+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 14

Iscritto dal
    13/10/2011

Cambiare radiatori e fare il grande salto sui tubi e raccordi

Hola gente
    Dopo, penso 10 anni, sto valutando di cambiare i radiatori triventola, il monoventola (i triventola sono del 2003) e sarò al quarto restauro...
    Il mio impiantino e composto da
    Vaschetta-pompa sanso 12v-triventola-sensore phobia-wubbo cpu-sensore phobia-triventola-sensore phobia-nove ventole passivo-radiatore monoventola-sensore phobia-vaschetta
    Montato il tutto su banchetto MSI moddato.
    Ora per quanto riguarda i triventola sono dei 120x360 ma ho spazio per montare anche i 140x420
    mentre per i monoventola sono obbligato ad usare dei 120x120 mm
    intoccabile il 360x360 passivo, quello non lo tolgo per ovvie ragioni
    Sui radiatori userò probabilmente solo ventole in pull convogliate con convogliatori home made (altre ventole cannibalizzate)

Cosa consigliate come triventola? senza finire spennato logicamente, non mi interessano radiatori da xxxxmila euro... piuttosto aggiungo altri radiatori

Invece come monoventola? (lo sò magari sono inutili ma mi piace essere ridondante.

Passiamo all'evento
    Sto pensando di cambiare tubi e raccordi
    io sono sempre stato per : raccordi tradizionali e tubi in silicone da 12mm interni.
    Come waterblock cpu uso un Ocool (premetto che l'impianto a liquido a breve dovrà reggere anche 2 bestioline di vga e che probabilmente si prenderà anche il calore del mulo...povera samnso gli farò vedere i sorci verdi)
    Ma parlando di raccordi e tubi
    cosa consigliate?
    fermo restando che voglio i tubi da 12 interni logicamente
    El vecio che si diverte a far il ragazzino.... hasta siempre overclock
    Admin toh technology
    Titolare whstore.it

Iscritto dal
    25/01/2014
    Ciao, degli ottimi triventola da 140 ora come ora sono gli Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper 420mm, ci sono anche in versione 360mm e i prezzi sono accettabili, se vuoi qualcosa di più prestante ci sono gli XSPC RX, ma costano sensibilmente di più.
    Come monoventola da 120 di ottimo ci sono i Coolgate, gli UT60 e gli XSPC RX, qui la differenza di prezzo è poca quindi decidi come meglio credi.
    Io ti consiglierei di rivedere l'impianto con dei raccordi a compressione, come diametro direi 16/13 che in teoria sarebbero anche più prestanti di quelli che hai ora, per i tubi direi Tygon o Koolance.
    Se devi cambiare le ventole le migliori alternative sono: Akasa Piranha, NB e-Loop Bionic e Schythe Grand Flex.
    Se ti serve sapere altro chiedi pure
    I5 2500K Stock Frequencies Super Pi Record
    22.8sec 736ms - markserver - I5 2500k @3300Mhz (aria) - LINK
    Felice possessore di Asus P8P67 Deluxe

Iscritto dal
    03/02/2012
    per la scelta del rad dipende principalmente da che ventole vuoi utilizzare e a quanti rpm..

per il miglior rapporto prezzo prestazioni valuta alphacool e phobya g changer rev 2.0.
    a livello top prestazioni oltre ai già citati xspc rx (arrivati alle rev 3.0) anche i coolgate CG... poi se hai spazio valuta anche i monsta di alphacool.
    se non hai fretta aspetta i nuovi black ice di hwlabs
    In esclusiva da Caseking i nuovi radiatori di Hardware Labs, i Black Ice Nemesis GTX!

come ventole ti aggiungo alla scelta le nuove enermax twister pressure e le classiche alpenfohn wingboost (uscirà nei prossimi tempi la revisione 2) e le corsair sp.

Iscritto dal
    29/07/2012
    Quote Originariamente inviato da liberato87 Visualizza il messaggio
    per la scelta del rad dipende principalmente da che ventole vuoi utilizzare e a quanti rpm..

per il miglior rapporto prezzo prestazioni valuta alphacool e phobya g changer rev 2.0.
    a livello top prestazioni oltre ai già citati xspc rx (arrivati alle rev 3.0) anche i coolgate CG... poi se hai spazio valuta anche i monsta di alphacool.
    se non hai fretta aspetta i nuovi black ice di hwlabs
    In esclusiva da Caseking i nuovi radiatori di Hardware Labs, i Black Ice Nemesis GTX!

come ventole ti aggiungo alla scelta le nuove enermax twister pressure e le classiche alpenfohn wingboost (uscirà nei prossimi tempi la revisione 2) e le corsair sp.
    Quoto tutto a pieno.
    Comunque piuttosto che le wingboost ti consiglio per parere personale le grand flex della scythe.
    Le enermax mi hanno abbastanza sorpreso, sono un ottimo prodotto a quanto pare.

