+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Info tubo Koolance

Iscritto dal
    22/11/2011

Info tubo Koolance

In previsione dell' upgrade della cpu , passerei da un 3820 quad core ad un 4930K esacore , e alla relativa maggiore dissipazione termica sopratutto in overclock in previsione del periodo estivo , ho in progetto di aggiungere un' altro radiatore 1X140 oltre a quello 3X140 che utilizzo adesso .

Con l' occasione volevo anche sostituire i tubi dell' impianto , attualmente utilizzo il Primochill Pro Black che avevo già in casa e obiettivamente non mi ha soddisfatto più di quel tanto sopratutto nelle curve dove tende a deformarsi anche se non sono molto accentuate , con un tubo Silver così da modificare anche il lato estetico dal momento che utilizzo una configurazione full Koolance con raccordi a compressione Matt Black e il connubio tubo nero/raccordi neri in effetti non è molto bello a vedersi risultando di fatto un tutt' uno.

Facendo una ricerca ho visto che come tubi Silver il mercato offre poco a differenza di altre tipologie di colori , e in sostanza ho trovato solo il MasterKleer che escludo già a priori per diverse ragioni tra cui l' eccessiva morbidezza , il Tygon che ho già avuto in passato in versione Black e che francamente non ho trovato cos' speciale a dispetto di quanto si diceva sopratutto come rapporto qualità/prezzo e infine il Koolance che da un certo punto di vista andrebbe a pennello con la parte restante dell' impianto essendo dello stesso brand che come è universalmente noto commercializza prodotti di indubbia qualità.

A parte il materiale con cui è fatto , il consueto pvc , non sono però riuscito a trovare altre informazioni sulla effettiva qualità di questo prodotto sopratutto in relazione alla morbidezza e relativa deformazione nelle curve , anche se dubito che sia eccessivamente morbido stile masterkleer per intenderci , per altro ho visto che all' estero è abbastanza gettonato , in ogni caso qualcuno ne sa qualcosa di più ?...

Grazie

Iscritto dal
    13/03/2012
    Sappi in ogni caso che il meglio lo hai già testato tramite primochill e Tygon, il fatto poi che il tubo si strozzi un pò nonostante curve non eccessivamente strette purtroppo è un limite dei 13/10, per limitare al massimo il problema strozzature devi passare a tubi piu spessi, tipo 16/10 o 19/13

Iscritto dal
    22/11/2011
    Quote Originariamente inviato da heavydog70 Visualizza il messaggio
    Sappi in ogni caso che il meglio lo hai già testato tramite primochill e Tygon, il fatto poi che il tubo si strozzi un pò nonostante curve non eccessivamente strette purtroppo è un limite dei 13/10, per limitare al massimo il problema strozzature devi passare a tubi piu spessi, tipo 16/10 o 19/13
    Grazie per l' intervento

Si concordo , è un limite dei tubi 13/10 di cui sono a conoscenza e per ovviare al problema dovrei passare giustamente a tubi più grandi e quindi con un valore di wall più elevato , resta però il fatto che se già di suo sono eccessivamente morbidi , tipo il MasterKleer per intenderci , il fenomeno in ogni caso si accentua , per altro oltre al problema dell' ingombro di tubi così grossi che non mi piacciono un granchè subentra il discorso di cambiare tutti i raccordi e ovviamente non ci penso nemmeno....

In ogni caso da quanto sono riuscito a capire dovrebbero essere simili ai TFC commercializzati qualche anno fà , chi frequenta il forum da tempo sà di cosa parlo , quindi diciamo meno morbidi dei Primochill e Tygon , e potrebbero fare al caso mio , per altro avendo i raccordi black non è che ho molte alternative a meno di andare su tubi colorati come quelli rossi o blu che non mi fanno impazzire sopratutto a livello estetico mentre i silver si sposerebbero alla perfezione con i raccordi e con il resto della componentistica dell' impianto, quindi 380I , fullcover della 780 , ecc.... , del resto sarebbe in pratica l' accoppiata classica raccordi silver e tubo nero ma al contrario.

Anche visto il costo tutto sommato ragionevole , circa 5€ al metro , lo ho ordinato lo stesso , vediamo quando arriva la effettiva qualità del prodotto...

