+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 16

Iscritto dal
    16/10/2011

consiglio acquisto sistema liquido integrato

Ciao a tutti, so che non è proprio considerato il top del cooling, ma vorrei passare ad un sistema a liquido "integrato", in quanto sto perseguendo l'obiettivo di ridurre il rumore del mio pc, e allo stesso tempo migliorare la circolazione dell'aria interna ecc ecc ecc

Arrivando al sodo, al momento ho un CM Silencio 652, che sul top supporta 2 ventole da 140, che ho già installato mettendo due corsair AF140 quiet edition, e regolate tramite scythe kaze master flat.

Vorrei sostituire lo zalman a torre con uno dei sistemi corsair, e sono indeciso tra H80i, H100i, H105 e H110. Tenete conto che sui sistemi a due ventole, le stesse saranno sicuramente sostituite dalle attuali AF140.
    Ho motivo di prediligere l'uno rispetto all'altro? Ho provato a leggere recensioni a destra e a sinistra, ma alla fin della fiera, grado più o grado meno, mi pare si equivalgano sempre.
    Contate che non faccio OC, e al momento dovrà raffreddare un i7 860, ma che tra non molto potrebbe diventare un i7 4771.

grazie a tutti fin da subito

ciaooo

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao,
    Oggi è uscita questa recensione che può darti una buona panoramica.

http://anandtech.com/show/7738/close...liquid-coolers

Vedendo i processori di tuo interesse, tra gli AIO da te elencati, quello più prestante dovrebbe essere l'H110. Ovviamente la superficie maggiore permette un ottimizzazione per ventole a più basso numero di giri, quindi più silenziose.

Eventualmente ti consiglio l'H90, che con un grado in più ti permette di avere emissioni acustiche minori rispetto a tutti i modelli con radiatori larghi 12cm.

Iscritto dal
    25/01/2014
    Se non fai overclock può bastare l'H90, ma se nel caso ti potrebbe interessare un bi-ventola per tenere calmo il nuovo arrivato l'H110 ci sta tutto, visto che monta ventole da 140 potresti sostituire le sue attuali con le tue, mettere tutto a bassi giri, otterresti di sicuro un sistema veramente molto silent con temperature ottime. Se ce la fai con il budget fare un investimento per un AIO che ti durerà veramente tanto, vista la potenza di dissipazione e la qualità dei prodotti Corsair, non è affatto una scelta sbagliata. Ciao
    I5 2500K Stock Frequencies Super Pi Record
    22.8sec 736ms - markserver - I5 2500k @3300Mhz (aria) - LINK
    Felice possessore di Asus P8P67 Deluxe

Iscritto dal
    16/10/2011
    grazie a entrambi

il budget "non è un problema", in quanto tra H100, H105 e H110 ci stanno meno di 10€ in totale di differenza, penso di sopravvivere se prendo l'H110 Solo che appunto fino ad ora non avevo visto alcuna recensione "completa" come quella postata da kinetik, ma tante recensioni separate e ben discordanti tra di loro.

Ok direi che l'H110 probabilmente sarà la mia scelta.... appena posso passo dal negozio di fiducia a prenderlo ... non vedo l'ora di abbattere ancora il rumore di sto pc anche se già ora sto ad un livello più che ottimo, ma non mi considero mai soddisfatto di nulla e lascio sempre spazio al miglioramento

grazie ancora a entrambi

Iscritto dal
    25/01/2014
    Ottima scelta, non dimenticarti di mostrarci il lavoro finito
    I5 2500K Stock Frequencies Super Pi Record
    22.8sec 736ms - markserver - I5 2500k @3300Mhz (aria) - LINK
    Felice possessore di Asus P8P67 Deluxe

Iscritto dal
    16/10/2011
    Arieccomi....

ce l'ho finalmente fatta e ho preso l'H110...onestamente, viste le mie poche pretese può andar bene, ma ho dovuto arrivare a un paio di compromessi per farcelo stare. L'installazione sarebbe anche semplice se il case che avete è una portaerei...

son passato da questa situazione:

consiglio acquisto sistema liquido integrato-img_20140307_190240_pic.jpg

a quest'altra:

consiglio acquisto sistema liquido integrato-img_20140311_220129_pic.jpg

ho riutilizzato le AF140 mettendole in estrazione sopra al radiatore...anche perchè il radiatore non ci sta al posto delle ventole.
    Ho dovuto rinunciare alla fine alla AF120 che avevo in estrazione al posteriore, perchè mi sono accorto ad installazione avvenuta, che era talmente schiacciata che le pale toccavano contro la parete superiore della ventola stessa che si era curvata.

