza
    Ma 2 Sanso..........roba da pazzi, anzi, roba da flesciati

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Roma
    Quote Originariamente inviato da heavydog70 Visualizza il messaggio
    Ma 2 Sanso..........roba da pazzi, anzi, roba da flesciati

Tu sei un genio

Scusate se sto inquinando il thread ma dopo aver letto un commento del genere non potevo non commentare.Perdonatemi !

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni