+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 su 5

Iscritto dal
    08/09/2013

Cooler Master TPC 800, quali ventole metto?

Dovrei ordinare un Cooler Master TPC 800 da amazon tedesco a € 52 ma nella confezione non ha ventole ho guardato su internet e consigliano le alpenfohn wingboost, le noiseblocker e-loop, le gentle typhoon.
    Ho cercato e ci sono le wingboost a € 12 blu (in accoppiata alla mia Msi ) ma ho sempre letto che vanno bene con i radiatori. Vanno bene lo stesso?
    Grazie in anticipo

Iscritto dal
    13/03/2012
    Ventole adatte per i radiatori si intende che possiedono buone pressioni statiche.il che vuol dire che sono indicate per le masse radianti in generale piuttosto che alla movimentazione di flussi liberi nel case, tra l' altro aggiungo che la WingBoost è una ventola molto bilanciata ideale per tutti gli usi, ha buone pressioni, un buon pescaggio e abbastanza silenziosa in rapporto ai cfm che produce. In sostanza prendila che andrà benissimo sul tuo dissipatore

Iscritto dal
    25/01/2014
    Quoto Heavy che ti ha spiegato benissimo.
    Le WingBoost sono ottime ventole ed hanno una buona pressione statica, se magari vuoi un po' più di performance ci sono le Akasa Piranha o le Scythe Grand Flex.
    I5 2500K Stock Frequencies Super Pi Record
    22.8sec 736ms - markserver - I5 2500k @3300Mhz (aria) - LINK
    Felice possessore di Asus P8P67 Deluxe

Iscritto dal
    29/07/2012
    Confermo.
    Io monto le wingboost e sono molto soddisfatto. Fino ai 1000 rpm sono estremamente silenziose se ne hai solo una sul dissipatore direi che per 12 euro è un affare.
    Se punti al silenzio estremo ti consiglio però la Grandflex (evoluzione delle Typhoon) o le e-Loop. Magari spendi qualche euro in più ma avrai un suono un pò più pulito.

Iscritto dal
    08/09/2013
    Quote Originariamente inviato da heavydog70 Visualizza il messaggio
    Ventole adatte per i radiatori si intende che possiedono buone pressioni statiche.il che vuol dire che sono indicate per le masse radianti in generale piuttosto che alla movimentazione di flussi liberi nel case, tra l' altro aggiungo che la WingBoost è una ventola molto bilanciata ideale per tutti gli usi, ha buone pressioni, un buon pescaggio e abbastanza silenziosa in rapporto ai cfm che produce. In sostanza prendila che andrà benissimo sul tuo dissipatore
    Quote Originariamente inviato da markserver Visualizza il messaggio
    Quoto Heavy che ti ha spiegato benissimo.
    Le WingBoost sono ottime ventole ed hanno una buona pressione statica, se magari vuoi un po' più di performance ci sono le Akasa Piranha o le Scythe Grand Flex.
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Confermo.
    Io monto le wingboost e sono molto soddisfatto. Fino ai 1000 rpm sono estremamente silenziose se ne hai solo una sul dissipatore direi che per 12 euro è un affare.
    Se punti al silenzio estremo ti consiglio però la Grandflex (evoluzione delle Typhoon) o le e-loop. Magari spendi qualche euro in più ma avrai un suono un pò più pulito.
    Ho trovato le Grandflex da 2000 rpm a 40 cent in più delle Wingboost e le e-loop a € 15.
    ho deciso che prenderò le Wingboost perchè:
    1) sono quelle che costano meno, anche se di poco;
    2) sono PWM mentre le altre no, per me importante visto che non ho un rheobus (le Grandflex sono da 2000 rpm e le e-loop sono da 2400 rpm);
    3) mi piace di più il blu
    Oggi pomeriggio dovrei caricare la postepay e poi ordino visto che non ci sono molti pezzi disponibili

Autorizzazioni