Le temperature sono più o meno come prima....magari 2-3° li ho guadagnati. Come rumore siam lì.

Ho dovuto riposizionare i controller frontali a causa dei tubi che altrimenti non sarebbero riusciti a passare.

Insomma, non sono chissà quanto entusiasta per il momento...ma tant'è

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao,

Mi spiace di sentire dei problemi che hai avuto.

Sinceramente sono sorpreso, prima di tutto perchè mi sembra strano che tu abbia avuto così tanti problemi per installare il radiatore nel Silencio che comunque dovrebbe essere predisposto. Dalla foto tra l'altro sembra non esserci la possibilità di installare il radiatore con i raccordi verso la parte posteriore del case che di solito è la configurazione predefinita (anche per evitare conflitti con il resto dell'hardware).

Secondariamente per le temperature che mi sembra un pò assurdo che siano rimaste le stesse visto che sei passato da un dissipatore comunque di non ultima generazione ad uno dei pochi Closed loop capace di battere seppur di poco i Noctua e gli altri dissipatori oversized.
    Se in più mi dici che dopo aver levato il dissipatore e la ventola in espulsione e di avere lo stesso livello di rumore mi sembra definitivamente che ci sia qualche problema di installazione.

Che pasta termica hai usato?
    Per quale motivo hai deciso di installare il waterblock ruotato di 90°?
    Le ventole a che connettore le hai attaccate?

Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Ciao,

Mi spiace di sentire dei problemi che hai avuto.

Sinceramente sono sorpreso, prima di tutto perchè mi sembra strano che tu abbia avuto così tanti problemi per installare il radiatore nel Silencio che comunque dovrebbe essere predisposto. Dalla foto tra l'altro sembra non esserci la possibilità di installare il radiatore con i raccordi verso la parte posteriore del case che di solito è la configurazione predefinita (anche per evitare conflitti con il resto dell'hardware).

Secondariamente per le temperature che mi sembra un pò assurdo che siano rimaste le stesse visto che sei passato da un dissipatore comunque di non ultima generazione ad uno dei pochi Closed loop capace di battere seppur di poco i Noctua e gli altri dissipatori oversized.
    Se in più mi dici che dopo aver levato il dissipatore e la ventola in espulsione e di avere lo stesso livello di rumore mi sembra definitivamente che ci sia qualche problema di installazione.

Che pasta termica hai usato?
    Per quale motivo hai deciso di installare il waterblock ruotato di 90°?
    Le ventole a che connettore le hai attaccate?
    Ciao

grazie per la risposta

ti elenco quanto mi hai chiesto

-Non ho potuto mettere il radiatore coi tubi a sinistra perchè questi toccavano contro la paratia sopra ai connettori della mobo, e quindi non riuscivo a far combaciare i fori superiori del case con quelli del radiatore
    -il wb l'ho messo ruotato di 90° per pura lunghezza dei tubi, in altri sensi restavano o tiratissimi o non arrivavano proprio
    -la pasta termica è quella che arriva già sul wb
    -le ventole sono collegate allo scythe kaze master per regolarle
    -il rumore ora son convinto che dipenda quasi esclusivamente dagli hdd, non ho ancora fatto prove ma dovrebbe essere così

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ah allora c'è spiegazione per il rumore! ;-)

Bon quindi al massimo si potrebbe cambiare la pasta.
    Dopo qualche giorno di utilizzo prova a stringere ancora le viti.

Con che programma misuri la temperatura della CPU?

Iscritto dal
    16/10/2011
    le viti di più non posso stringerle, hanno uno "scatto" una volta che arrivano alla fine
    il programma è un gadget per il desktop del piffero.... nulla di che, ma alla fine i dati son quelli

vediamo col prossimo stipendio di pensare a un hdd capiente e silenzioso

Autorizzazioni