+ Rispondi
Risultati da 1 a 10 su 10

Iscritto dal
    19/12/2013

Problemino con Water Blocks EK-Supremacy - Acetal+Nikel

Ciao a tutti ragazzi vorrei un piccolo consiglio per risolvere un piccolo problemino con il wubbo EK-Supremacy in quanto le 4 viti a brugola inferiori essendo più sporgenti rispetto alla superficie di contatto del wubbo con la cpu, una di queste 4 viti urta leggermente sul sistema di fissaggio del procio alla scheda madre (hardware in firma). come posso risolvere ????
    Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi vorranno dare una mano.

Iscritto dal
    29/07/2012
    Sei sicuro di aver montato correttemente il WB? Le viti non dovrebbero sporgere affatto. Le mie sono a livello con la piastra.
    Prova a usare la brugola all'interno della confezione per stringere le viti.
    Ovviamente non esagerare con la forza!

Iscritto dal
    19/12/2013
    Ciao Kine ! si ci ho provato a dargli una strettina appena ma proprio per non fare danni non più di tanto , praticamente se le viti fossero allo stesso livello della piastra non avrei alcun problema, ma quel mezzo millimetro di sporgenza mi urta esattamente sulla staffa mobile (quella che si ribalta per capirci) di bloccaggio del procio !!! aiutoooooo.......

Iscritto dal
    29/07/2012
    Scusa ma le viti dovrebbero essere completamente esterne alla gabbia del processore. Controlla che sia chiusa bene perchè mi sembra davvero strano!

Lamptron Killer
    Iscritto dal
    04/01/2012
    Foto?

Iscritto dal
    19/12/2013
    Allora ragazzi ho provato e riprovato fin ora ; dunque le viti ho provato a serrarle finchè ho potuto però appoggiando il wubbo sul procio attraverso i perni guida e senza stringere nulla vi è un po di gioco, invece stringendo con i relativi perni e molle sino a fine corsa pare che le cose vadano meglio.
    Ad ogni modo le viti a brugola di sotto al wubbo anche stringendole non arriveranno mai a pari della superficie, perché la svasatura della testa è troppo larga se però (ho solo provato per ora) quelle brugolette le sostituisco con delle normali viti M4 con testa svasata essendo quest'ultima leggermente più piccola le viti stesse vanno perfettamente a pari della superficie. Cosa ne pensate.......

Iscritto dal
    19/12/2013
    Ah un altra cosa..........
    se decidessi di cambiare le ormai famose viti con delle altre M4 magari in acciaio, potrei avere problemi di correnti galvaniche e quindi corrosioni varie ???
    (anche se pure le viti originali mi sembrano delle comuni viti M4 di materiale metallico).
    Grazie !

Iscritto dal
    29/07/2012
    Le viti di default del waterblock dovrebbero essere normali viti d'acciaio e non dovrebbero andare a contatto con il liquido per cui non dovrebbero esserci problemi.

Iscritto dal
    19/12/2013
    Ciao Kine , dunque ho risolto cambiando le 4 viti e montandoci su delle M4 in acciaio inox A2 e cosi aderisce perfettamente cosi come mi conferma l'impronta. Sto provando una pasta termoconduttiva che ho preso dal capo a base di polvere di diamanti per la modica somma di 24 eurozzi il tubetto, Comunque grazie per il supporto Kine ! a presto.

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ottimo!
    Goditi l'integrazione, e magari facci sapere che ne pensi della pasta! :-P

Autorizzazioni