+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Iscritto dal
    01/02/2013

Consigli radiatori ventole tubi

Ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli su che tipologia di rad usare

voglio liquidare cpu e vga, un i5 3570k ed una gtx 660 ti sc

il tutto installato su un 600t, ho un rad da 200 mm da piazzare sul front, sul top non so se mettere un 240, un 280 o un 360, quindi chiedo a voi se un 240 o 280 abbinato al 200 bastino per cpu e vga o devo andare di 360, già che ci sono vi chiedo anche dritte sulle ventole da usare, possibilmente blu anche a led vanno bene, con un compromesso di silenziosità accettabile.

in fine se non vi siete già stufati di leggermi, una dritta sui tubi, ho visto quelli rigidi, mi piacciono parecchio, voi li consigliate? hanno dei problemi rispetto a tubi normali, anche il tipo di raccordi da usare perche penso non siano i classici a compressione.

Ok ok chiudo , grassie.

Iscritto dal
    03/11/2013
    Io credo che se hai posto e puoi metterci un 360, sia la scelta migliore. Nel + ci sta il - per cui meglio abbondare e dire che mi basta che rischiare di ritrovarsi a corto di dissipazione termica.

Per quanto riguarda i tubi rigidi, dipende quali intendi.

Io mi sto costruendo un Table Pc e posso dirti di aver utilizzato i tubi e raccordi Primochill.

Cercando su internetteeee trovi qualsiasi cosa su tali tubi....!

Io personalmente ho avuto difficoltà ad inserire l'anima in silicone all'interno dei tubi, a farcela scorrere, ma nonostante cio, non sapendo se tutti hanno avuto questo problema, ti posso dire che hanno un fascino totalmente diverso. I raccordi dipende che versione vorresti, in Europa non esistono per cui devi ordinarli negli USA. Se ti accontenti di quelli normali, li trovi anche in europa. Cambia solo l'estetica......

Chiaramente rispetto a quelli morbidi, le differenze son notevoli in fase di montaggio e posso dirti che ci vuole anche una certa manualità nell'arrangiarsi. Alcuni utenti mi fecero vedere che vendono, sempre negli USA, se non sbaglio, delle dime per piegare tali tubi con i vari angoli. Io non le ho utilizzate e ho ottenuto ugualmente un'ottimo lavoro.

Di contro c'è il prezzo dove i raccordi a stringere son ben più economici rispetto a quelli per i tubi rigidi, ma anche quello dipende da marca e tipo. Ci son raccordi a stringere che costano il doppio di quelli per tubo rigido.

Per le ventole non ti so aiutare, attendi le risposte di altri guru del forum.

Correggetemi se sbaglio...!
    Asus Sabertooth Z77 - Intel I7 2600K 4,4GHZ - 16GB Vengeance Black 1600 - Scheda Video da Valutare - Corsair CX600 - SSD Samsung EVO 250 GB - Logitech G19 - Logitech G9 - Logitech G35- Dell 24" U2410 IPS Ultrasharp.

In futuro prossimo : Zalman Raserator Black - 2 Pompe Laing 500 o D5 - Waterblock EK Spremacy Acetal + Nickel - 2 Radiatori Alphacool 480 - 4 Taniche XSPC 250 MM - 2 Filtri Aquacomputer - Tubi rigidi Bianchi Primochill e Raccordi Primochill Celesti

Iscritto dal
    25/01/2014
    Penso che abbia pienamente ragione Matrix, se ci sta un 360 perché non mettercelo, così nel caso di ugprade futuri non devi sostituire il radiatore e sprecare soldi
    Parlando di tubi, bhe si i rigidi hanno fascino di sicuro, ma potrebbero risultare difficili da installare per un modder alle prime armi, ma se proprio non vuoi rinunciarci c'è un kit che ti citava Matrix che ti faciliterà notevolmente il tutto URL KIT [Url rimosso]
    Se invece opti per i tubi in tygon normali il montaggio non richiederà nessuna fatica.
    Parlando di Waterblock CPU e Radiatori bisognerebbe prima definire un budget, stessa cosa per i raccordi dove c'è anche da vedere la tua scelta per i tubi e per la colorazione dell'integrazione.
    Unica cosa che ti do per scontata è il WB GPU, se desideri un FullCover l'unico che sono riuscito a trovare è l'EK-FC660 GTX - Nickel. Mentre per una soluzione GPUBlock classica(che ti consiglio visto il modello della scheda non conviene spendere per un FullCover) ti consiglio l'EK-VGA Supremacy - Acetal, da abbinare chiaramente a qualche dissipatore VRM e Ram a tua scelta.
    Penso di non aver tralasciato nulla, ma se hai altri dubbi o vuoi chiarirci il tuo budget per dei consigli mirati non esitare a chiedere. Ciao
    Ultima modifica: 28-01-2014 alle 10:44, di Kinetick Motivo: URL vietato
    I5 2500K Stock Frequencies Super Pi Record
    22.8sec 736ms - markserver - I5 2500k @3300Mhz (aria) - LINK
    Felice possessore di Asus P8P67 Deluxe

Iscritto dal
    01/02/2013
    Intanto grazie ad entrambi, vado con ordine.

