+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4

Iscritto dal
    11/03/2014

Domanda su Black Sun VGA

Un saluto a tutto il forum,

Leggevo alcuni di voi sul vecchio forum di Ybris e quindi vengo qui a fare una domanda, sperando di non aver sbagliato sezione

Il mio pc Ŕ in firma ed Ŕ attualmente liquidato dal mitico Black Sun limited, che mi sono portato dietro dal vecchio socket775 con un semplice cambio di staffa.

Ora il quesito: il crossfire di 270x scalda troppo, quindi ho intenzione di aggiungerle al loop visto che giÓ possiedo un Black Sun-G ora disoccupato. Qualcuno mi sa dire se si adatta tranquillamente alle schede in questione, marca Sapphire? Pi¨ che le forature mi preoccupa la dimensione del chip.

Secondo quesito: ho a disposizione due biventola XSPC, sono sufficienti per i tre componenti (OC solo sulla cpu) oppure il collasso termico Ŕ inevitabile in quanto sottodimensionati?

Ringrazio anticipatamente per i consigli
    Cpu amd fx 8350 Mobo asus sabertooth 990fx Ram corsair vengeance 2x4gb 1600 Vga Crossfire sapphire r9 270x Ssd samsung 840evo 128gb Case dimastech easy dual 2.5 raffreddamento by Ybris Cooling

Iscritto dal
    29/07/2012
    LocalitÓ
    PN-TV
    Ciao! Aspetta conferma anche da AlexTA o qualcuno altrettanto informato, ma a parere mio il wb Ŕ totalmente compatibile, sia come staffa che come dimensione.

Per quanto riguarda il dimensionamento dell'impianto a occhio e croce avrai 400/450w di calore in acqua.
    Direi che puoi aspettarti un delta di 11 gradi a 1200 rpm. Ovviamente MOLTO a spanne.
    Il collasso termico Ŕ molto difficile da raggiungere con un raffreddamento a liquido. Probabilmente anche con 1KW di calore l'impianto reggerebbe. Il problema Ŕ piuttosto tenere il delta in un range accettabile in modo da tenere i componenti sotto il Tj o sotto la soglia di Throttle!

Iscritto dal
    17/10/2011
    LocalitÓ
    Firenze
    Quote Originariamente inviato da Sil3nt Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutto il forum,

Leggevo alcuni di voi sul vecchio forum di Ybris e quindi vengo qui a fare una domanda, sperando di non aver sbagliato sezione

Il mio pc Ŕ in firma ed Ŕ attualmente liquidato dal mitico Black Sun limited, che mi sono portato dietro dal vecchio socket775 con un semplice cambio di staffa.

Ora il quesito: il crossfire di 270x scalda troppo, quindi ho intenzione di aggiungerle al loop visto che giÓ possiedo un Black Sun-G ora disoccupato. Qualcuno mi sa dire se si adatta tranquillamente alle schede in questione, marca Sapphire? Pi¨ che le forature mi preoccupa la dimensione del chip.

Secondo quesito: ho a disposizione due biventola XSPC, sono sufficienti per i tre componenti (OC solo sulla cpu) oppure il collasso termico Ŕ inevitabile in quanto sottodimensionati?

Ringrazio anticipatamente per i consigli
    Ciao e benvenuto! Magari potresti postare anche in questa sezione che dovrebbe essere praticamente l'assistenza di ybris, magari da maggior visibilitÓ al diretto interessato Alex Ta ma forse lo vede anche da qua senza problemi

Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Ciao! Aspetta conferma anche da AlexTA o qualcuno altrettanto informato, ma a parere mio il wb Ŕ totalmente compatibile, sia come staffa che come dimensione.

Per quanto riguarda il dimensionamento dell'impianto a occhio e croce avrai 400/450w di calore in acqua.
    Direi che puoi aspettarti un delta di 11 gradi a 1200 rpm. Ovviamente MOLTO a spanne.
    Il collasso termico Ŕ molto difficile da raggiungere con un raffreddamento a liquido. Probabilmente anche con 1KW di calore l'impianto reggerebbe. Il problema Ŕ piuttosto tenere il delta in un range accettabile in modo da tenere i componenti sotto il Tj o sotto la soglia di Throttle!
    Cosa intendi per "sotto la soglia di Throttle!"?
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Iscritto dal
    29/07/2012
    LocalitÓ
    PN-TV
    Alcuni processori, ma non tutti, hanno un sistema interno che permette di rilevare se stanno operando in condizioni, di potenza o temperatura, superiori a quelle di sicurezza.
    Quando la temperatura, o la potenza, di soglia vengono superate questo sistema manda il processore in "throttle", ovvero diminuisce la frequenza di clock fino a che la temperatura o la potenza non rientrano entro i limiti imposti.
    Ad esempio mi pare che la soglia di Throttle sia di 90'C per Haswell e di 75 per le APU AMD.
    Questa non Ŕ necessariamente la temperatura oltre la quale la CPU si degrada. Ad esempio nel caso di AMD la temperatura di Throttle Ŕ quella che permette al processore di operare in maniera continua per il periodo coperto dalla garanzia senza che ci sia degradazione.

Autorizzazioni