+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 23

Iscritto dal
    12/02/2014

Indecisione totale sulla scelta di un case per Water Cooling

Ciao a tutti! Apro la mia prima discussione su questo forum per condvidere con voi la mia profonda indecisione su quale case acquistare per
    montarci comodamente un impianto a liquido.Ora possiedo Lian Li Armorsuit PC-P50 ma per mettere a liquido il mio pc ho pensato acquistare un case
    più capiente nel caso in cui in futuro mi venga l'intenzione di fare degli upgrade al sistema.
    Ho intenzione di raffreddare una cpu e una gpu ( e non escludo un eventuale dual gpu in futuro). Per il momento ho già un'idea abbastanza precisa dei componenti che ho intenzione di acquistare ma dato che non ho ancora scelto il case su alcune componenti non ho ancora preso una decisione definitiva..(in ogni caso aprirò poi un'altra discussione per definire in modo più preciso i pezzi che comporranno il mio impianto).
    Per ora credo che basti sapere che prevedo di montare un 3 x 140 (in particolare un Aquacomputer airplex modularity ) e che non so ancora dove
    piazzare la vaschetta per via del fatto che non ho ancora scelto il case.

Ho ridotto la scelta a questi 3 modelli:

1) Corsair 900D
    2) Lian Li PC-D600
    3) Lian Li PC-A79

1) Il 900D mi piace molto ed effettivamente è l'unico dei 3 con una predisposizione piena al liquido e c'è anche da aggiungere che mi
    piace anche la possibilità di montare il rad in alto. Di contro ha però che è un pelo troppo alto e cosa molto più importante
    c'è un pò troppa plastica per i miei gusti (i bay degli hard disk e il top in plastica non si possono vedere ) .
    Con il PC-P50 mi sono abituato troppo bene..

2) il PC-D600 è l'unico dei due Lian Li che "ufficialmente" mi permetterebeb di montare ben due 3x 140 ( uno per zona ) e un 2 x 140 (nella parte alte)
    e questo andrebbe bene quanto il 900D in termini di eventuali espansioni future. Mi sembra anche qualitativamente migliore del 900D.
    I contro sono che non so ben capire quanto è effettivamente largo e e quanto mi complico poi la vita con le curve ceh dovrà fare il tubo per
    passare da uno scomparto all'altro..

3) Il PC-A79 è anch'esso molto bello (dopo aver fatto volare via quelle ruote ) e sicuramente molto ben costruito.. ma c'è l'incognita del radiatore
    nel senso che ufficialmente ci sta solo un 2 x 140 nel top. Un mio amico mi ha suggerito che si potrebbe tranquillamente un radiatore nella parte
    frontale dedicata ai bay HDD.. ma non so se si può fare anche con un 3 x 140 o sarei costretto a passare a un 3 x 120

Sono tutti e tre bellissimi e ognuno ha i suoi pro e i suoi contro. Confido in qualche consiglio da parte di qualcuno che con un pò più di esperienza possa suggerirmi quale sia il miglior "compromesso" da accettare..

Grazie dell'attenzione e grazie anche a tutti quelli che mi risponderanno.

Iscritto dal
    25/01/2014
    Allora ti direi senza dubbio il D600, i motivi principali sono:
    1- Grandezza: è veramente enorme ci entra qualsiasi cosa, soprattutto i radiatori da 140 che ormai sono il futuro del LC, per i tubi non avrai problemi, soprattutto se usi raccordi a 90° e fai un loop ordinato.
    2- Non è fatto di plasticaccia come il 900D che veramente per quello che costa non so come si faccia a fare un prodotto così pessimo dal punto di vista dei materiali.
    3- Il PC-A79 è un case fantastico, ma è progettato per le Workstation, infatti se noti ha predisposizione per il formato E-ATX, quindi non è pensato per cooling estremi come il D-600.
    Bellissimi i radiatori che hai scelto, è veramente raro vederli visto il costo, ma ti posso assicurare che appena li testerai un pò vedrai temperature da urlo, poi la possibilità di raddoppiare le prestazioni mettendoli a panino non è da poco...
    I5 2500K Stock Frequencies Super Pi Record
    22.8sec 736ms - markserver - I5 2500k @3300Mhz (aria) - LINK
    Felice possessore di Asus P8P67 Deluxe