Radiatori: Direi che per il rad 360 dopo modifica al case ci sta, come 360 cosa mi consigliate, io ho messo gli occhi sull' AX360 xspc, che ne dite?
    wb gpu: ho già il full xspc razor con backplate
    Tubi: mi sono visto parecchi video a riguardo i rigidi, certo a vederlo sembra facile, il fatto e che riuscirei a sistemarli in modo più pulito rispetto al tygon, vedrò in seguito, terrò per ultimo tale scelta.
    wb cpu: non ho idea di cosa prendere, ero orientato per la xspc raystorm, se non altro per l'illuminazione uguale al wb della gpu, ma non credo sia eccezzionale, valuto proposte.

Il cash diciamo non sia un problema, un pezzo per volta ma quello che voglio senza compromessi.

Edit: visto che ci siamo consigli per la pompa?
    Ultima modifica: 28-01-2014 alle 01:49, di B@$T@RD

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Quanto è bello leggere il tuo riavvicinamento al liquid cooling
    Come detto da matrix e mark se il 360 ti ci sta sul tetto è ben metterlo.Di che colore è il 600t ? Di radiatore a me piace molto Alphacool Nexxxos Monsta triple 120 mm Special Edition White però è spesso 80 mm e devi vedere se ti ci sta.
    Per il WB cpu a me il Raystorm non mi piace per via della staffa in plexy ma questa è solo questione di gusto soggettivo.Non sono niente male gli EK Supremacy
    Questione tubi è un bel dilemma.Se hai tempo,voglia e pazienza ti dico di andare sui tubi rigidi preferibili per il via del fatto che danno un senso di ordine e armonia ; invece se hai poca voglia e tempo vai di tubi flessibili.
    Il kit che ha citato matrix l'ho appena preso dall'USA e come reperibilità non è molta perché li vendono subito.Ha tutto l'occorrente per piegare in tranquillità.Vatti a vedere i due video presenti a fondo pagina di questo link e te ne renderai conto : Monsoon Hardline Pro Full Bending Kit - 3/8 x 1/2 (13mm) - FrozenCPU.com
    In video sono i tubi della Primochill dove hanno bisogno di questi raccordi specifici : 1/2" OD Rigid Compression | Page 1 | Sort By: Product Title A-Z - FrozenCPU.com Â* [URL Rimossi]
    I primi raccordi presenti in quel link sono quelli usciti subito con questi tubi e come estetica non mi aggradano però se vai giù con la pagina ci sono i Revolver che sono da

Pompa...se vuoi ti posso ridare la Sanso perché nel progetto userò due D5

p.s. se ti serve anche una vaschetta io ho una da bay 5,25" semmai ci sentiamo per telefono
    Ultima modifica: 28-01-2014 alle 10:45, di Kinetick Motivo: URL vietati

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao,

Personalmente per il top ti consiglio di valutare se fare la modifica o no. Un 280 o un 240 sono ugualmente sufficienti.
    Per il WB prendi tranquillamente quello che ti piace esteticamente di più perchè gli 1-2 gradi di differenza tra i vari waterblock non sono secondo me significativi.
    Per la pompa anche li guarda più all'integrabilità e al prezzo. Anche una laing 3.1 da 10W sarà sufficiente.
    Comunque se userai i tubi rigidi, cosa che richiederà parecchie più curve ti consiglio di prendere una pompa molto prestante. Diciamo al minimo una bella Laing 3.2 18W con top custom. A salire di potenza direi una Koolance PMP 500 o una Sanso. In linea di massima consiglio pompe ad alta prevalenza.

Iscritto dal
    25/01/2014
    Allora secondo me dovresti prendere un Monsta 280 da montare sotto o sopra il case, cosi te la cavi senza moddare niente. Altrimenti se proprio vuoi fare le cose alla grande moddi il case e ci infili un bel Monsta 360, una configurazione che ti garantirà di sicuro una performance da brivido
    Parlando del WB CPU come ha gia detto MarcoPC, con l'EK Supremacy non c'è competizione, soprattutto se si usa il PreciseMount.
    Per la pompa con una bella Laing dovresti essere apposto, oppure se riesci a procurarti una Sanso, bhe si sa non c'è competizione.
    Ultima modifica: 28-01-2014 alle 13:52, di markserver
    I5 2500K Stock Frequencies Super Pi Record
    22.8sec 736ms - markserver - I5 2500k @3300Mhz (aria) - LINK
    Felice possessore di Asus P8P67 Deluxe

Iscritto dal
    01/02/2013
    Rieccomi, scusate l'assenza ma il lavoro mi tiene fuori sede per lunghi periodi.
    Ciao Marco, si in effetti mi è tornata la voglia del liquido, il 600t e bianco, aspetto sempre di vedere la tua mod .

Grazie ancora a tutti per le risposte,

tornado all' impianto, ho deciso per il rad da 360 sul top, ho preso un xspc ax 360, i monsta sono troppo grossi e su un case mid non ce li vedo bene, anche per i tubi ho deciso per quelli rigidi, rispecchiano in pieno quello che per me è fondamentale, pulizia, ordine e l'estetica, anche se ci sarà da imprecare, per la pompa........... la sanso l'avevo, nulla da dire se non eccezzionale, ma........l'estetica e tremenda, sarei più portato per una D5 sempre che sia sufficente per un rad da 200, uno da 360, e wb cpu e gpu, per ora mi fermo qui, appena finisce questo periodo di lavoro assurdo, inizio i lavori.

Autorizzazioni