+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 12

Iscritto dal
    09/04/2013

Acquisto Pc desktop con Raffreddamento a liquido completo ...heeelp!

Ciao a tutti!
    sono un nuovo arrivato in questo forum ma in realtà vi seguo da dietro le quinte come in altri forum da qualche anno.
    I prodotti per ora sicuri che acquisto sono:
    Allegato 35420
    01 Alimentatore Corsair Ax1200i
    01 Phanteks Enthoo Primo
    16 Fan Akasa Apache 12cm AK-FN058
    01 Radiatore Alphacool xt45 480mm
    01 Radiatore Alphacool Monsta 480mm
    04 Waterblock Cpu-Ram–MB-Gpu (vedremo più avanti per la scelta e forse metterò due schede grafiche)
    01 Controller Monitor Aquaero 6 PRO
    02 Pompe Aquacomputer D5 con Usb Aquabus per Aquaero
    01 Reservoir Koolance RP-452X2 rev 2.0

Per i radiatori con le ventole posso scegliere se utilizzare la configurazione push (4 ventole) o push/pull (8 ventole) dove il guadagno in push/pull è di uno grado in meno.
    Cosa ne pensate se utilizzo la configurazione push da sopra ad entrambi i radiatori quindi spinge l'aria nel case verso il basso?
    Ps. ho due ventole frontali che spingono all'interno l'aria fredda e una posteriore in estrazione.

Per il tubo e raccordi vorrei fare tutto a 16/13mm anche se ho notato che c'è molta più scelta per il diametro 13/10mm.
    Quali sono i pro e i contro tra i due diametri? la portata e la pressione?
    Per il tubo pensavo a Masterkleer 16/13mm trasparente o PrimoChill 13/10mm trasparente.
    Per i raccordi non saprei per 16/13mm invece 13/10mm mi piace molto il design dei raccordi alphacool con la scritta azzurra dato che il liquido che usero è il Mayhems Pastel Blue Berry e Ice White.

Di seguito le domande che non trovo una risposta per Aquaero 6 pro.

Qual'è la differenza se collego per lo stesso prodotto l'usb alla scheda madre oppure l'aquabus all'aquabus dell'aquero oppure c'è un guadagno o funzione in più se collego entrambi?

Sull'aquaero la connessione Aquabus High sdoppiato con l'adattatore Y riconosce in modo separato tutti i prodotti collegati e si può gestirli singolarmente?

Ho visto che l'aquaero 6 non ha l'attacco reset come la versione 5.
    Quindi la connessione Relay dell'aquaero come si collega cambiando solo l'adattatore da 2 a 3 pin?

Cosa servono le connessioni PWM sull'aquaero? Se collego 1 o 2 striscie da 20-30 led oppure anche solo 4 Led NON RGB, funziona?
    C'è nel meno la voce per accenderli e spegnerli?

Cosa serve la connessione RPM dell'aquaero? Solo per collegare una ventola che si attiva in caso di allarme?

Ho visto ieri sul sito EK un nuovo controller EK-Ascendacy con display.
    Secondo voi è meglio di Aquaero 6? Cosa ha in più o in meno?
    50 watt per canale ma veri ?!?!
    Devo dire che questo EK-Ascendacy mi sta facendo pensare molto....
    Ringrazio anticipatamente e infinitamente chi mi aiuterà!
    Ultima modifica: 06-02-2014 alle 14:13, di stedb81