Iscritto dal
    12/02/2014
    Quote Originariamente inviato da markserver Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta

Io subito ero partito in quarta con il 900D poi ho cominciato a notare il divario qualitativo che c'era rispetto ai lian li e ho trovato
    il D600.. dovrei farmi una sagoma di cartone per capire in modo approssimativo le effettive dimensioni di quel bestione

..soprattutto i radiatori da 140 che ormai sono il futuro del LC, per i tubi non avrai problemi, soprattutto se usi raccordi a 90° e fai un loop ordinato.
    Hai avuto modo di vedere qualche build con un D600? io per ora ho trovato solo questa Lian-Li D600 (no name yet build!) - Overclockers UK Forums

P.S. P.S. Ho anche provato a giocarmi la carta Case Labs , c'era il Mercury S8 in preorder con sconto di 40$ , ma tra SS (minimo 99$) IVA italiana e spese doganali son DOLORI

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Buzz Visualizza il messaggio
    P.S. Ho anche provato a giocarmi la carta Case Labs , c'era il Mercury S8 in preorder con sconto di 40$ , ma tra SS (minimo 99$) IVA italiana e spese doganali son DOLORI
    Case Labs
    Io mi son fissato con il Magnum MH10 e prima o poi me lo farò,forse più poi che prima
    Il problema maggiore è come hai detto te,è questa stramaledetta dogana che sono il 26% sul costo totale compresa la spedizione.
    Il bello del MH10 è che te lo puoi modificare di fabbrica come meglio credi,ad esempio puoi avere il top basso solo per le ventole oppure con altezze variabili di 31mm,85mm o 120mm questo proprio per poter implementare due rad con ventole sul top.Sottolineo due rad da 480 !!!
    Insomma è il mio sogno e per impianto a liquido ti puoi sbizzarrire

Iscritto dal
    25/01/2014
    Guarda io penso che i Case Labs siano i migliori cabinet attualmente sul mercato, soprattutto per le rifiniture interne e le personalizzazioni, ma il costo comprensivo di trasporto e dogana è veramente proibitivo.
    Riguardo al D600 posso immaginare sia la scelta giusta per le tue esigenze oltre ad essere più o meno abbordabile come prezzo è gia in produzione quindi ti arriverebbe in tempi brevi.
    I Lian Li sono case molto belli, la loro particolarità è il fatto di essere costruiti con materiali pregiati e accorgimenti di ogni genere, quindi si apprestano ottimamente al modding.
    Una cosa che dovresti fare al D600 per esempio è eliminare due terzi dei bay 5.25, finestrare il lato opposto alla MB e metterci una bella vaschetta di classe, magari anche una verniciatura interna non sarebbe una cattiva idea.
    Magari potresti approfittare dello spazio sul retro per mettere un AC Monsta oppure due Airplex sovrapposti. C'è abbastanza spazio anche per organizzare un doppio loop con vaschette a vista.
    Ovviamente è da notare il fatto che è un case molto bello ma al contrario del Corsair se non sai gestirlo finisci col renderlo un obbrobrio, questo perché essendo Lian-Li un brand nel settore da anni ha già acquisito una fascia di clienti Elite da parecchi anni, quindi non si cura più di predisporre ogni cosa come Corsair che è entrata nel settore qualche anno fa.
    Spero di essere stato chiaro, se non lo sono stato non ti far problemi a chiedere altro.