Iscritto dal
    13/03/2012
    si, vai tranquillo, nello specifico non ho mai usato il tubo koolance, di sicuro sarà meglio dei mastekler che ho provato, molto inferiori a primochill e tygon con cui mi sono trovato abbastanza bene, suppongo che il koolance possa essere perlomeno al pari di questi due se non meglio

Iscritto dal
    22/11/2011
    Si infatti , lo credo anche io , e concordo sul fatto che il masterkleer sia veramente un prodotto pessimo...

Vediamo quando arriva ma sono sicuro che il prodotto rispecchia la solita e consolidata qualità Koolance...

Liquid Nitrogen
    Iscritto dal
    27/12/2011
    Ciao. Io ho upgradato dal master al koolance. Vai tranquillo, il tubo è abbastanza rigido e si piega bene
    Ho preso il blu ma purtroppo il colore lascia a desiderare, ha una tonalità che tende al viola

Iscritto dal
    22/11/2011
    Quote Originariamente inviato da Dhemon Visualizza il messaggio
    Ciao. Io ho upgradato dal master al koolance. Vai tranquillo, il tubo è abbastanza rigido e si piega bene
    Ho preso il blu ma purtroppo il colore lascia a desiderare, ha una tonalità che tende al viola
    Ciao , grazie per il feedback , in effetti avere un parere da chi lo usa materialmente è una gran bella cosa e conferma quello che avevo nel frattempo letto in giro , come avevo intuito il tubo è simile al buon vecchio TFC , quindi niente robaccia molle tipo appunto il masterkleer....

Il discorso del colore l' avevo già potuto notare durante le mie ricerche e proprio per questo l' ho scartato a priori fermo restando il mio interesse per il Silver , a quanto pare è proprio una questione dovuta al discorso reazione agli UV che determina una variazione del colore che tende appunto sul viola , non saprei dire di più ma sembra che questo discorso interessi anche tubi di altri brand quando presente questa feature , mentre nel caso di quelli privi di quest' ultima il colore è diciamo fedele senza alterazioni , e infatti il Silver non ce l' ha....

Liquid Nitrogen
    Iscritto dal
    27/12/2011
    Mah.. il colore secondo me potevano fare di meglio a prescindere dal fattore UV. Per esempio il masterkleer sotto gli uv risulta blu e non viola, poi che sia molliccio e di bassa durata quoto in pieno.
    Se il colore ti piace vai di koolance che non ne rimarrai deluso

Iscritto dal
    22/11/2011
    Quote Originariamente inviato da Dhemon Visualizza il messaggio
    Mah.. il colore secondo me potevano fare di meglio a prescindere dal fattore UV. Per esempio il masterkleer sotto gli uv risulta blu e non viola, poi che sia molliccio e di bassa durata quoto in pieno.
    Se il colore ti piace vai di koolance che non ne rimarrai deluso
    Si probabile , e per altro mi pare anche strano vista la nota qualità dei prodotti di questo brand , magari è un discorso proprio voluto piuttosto che casuale ....va a sapere...

A prescindere dal discorso Brand del tubo più che altro il Koolance mi è sembrato quello più aderente alla tonalità silver , mentre il masterkleer è un grigio piuttosto scuro e il Tygon mi pare anche questo più un grigio chiaro che non argento , come interessava a me , per altro hanno spedito ieri e domani dovrebbe arrivare , vediamo se le immagini rispecchiano l' effettiva qualità del prodotto anche sotto questo punto di vista...

Iscritto dal
    22/11/2011
    Tubo arrivato , assieme al rubinetto dello stesso brand che a suo tempo non era disponibile e sostituito temporaneamente con uno generico :

Che dire , la prima impressione è senz' altro molto positiva , è silver e non quel grigio chiaro slavato ( anche se dall' immagine si vede poco la differenza) , ma sopratutto è come pensavo rigido al punto giusto , più del Primochill e simile al buon vecchio TFC che usavo a suo tempo , insomma si vede che è un prodotto di qualità

Appena riesco procedo con l' upgrade e magari apro anche un thread dedicato...

Autorizzazioni