Iscritto dal
    25/01/2014
    Complimenti mai visti degli schemi così accurati in una richiesta di aiuto. Cerco un pò di rispondere a tutte le tue domande.
    1- Ad occhio dovresti aver inserito tutto, i collegamenti sembrano giusti, ma siccome sono un po' ignorantello con l'Aquaero ti conviene aspettare qualche Guru dell'argomento.
    2- Allora è inutile fare il push/pull perché i guadagni in fatto di temperatura sono minimi e ci sprechi solo soldi oltre che a alzare il numero di dbA.
    3- Le akasa sono le mie ventole preferite quindi per me hai fatto la scelta perfetta, dai un occhiata però al modello Piranha che downvoltato all'occorrenza per uso daily ti da la possibilità di avere prestazioni migliori quando lo porti a regime.
    4- I tubi 16/13 di certo ti garantiscono prestazioni decisamente migliori vista la portata maggiore, i Masterkleer sono ottimi tubi se li prendi fai un ottima scelta. Per i raccordi c'è ampia scelta, le marche migliori sono le solite(BitsPower, Koolance,ecc.)
    5- Quella vaschetta è stata realizzata apposta non penso costruiscano qualcosa che non funzioni soprattutto quando si parla di un azienda come Koolance.
    6- E' uguale alla 1
    7- Non penso esistano guadagni prestazionali xD, stiamo parlando di voltaggi o Larghezza di Modulazione della corrente non Cpu o robe del genere.
    8/9- Ci sarà una connessione master e una slave dalla prima prende gli RPM, alla seconda fornisce solo energia, per il flow non penso si possa sdoppiare.
    10- Non vorrei dire cazzate ma penso abbiano unificato le due funzioni.
    11- Servono a controllare le ventole PWM, ma funzionano con qualsiasi cosa gli colleghi anche se è a 2-3 pin.
    12- Serve a generare un segnale RPM, può essere utile per alcuni modelli di motherboard che necessitano collegamenti di ventole obbligatori o se vuoi usare un programmino del tipo quando l'Aquaero ha problemi di manda il cavo RPM a 0 e il sistema va in auto-arresto.
    13- Beh qui a te la scelta, io opterei per l'MPS400 che oltre ad essere più nuovo ti garantisce 0 rumore e 0 ostruzione, una volta tarato manualmente è precisissimo, ma se non hai la possibilità di fare quest'ultima operazione prendi il classico flowmeter a girante che funziona comunque benissimo.
    14- Il waterblock serve per stare sicuri nel caso di carichi estremi , io lo prenderei non si sa mai
    15- Scherzi Quel controller non vale manco 1/10000 dell'aquaero, pensa al software, agli accessori, agli strumenti di monitoraggio che ti offre Aquacomputer e ti accorgerai che non c'è paragone.

Penso di aver detto tutto se ti serve altro non esitare a chiedere
    I5 2500K Stock Frequencies Super Pi Record
    22.8sec 736ms - markserver - I5 2500k @3300Mhz (aria) - LINK
    Felice possessore di Asus P8P67 Deluxe

Iscritto dal
    09/04/2013
    Quote Originariamente inviato da markserver Visualizza il messaggio
    Complimenti
    cut
    ...
    Penso di aver detto tutto se ti serve altro non esitare a chiedere
    Grazie per le risposte ora già qualcosa è più chiaro!!!!
    Dall'impegno messo nei disegni si capisce da quanto tempo ci penso al mio progetto....

Iscritto dal
    17/10/2011
    Non hai idea di quanto ti sto adorando, nella prossima integrazione avrò una situazione analoga alla tua, e i tuoi schemi mi saranno totalmente di aiuto

Ma questo aquaero 6 è uscito alla fine?
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Iscritto dal
    09/04/2013
    Ciao!
    Si è uscito da ottobre 2013!!!
    Perchè dimmi oltre all'aquaero 6 cosa prendi come me?

Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da stedb81 Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Si è uscito da ottobre 2013!!!
    Perchè dimmi oltre all'aquaero 6 cosa prendi come me?
    Si ecco avevo visto che la data era quella ma presso gli store nonostante la data erano segnati come non disponibili! Infatti sono senza al momento :cras: Tu sei riuscito a comprarne uno?

