+ Rispondi
Risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Corsair Vengeanche C70

Iscritto dal
    04/02/2014

Corsair Vengeance C70

Buongiorno ragazzi, dietro suggerimento del buon A13X mi faccio vivo qui su TechArena e vi presento il mio primo impianto a liquido!

(premetto che è appunto il primo, quindi mi sono affidato alle dritte di A13X e ad un pò di inventiva personale, in futuro ci saranno aggiornamenti quindi eventuali difettucci verranno corretti )

Prima di tutto i componenti:

Intel i7 3970x
    ASUS Rampage 4 Extreme
    Corsiar Vengeance C70
    Sanso PDH 054 12v (presa da flesciato83)
    Radiatore AirCube 360 (preso da flesciato83)
    Ybris Black Sun Intel Limited (preso da flesciato83)
    XSPC wb per R4E

premetto che la scimmia del liquid cooling mi sta in groppa da anni, per circostanze favorevoli col cambio hw che ho fatto ultimamente (cpu e mobo presi) mi sono ritrovato a corredo un Corsair H100, a quel punto la scimmia è stata irremovibile, era tempo di un liquido vero..e quindi....

questo è il sistema prima del "liquidaggio" vero e proprio:

questi i componenti dell'impianto:

progetto di massima (sketchup liberamente e spudoratamente ispirato al progetto di liberato87 )

preparazione supporti radiatore:

radiatore in posizione:

montaggio wb vari:

test posizionamento (per i più attenti, lo so che il wb è montato sbagliato (le molle vanno sopra al wb e non tra wb e mobo), ho sistemato:

test di funzionamento/leak test con "cuore" ausiliario:

sistemazione quasi ultimata:

dettaglio fissaggio vaschetta:

sistema in funzione :

..piccolo intoppo.. un 90° perde in maniera quasi inpercettibile ma perde :

rimedio casereccio teflonato :

..questo è quanto!

In previsione ci sono le due vga da liquidare (probabilmente una sola, quella principale per il gaming) e... qualche miglioria all'impianto...a voi le considerazioni!!

Ciao!
    Ultima modifica: 04-02-2014 alle 17:01, di SamuTnT

Iscritto dal
    04/02/2014
    ..già che ci sono vi chiedo un parere, volendo inserire la GTX (che è la vga primaria da gaming) nel loop, come lo vedete questo schema?

invia immagini

Iscritto dal
    17/10/2011
    Ciao benvenuto!

Mi piace molto come hai organizzato il tutto nonostante lo spazio non sia come di altri case colossali! A voler esser pignoli direi che potresti nascondere il cavo bianco della ventola posta sul fondo del case!

Per quanto riguarda il loop mi sembra abbastanza lineare, unica cosa non mi piacciono molto i tubi che si incrociano sulla pompa, però la vedo dura fare diversamente per via dello spazio
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Iscritto dal
    04/02/2014
    Quote Originariamente inviato da Gargamella Visualizza il messaggio
    Ciao benvenuto!

Mi piace molto come hai organizzato il tutto nonostante lo spazio non sia come di altri case colossali! A voler esser pignoli direi che potresti nascondere il cavo bianco della ventola posta sul fondo del case!

Per quanto riguarda il loop mi sembra abbastanza lineare, unica cosa non mi piacciono molto i tubi che si incrociano sulla pompa, però la vedo dura fare diversamente per via dello spazio
    Ciao Gargamella! Grazie!

..si in effetti il cavo della ventola.....me lo sono scordato diciamo che l'avevo montata "en passant" per il leaking test, poi visto che tutto andava bene ed era ormai una giornata che trafficavo me ne sono totalmente lavato le mani e l'ho lasciata lì

..si purtroppo con il liquido i case diventano immediatamente minuscoli, quando ho preso questo mi sembrava addirittura troppo grande...adesso sto facendo calcoli aerospaziali per infilarci un secondo rad..

..dell'integrazione della vga nel loop che mi dici? può andare come "serie" tra i vari componenti??

Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da SamuTnT Visualizza il messaggio

..dell'integrazione della vga nel loop che mi dici? può andare come "serie" tra i vari componenti??
    Ieri ero sicuro di aver risposto ma probabilmente lo devo solo aver pensato

Comunque, per quanto riguarda il loop va molto bene cosi!
    Gli accorgimenti essenziali per un sistema liquidcooling in sostanza sono il dover tenere la vaschetta al di sopra della pompa, e cercare di mantenere il più lineare e con tragitti brevi il percorso del loop. Questo per dirti che le posizioni dei vari wb e rad è totalmente indifferente perché una volta che il tuo sistema avrà raggiunto l'equilibrio termico, avrai la stessa temperatura del liquido in tutti i punti dell'impianto! quindi mettere la vga prima o dopo altri componenti ti porterà a praticamente lo stesso risultato! Si tende comunque a favorire la linearità dell'impianto quindi mi pare che sei su un ottima strada

fra l'altro con la nuova sistemazione non avrai neanche i tubi che si incrociano sulla pompa, non ci avevo fatto caso li per li
    Se poi riesci a far passare il tubo di "uscita"del rad dietro la vaschetta, e trovi la voglia di sistemare il cavo bianco della ventola , direi che sei a posto
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Iscritto dal
    04/02/2014
    Quote Originariamente inviato da Gargamella Visualizza il messaggio
    Se poi riesci a far passare il tubo di "uscita"del rad dietro la vaschetta, e trovi la voglia di sistemare il cavo bianco della ventola , direi che sei a posto
    Yes secondo i miei calcoli astrofisici/astroliquidi dovrebbe passare proprio lì

..come ti ho scritto in mp a breve riaprirò il tutto, mi metto un post-it per ricordarmi quel malefico cavetto bianco!
    Rig: CPU:i7 3970x MB: Asus Rampage IV Extreme RAM: 2x8gb GeIL Evo Veloce 2133MHz cl11 SSD: Crucial M500 240Gb (W8.1), OCZ Agility 3 120Gb (OS X 10.9) VGA: Gigabyte GTX 780 Ti (Gaming) & EVGA 660 Ti SC (PhysX/OS X) PSU: CM Silent Pro Gold 800W CASE: Corsair Vengeance C70 Military Green
    Cooling: PUMP: Sanso PDH 054 12v WB: Ybris Cooling Black Sun Intel - XSPC WB for R4E RAD: AirCube X2 360 CONTROLLER: Lamptron FC-9

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao,

Grazie per aver postato qui la tua build!
    Interessante, soprattutto perchè ho visto qualche loop su questo case ma probabilmente solo uno o due.

Per il loop ipotetico nessun problema, andrà benissimo se riesce ad entrare il radiatore davanti. Tieni conto che servono 28/29cm.

Se posso darti un consiglio sui cavi di alimentazione ti consiglio di levarli da davanti la ventola che hai sul fondo del case. Cerca di fargli più spazio possibile in modo che l'aria arrivi direttamente sulla VGA.

Iscritto dal
    04/02/2014
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Ciao,

Grazie per aver postato qui la tua build!
    Interessante, soprattutto perchè ho visto qualche loop su questo case ma probabilmente solo uno o due.

Per il loop ipotetico nessun problema, andrà benissimo se riesce ad entrare il radiatore davanti. Tieni conto che servono 28/29cm.

Se posso darti un consiglio sui cavi di alimentazione ti consiglio di levarli da davanti la ventola che hai sul fondo del case. Cerca di fargli più spazio possibile in modo che l'aria arrivi direttamente sulla VGA.

Ciao! Il radiatore dovrebbe entrarci, domani dovrei passare a prendere quello di heavydog dal suo amico e sempre domani dovrei ritirare il wb per la vga per aggiungerla al loop, poi aggiornerò con foto...ci sono anche una serie di modifiche che devo/voglio fare quindi arriverà un pò di robetta nuova

per i cavi si lo so, conta che appuno è una configurazione "beta", sto studiando come farli girare nel modo migliore..
    Rig: CPU:i7 3970x MB: Asus Rampage IV Extreme RAM: 2x8gb GeIL Evo Veloce 2133MHz cl11 SSD: Crucial M500 240Gb (W8.1), OCZ Agility 3 120Gb (OS X 10.9) VGA: Gigabyte GTX 780 Ti (Gaming) & EVGA 660 Ti SC (PhysX/OS X) PSU: CM Silent Pro Gold 800W CASE: Corsair Vengeance C70 Military Green
    Cooling: PUMP: Sanso PDH 054 12v WB: Ybris Cooling Black Sun Intel - XSPC WB for R4E RAD: AirCube X2 360 CONTROLLER: Lamptron FC-9

Iscritto dal
    04/02/2014
    Eccomi con un aggiornamento del lavoretto:

innanzi tutto il radiatore (praticamente NUOVO) di heavidog70 CI STA!!

fortunatamente due dei fori filettati coincidevano con le viti delle ventole frontali del case (che poi sono quelle che nel mio progetto avrebbero dovuto raffreddare questo rad, appunto) quindi il montaggio è stato molto più semplice (leggasi botta di culo) del previsto, unico intoppo le altre viti oltre alle due che servivano a me uscivano troppo e andavano a toccare le alette del rad, quindi con la mia fedele pinza tuttofare le ho ridimensionate quel tanto che bastava

risultato:

poi il secondo ostacolo era dato dal fatto che per ficcarci il rad ho dovuto togliere l'alloggiamento degli hd, ostacolo superato grazie ad un po' do ingegno e di velcro

risultato:

curiosità, guardate com'è lappato il chip della vga!!

aggiunta completata:

oggi invece preso dallo scazzo ho fatto un piccolo lavoretto di modding..

per arrivare a:

..prossimamente prevvederò a dargli colore..

..per tutto ciò si ringrazia il mio fido dremel e il kit del limatore:

a presto!

Autorizzazioni