+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 18

Iscritto dal
    30/10/2012

Vaschetta e pompa per progetto Banchetto Easy V3

Ciao a tutti,
    mi sto preparando per assemblare un nuovo banchetto modello V3 in sostituzione del mio Mini.
    Vorrei prendere una combinazione di pompa e vaschetta insieme. Ho visto la vaschetta EK BAY RES per pompe D5. Cosa ne pensate? Come va la D5 con variatore?
    L'impianto sarà così composto:
    - rad Coolgate 240
    - pompa D5 vario
    - vaschetta EK per pompa D5
    - WB cpu EK supremacy
    Per il momento raffreddo la sola cpu e stavo pensando alla D5 vario in modo da avere un pompa potente per future integrazioni con più Wb.
    Una domanda..la D5 collegata direttamente alla vaschetta più creare delle vibrazioni fastidiose?
    Grazie a tutti per i consigli!

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao!

La vaschetta Ek fa parte della "new generation" delle vaschette.
    Oltre all'aspetto estetico che è personale integra un sistema di spurgo del sistema eccellente (a quanto ho sentito) e un sistema di smorzamento delle vibrazioni molto efficace. Dal Sito EK: "EK-BAY RES D5 is designed around anti-vibration rubber mounting system. This floating design effectively silents this pump / reservoir setup by de-coupling it from the rest of the computer chassis."

Oltre a questo sempre dalla EK puoi acquistare il nuovo corpo pompa in metallo. Migliora lievemente la dissipazione del calore (cosa non fondamentale visto che la D5 dissipa la maggior parte del calore del corpo in acqua) e l'aspetto.

La D5 è una pompa eccezionale, soprattutto per impianti molto semplici (è più orientata alla portata e non alla prevalenza, favorendo impianti a bassa restrittività).
    E' la pompa più silenziosa sul mercato, inoltre.

Se dovesse piacerti un'altra vaschetta integrata assicurati che abbia sistemi di riduzione delle vibrazioni.

Per quanto riguarda l'impianto: va bene, ma se hai possibilità di installare più radiatori o radiatori più grandi ti consiglio di farlo subito. Diciamo che con un impianto come quello avrai prestazioni buone, ma confrontabili con un sistema All In One.

Iscritto dal
    30/10/2012
    Ciao!!! Grazie per i consigli! Ho già il rad Coolgate 240 che uso in combinazione con una Laing e una vaschetta cilindrica della EK. Quindi meglio se cambio radiatore e passo a un 360 giusto? Oppure tengo il 240 e ne aggiungo un altro uguale?
    Se metto 2 radiatori anche da 360 la D5 va bene giusto?
    Grazie!

Iscritto dal
    29/07/2012
    Se il radiatore lo hai già allora tieni quello e vedi se aggiungerne un altro. Per la dimensione dipende solo dall'integrabilità e dalla disponibilità economica...

Iscritto dal
    30/10/2012
    Ci sono quasi! Vaschetta e pompa prendo quella della EK con la D5. Sto meditando sul radiatore...passando da un 240 a un 360 noterò tanta differenza? Oppure meglio due radiatori da 240? Come ventole prendo delle Nidec da 1850 giri.
    Come radiatore stavo guardando la serie AX della XSPC...come sono le prestazioni rispetto ai Coolgate?

Iscritto dal
    30/10/2012
    Un consiglio sulla posizione dell'interruttore che si trova sul motore della D5 che regola il numero dei giri... L'impianto è così composto:
    - Vaschetta EK con pompa D5 integrata
    - radiatore Coolgate CG 360
    - WB EK supremacy
    Ci sono 5 posizioni che si posso selezionare..stavo pensando di regolare la pompa a 3 così raggiunge 3300 giri. Secondo voi va bene oppure aumento a 4? Vorrei che fosse sia silenziosa che performante.
    Sistema: MSI X99S Gaming 9 ac - i7 5930K - Zotac GTX 980 - Gskill Ripjaws DDR4 2400 mhz 16 gb - Corsair HX1000i - SSD Samsung Pro

Iscritto dal
    29/07/2012
    Il mio consiglio è di provare :-P
    Probabilmente la differenza sarà di uno due gradi, per cui niente di preoccupante.

Le prestazioni tra coolgate e xspc ax non sono molto diverse... Sempre circa un grado...

Iscritto dal
    30/10/2012
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Il mio consiglio è di provare :-P
    Probabilmente la differenza sarà di uno due gradi, per cui niente di preoccupante.

Le prestazioni tra coolgate e xspc ax non sono molto diverse... Sempre circa un grado...

Ottimo grazie dei consigli!!! Gentilissimo!
    Sistema: MSI X99S Gaming 9 ac - i7 5930K - Zotac GTX 980 - Gskill Ripjaws DDR4 2400 mhz 16 gb - Corsair HX1000i - SSD Samsung Pro

Iscritto dal
    30/10/2012
    Una curiosità...stavo pensando di installare i radiatore e le ventole in questo modo:
    sulla parte interna della parete del banchetto vorrei mettere il radiatore mentre esternamente al banchetto il convogliatore dimastech con le ventole. Com'è come soluzione secondo voi? Il convogliatore fa il suo dovere anche se è staccato dal radiatore di qualche mm?
    In questo modo avrei più spazio per i componenti interni. Oppure installo tutto sulla parete esterna.

Iscritto dal
    29/07/2012
    Le prestazioni non dovrebbero cambiare molto. Il mio suggerimento é di montarlo e vedere se ci sono "fessure". Eventualmente puoi usare del nastro da elettricista (quello nero per intenderci) per tapparle. Funziona benissimo!

Autorizzazioni