In sostanza stavo e sto attualmente, con molta calma, progettando una waterstation, o comunque un upgrade di quella attuale,con 2 loop gestiti dall'aquaero 6 più relativi flussimetri sensori di temperatura per tutti e 2 i loop, controllo ventole spegnimento automatico ecc ecc In poche parole penso sia molto simile alla tua che i collegamenti che fin'ora ho preso in considerazione mi risultano come i tuoi In più ci metterò i filtri quelli con la maglia d'acciaio e poc'altro

Edit: ma hai tolto gli schemi perché ho detti che mi sarebbero stati utili?
    Ultima modifica: 06-02-2014 alle 17:59, di Gargamella
    Hardware:
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Iscritto dal
    09/04/2013
    No penso che inizio a fine mese con gli acquisti.
    Lo schema di aquaero era sbagliato e sto aspettando la risposta in inglese per la correzione, da un tecnico (il guru) di aquacomputer poi te lo passo!!!

Iscritto dal
    17/10/2011
    Ah ok pensavo ti fossi offeso! Ho preferito chiedere per chiarire
    Il mio portafoglio piangerà se é disponibile
    Ti ho chiesto se già lo avevi preso perché tipo due o tre settimane fa che controllai sul sito ufficiale era segnato come "in produzione" o qualcosa di simile!
    Ultima modifica: 07-02-2014 alle 13:29, di Gargamella
    Hardware:

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao

Per quanto riguarda l'aquaero non posso aiutarti ma ti darò due dritte:

Prima di tutto ignora pure il push pull perchè con i radiatori che monterai non ce ne sarà assolutamente bisogno.
    Le Apache sono buone ventole ma sono più adatte come case fan piuttosto che a stare su un radiatore. Eventualmente ci sono le Piranha, sempre della Akasa, che mi sembrano più adatte.
    Per quanto riguarda la configurazione di push dall'alto al basso posso dirti che funziona, ma solo ad alti numero di giri (oltre i 1000rpm, cosa che con 8 ventole nel case sconsiglio assolutamente per via del rumore).
    Ti consiglio il classico "dal basso all'alto" con accoppiato un bel filtro per l'aria di qualità, magari un DEMCiflex.

Per quanto riguarda i tubi posso consigliarti tranquillamente queste 3 configurazioni: 13/10, 16/10, 19/13.
    Le altre configurazioni sono meno usate e di conseguenza è lievemente più difficile trovare tubi e raccordi.
    Per quanto riguarda il flusso non ci sarà alcuna differenza tra il 13/10 ed il 19/13, per cui non farti problemi.

Riguardo al fluido, come sempre, sconsiglio l'utilizzo di coloranti. Ti macchieranno tubi, pompa, raccordi, vaschetta e waterblock. Sarebbe meglio usare bidistillata/ultrapura/liquido "clear" che crea molti meno problemi. Comunque se a te non importa fai pure come preferisci.

Per quanto riguarda l'EK Ascendacy te lo sconsiglierei (tra l'altro non è ancora disponibile). Premetto che sono un "fan" della EK, ma personalmente l'Aquaero è un prodotto solido con un software di comprovata affidabilità e con un ampia userbase che può fornire spunto ed informazioni per il suo utilizzo. Di contro l'Ascendacy sarà il primo prodotto per la Ek e secondo me è più adatto a coloro che sono disposti a sperimentare e a perderci tempo. E sarà da vedere quali funzioni avrà e quale sarà il livello del software.
    Io uso Aquasuite e devo dire che è un ottimo prodotto.

Se hai altre domande riguardo al loop chiedi pure.

Iscritto dal
    12/10/2011
    io posso dire solo una cosa riguardo al monsta... trascurando il costo che è poco di piu del ut60 anche le prestazioni nn sono cossi superiori considerando lo spessore do 8 cm piu ventole evetualmente da ambo i lati... io volevo prendere 2x120 monsta ma alla fine la resa è davvero poca
    cpu: i7 4670k/4.5ghz (ek supremacy) ram vengeance 1800 mhz main asus VI gene vga 7950 950mhz edition (liquid ek)

Autorizzazioni