Per quanto riguarda i tubi li fanno con diametro interno da 10 e da 13 (questi ultimi da 16 e 19 di esterno).
    Non ce nessuna differenza di prestazione tra i due. Come marca guarda pure il prezzo che é un indicatore della qualità abbastanza preciso. Io mi accontento dei mastercleer ma si opacizzano.
    Come raccordi mi sembra di aver capito che ti accontenti dei portatubo. Come diceva Markserver ora quelli a compressione sono diciamo i più indicati. Ovviamente tu sei uno della vecchia guardia e se ti trovi coi portatubo vai tranquillo. Guarda quelli che ti piacciono di più e che come prezzi sono ok e prendili.
    Se ci dai una dritta su che ventole vuoi usare e su che fascia di rpm possiamo darti consigli migliori.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Le ventole devono partire a 5v ma che a 12v tirino bene (ho un controller phobya a 6 canali da 30W per canale percui non ho problemi)
    Sto valutando di usarle solo in aspirazione
    ho visto i nuovi nemesis gtx , super sbavoso il 560! con ventolone da 14
    Le NB sono favolose in aspirazione, l'anemometro mi segna ottimi valori.
    Questione tubi:
    una cosa che mi piacerebbe e che fossero rigidi Almeno in parte, lascerei quelli "morbidi" solo per il tratto entrata ed uscita dei wubby
    dovendo passare da una parte all'altra non voglio usare staffee a sostegno dei tubi (grosso problema con i siliconici)
    mmmm faccio la lista e fotine e poi magari vediamo assieme

scarto a priori alphacool ed EK , motivi personali,
    El vecio che si diverte a far il ragazzino.... hasta siempre overclock
    Admin toh technology
    Titolare whstore.it

Iscritto dal
    30/10/2012
    Ciao, anch'io come radiatori ti consiglio gli XSPC RX oppure i Coolgate CG. Come ventole ti consiglio le Nidec che magari esteticamente non sono il massimo però a livello di prestazioni vanno davvero forte!

Iscritto dal
    25/01/2014
    Thegamer, non per dire, ma stiamo parlando di un case non un server, le Nidec sono ventole ad utilizzo industriale/CED. Oltre ad essere rumorosissime sono probabilmente inadatte all'utilizzo su radiatori e PC, dato l'elevato consumo e il fatto che esistono ventole ad alta pressione statica assolutamente silenziose di cui abbiamo già dato esempi. Downvoltarle non è un buon ripiego, queste ventole a bassi RPM non arrivano, avendo start-voltage alti. E se ci arrivano sono totalmente inadatte a lavorare a quei regimi, quindi avranno prestazioni indecenti.
    Detto questo volevo consigliare a wolfnyght le gia citate NB e-loop Bionic, si stanno rivelando ventole davvero rivoluzionarie ed esteticamente mozzafiato, oltre ad essere ben equilibrate, come del resto tutte le Noiseblocker, con il rapporto Pr. Statica/Airflow.
    I5 2500K Stock Frequencies Super Pi Record
    22.8sec 736ms - markserver - I5 2500k @3300Mhz (aria) - LINK
    Felice possessore di Asus P8P67 Deluxe

Iscritto dal
    03/02/2012
    nidec servo sono anche le gentle typhoon

Iscritto dal
    29/07/2012
    Infatti credevo si parlasse delle GT...
    Da 14 c'é molta meno scelta, e sinceramente non ho gran conoscenza di questa dimensione. Mi azzarderei su Scythe o NoiseBlocker, ma probabilmente tra le marche meno in voga c'é qualcosa di buono.
    Comunque i tubi rigidi ci sono Bitspower, Ek e da qualche parte mi sembra di aver visto dei Primochill. BP ed EK fanno anche i raccordi. Ovviamente minimo 10mm di ID e OD a piacere. Se i tubi in gomma che devi mettere sono abbastanza lunghi (>40cm) ti consiglio i 19/13 o i 16/10(piu rigidi).
    Se scarti Ek comunque ti rimane Bitspower che ti porterà via una buona parte del conto in banca! ;-)

Iscritto dal
    30/10/2012
    Fino a poco tempo fa qui sul forum in tanti mi hanno consigliato di prendere le Nidec Gentle Typhoon da 1850 giri. Così ho fatto dopo aver provato diverse marche e tipi di ventola. Devo dire che mi sono trovato bene insieme a un convogliatore Dimastech.
    Sicuramente la tecnica va avanti e sono uscite ventole molto più valide e performanti. Sono incuriosito dalle Noiseblocker E-loop e mi sa che le prendo.
    Sistema: MSI X99S Gaming 9 ac - i7 5930K - Zotac GTX 980 - Gskill Ripjaws DDR4 2400 mhz 16 gb - Corsair HX1000i - SSD Samsung Pro

Autorizzazioni