Iscritto dal
    12/02/2014
    Quote Originariamente inviato da MarcoPC Visualizza il messaggio

Io mi son fissato con il Magnum MH10 e prima o poi me lo farò,forse più poi che prima
    bello davvero! dannate dogane.....

bazzicando su internet ho trovato anche questi ma a parte il prezzo che è comunque alto non mi piacciono molto

LD Cooling Computer Cases - LD Cooling Computer Cases
    CPU:Intel i7 2600K VGA: ATI Sapphire R9 290X MOBO: Asus P8P67 RAM: Corsair Vengance 1600 Mhz HD: Western Digital Caviar Black 1TB PSU: Corsair HX 750W

Iscritto dal
    12/02/2014
    Guarda io penso che i Case Labs siano i migliori cabinet attualmente sul mercato, soprattutto per le rifiniture interne e le personalizzazioni, ma il costo comprensivo di trasporto e dogana è veramente proibitivo.
    Riguardo al D600 posso immaginare sia la scelta giusta per le tue esigenze oltre ad essere più o meno abbordabile come prezzo è gia in produzione quindi ti arriverebbe in tempi brevi.
    I Lian Li sono case molto belli, la loro particolarità è il fatto di essere costruiti con materiali pregiati e accorgimenti di ogni genere, quindi si apprestano ottimamente al modding.
    Una cosa che dovresti fare al D600 per esempio è eliminare due terzi dei bay 5.25, finestrare il lato opposto alla MB e metterci una bella vaschetta di classe, magari anche una verniciatura interna non sarebbe una cattiva idea.
    Magari potresti approfittare dello spazio sul retro per mettere un AC Monsta oppure due Airplex sovrapposti. C'è abbastanza spazio anche per organizzare un doppio loop con vaschette a vista.
    Ovviamente è da notare il fatto che è un case molto bello ma al contrario del Corsair se non sai gestirlo finisci col renderlo un obbrobrio, questo perché essendo Lian-Li un brand nel settore da anni ha già acquisito una fascia di clienti Elite da parecchi anni, quindi non si cura più di predisporre ogni cosa come Corsair che è entrata nel settore qualche anno fa.
    Spero di essere stato chiaro, se non lo sono stato non ti far problemi a chiedere altro.

Io possiedo dal 2011 un P50N e devo dire che una volta che prendi Lian Li difficilmente torni indietro . In effetti gli unici migliori che ho trovato per ora sono quelli della Case Labs. Grazie per le idee comunque

per quanto riguarda il rad c'è tanta diferenza di prestazioni da un Monsta a un 60 mm?
    CPU:Intel i7 2600K VGA: ATI Sapphire R9 290X MOBO: Asus P8P67 RAM: Corsair Vengance 1600 Mhz HD: Western Digital Caviar Black 1TB PSU: Corsair HX 750W

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Buzz Visualizza il messaggio
    bello davvero! dannate dogane.....

bazzicando su internet ho trovato anche questi ma a parte il prezzo che è comunque alto non mi piacciono molto

LD Cooling Computer Cases - LD Cooling Computer Cases
    Concordo in tutto

Iscritto dal
    25/01/2014
    Quoto, comunque a quei prezzi ci prendi tranquillamente un Case Labs senza troppe pretese...
    Per il radiatore: i Monsta regnano è risaputo, le differenze ci sono anche se non sono evidenti, sicuramente non le noti a frequenze standard col processore in Idle Se economicamente non hai problemi puoi fare il panino di Airplex che sono fatti apposta ed avrai prestazioni mostruose ed un'estetica niente male.
    Facendo un'analisi mettere il Monsta ti converrebbe anche, essendo interamente di rame è di costruzione simile all'Airplex FullCopper che costa €181 da AT, il Monsta costa solo €117, decisamente meno, non metto in dubbio che l'AirPlex come costruzione e tecnologia sia una spanna avanti ma dal punto di vista cash/performance conviene il Monsta, ovviamente sul frontale puoi mettere invece l'AirPlex visto che il Monsta per certe applicazioni è eccessivamente enorme. Ripeto però se puoi fare il panino di AirPlex non c'è paragone
    Ultima modifica: 14-02-2014 alle 19:46, di markserver Motivo: Analisi attenta radiatori

Lamptron Killer
    Iscritto dal
    04/01/2012
    voglio aumentare la tua indecisione
    Armor Suit by Lian-Li (maj 11/04/09 new PC-P50!!!) [Topic Unique] - Page : 7 - Boitier - Hardware - FORUM HardWare.fr

guarda che bell'impiantino hanno costruito nel tuo case

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni