+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 13
    Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011

Ora rompo anche io sulle ventole

Giorno amanti dei cooling volevo farvi una domanda... Nella Mod che sto facendo sul mio HAF integrerò 2 radiatori un 240, posizionato in verticale e sul frontale ed un 360 messo in orizzontale ma in costa. Sono un po indeciso sulle ventole da scegliere. L'intera mod sarà costituita da 7 ventole (3 per il 360, 2 per il 240 e 2 interne al case da modificare).

L'hw da raffreddare sarà la CPU e due HD5850 in cross. La CPU, un i7 860 (piattaforma P55, di "qualche" annetto fà ), verrà collegato al 240 frontale (che avrà le ventole posizionate in Push verso l'interno, credo) mentre le due 5850 al 360 sotto (che invece avrà le ventole posizionate in Pool per non buttare aria calda sull'ali nelle vicinanze). La CPU non ha ancora un WB ma sicuramente andrò su un BlackSun Extreme, mentre le due 5850 hanno il Full Cover della EK. I radiatori che utilizzerò sono due XSPC serie EX.

Ora il discorso ventole. Mi piacerebbe prendere delle ventole abbastanza performanti (ma non da farmi spendere millemilamilleeuri), lo so che l'HW è vecchiotto, anche se la MoBo è nuova di zecca, ma non per questo escludo eventuali e futuri upgrade. Oltre però che alle prestazioni puntavo molto anche all'impatto estetico, maledetto Modding che mi travia tutto , il case sarà totalmente grigio antracite metalizzato lucido, l'HW, nella quasi totalità, Nero e Grigio, Vaschette ipoteticamente Nere, Sleeve Nero e Grigio Titanium, Raccordi Monsoon Bianchi e Neri e ipoteticamente tubi Neri per ultimo la MoBo Tray sarà Bianca. Riguardo quindi alle ventole le mie opzioni per ora sono:

NB E-Loop:

Oppure le nuove AeroCool DS Fan:

Escludendo le colorazioni rosso e blu ...

Per le E-loop puntavo alle B12-2 Bionic da 1300rpm... Le AeroCool si eguagliano, bene o male, alle NB a livello di prestazioni riportate dalle varie case... non che anche a livello di costo, le NB costano 17€ le AeroCool 16€...

Insomma, voi che ne pensate e quale mi consigliate? Se avete altre idee a riguardo di altri tipi di ventole sono pronto ad ascoltarvi

Un grazie a tutti
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Iscritto dal
    04/02/2014
    Enermax Twister Pressure?
    Rig: CPU:i7 3970x MB: Asus Rampage IV Extreme RAM: 2x8gb GeIL Evo Veloce 2133MHz cl11 SSD: Crucial M500 240Gb (W8.1), OCZ Agility 3 120Gb (OS X 10.9) VGA: Gigabyte GTX 780 Ti (Gaming) & EVGA 660 Ti SC (PhysX/OS X) PSU: CM Silent Pro Gold 800W CASE: Corsair Vengeance C70 Military Green
    Cooling: PUMP: Sanso PDH 054 12v WB: Ybris Cooling Black Sun Intel - XSPC WB for R4E RAD: AirCube X2 360 CONTROLLER: Lamptron FC-9

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da SamuTnT Visualizza il messaggio
    Enermax Twister Pressure?
    Ah dimenticavo, preferibilmente senza Led ... Le Twister mi piacciono e le ho usate diverse volte però vorrei proprio cambiare

Le AreoCool bianche hanno 4 Led, che si possono facilmente togliere dissaldando i cavetti direttamente dal PCB

Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

Iscritto dal
    26/05/2011
    cheffighe le DS
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    25/01/2014
    Ciao Ichigo, visto che ti servono ventole che vadano bene sia in Push che in Pull mi sento obbligato a consigliarti le Noiseblocker, che sono forse le ventole più prestanti, belle e meglio equilibrate del mercato.
    Ci sarebbero anche altre ventole ma se punti alla bellezza la scelta si fa ad occhi chiusi. Le e-loop Bionic sono fantastiche a dir poco, se cerchi qualcosa di più prestante c'è il modello 1900rpm con uno start ridicolo(3,4Volt), che puoi tranquillamente downvoltare, queste ultime le ho trovate su TECN0 C0MPUT3R alla cifra di 11€(un vero affare).
    I5 2500K Stock Frequencies Super Pi Record
    22.8sec 736ms - markserver - I5 2500k @3300Mhz (aria) - LINK
    Felice possessore di Asus P8P67 Deluxe

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    cheffighe le DS
    Eh si sono proprio ficherrime io e la tamarria andiamo sempre d'accordo, però forse, questa volta, converrebbe stare sulle NB

Quote Originariamente inviato da markserver Visualizza il messaggio
    Ciao Ichigo, visto che ti servono ventole che vadano bene sia in Push che in Pull mi sento obbligato a consigliarti le Noiseblocker, che sono forse le ventole più prestanti, belle e meglio equilibrate del mercato.
    Ci sarebbero anche altre ventole ma se punti alla bellezza la scelta si fa ad occhi chiusi. Le e-loop Bionic sono fantastiche a dir poco, se cerchi qualcosa di più prestante c'è il modello 1900rpm con uno start ridicolo(3,4Volt), che puoi tranquillamente downvoltare, queste ultime le ho trovate su TECN0 C0MPUT3R alla cifra di 11€(un vero affare).
    Hai colto in pieno mark! Puntavo infatti anche io alle NB... 1900rpm a 11€ l'una?!? Le compro subito cavolo! Per il discorso del downvolt sarebbe una cosa in piu, ma tanto verrebbero attaccate ad un cw611 quindi la gestione delle ventole avverrà da li , ti trovi bene quindi con le NB?
    Le Mie Mod:

Iscritto dal
    25/01/2014
    Le NoiseBlocker sono ventole di eccellente qualità, poi queste ultime addirittura sono state realizzate con tecnologie proprietarie NB per il motore e un brevetto di un famoso ingegnere tedesco per la forma delle pale, che se noti sono unite per aumentare la pressione statica e ridurre i vortici.
    Detto questo trovi le 1900rpm a 11€ su tecn0 c0mputer, le ho viste proprio stamattina e sono un vero affare.
    I5 2500K Stock Frequencies Super Pi Record
    22.8sec 736ms - markserver - I5 2500k @3300Mhz (aria) - LINK
    Felice possessore di Asus P8P67 Deluxe

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da markserver Visualizza il messaggio
    Le NoiseBlocker sono ventole di eccellente qualità, poi queste ultime addirittura sono state realizzate con tecnologie proprietarie NB per il motore e un brevetto di un famoso ingegnere tedesco per la forma delle pale, che se noti sono unite per aumentare la pressione statica e ridurre i vortici.
    Detto questo trovi le 1900rpm a 11€ su tecn0 c0mputer, le ho viste proprio stamattina e sono un vero affare.
    trovate! Grazie mille delle info Mark! Ora spero solo restino li almeno fino a inizio mese prossimo
    Le Mie Mod:

Iscritto dal
    29/07/2012
    Per la cronaca, potete parlare liberamente di shop, basta che non mettiate i link.

Le DS sembrano buone ventole, andrebbero provate. Sulla carta sono davvero all'avanguardia. Se ne avrò occasione ne prenderò una.

Le eLoop le ho provate. Come portata direi eccellente. Il rumore si sente dai 7 volt in su per le 1900 ed é sempre basso. Direi presente ma mai fastidioso. Considerando prestazioni e qualità sono un affare a qualunque prezzo. Sinceramente non credo siano molto orientate (progettualmente) come ventole per radiatori, ma vedendo la review su CT direi che vanno bene comunque. (stavo scrivendo cmq... Maledetto telefono )

Come nota particolare mi pare di aver visto Bundymania che parlava su qualche forum e diceva che in aspirazione su radiatori fanno un leggero fischio e va messo un convogliatore. Se domattina mi capita provo e ti so dire.

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Per la cronaca, potete parlare liberamente di shop, basta che non mettiate i link.

Le DS sembrano buone ventole, andrebbero provate. Sulla carta sono davvero all'avanguardia. Se ne avrò occasione ne prenderò una.

Le eLoop le ho provate. Come portata direi eccellente. Il rumore si sente dai 7 volt in su per le 1900 ed é sempre basso. Direi presente ma mai fastidioso. Considerando prestazioni e qualità sono un affare a qualunque prezzo. Sinceramente non credo siano molto orientate (progettualmente) come ventole per radiatori, ma vedendo la review su CT direi che vanno bene comunque. (stavo scrivendo cmq... Maledetto telefono )

Come nota particolare mi pare di aver visto Bundymania che parlava su qualche forum e diceva che in aspirazione su radiatori fanno un leggero fischio e va messo un convogliatore. Se domattina mi capita provo e ti so dire.
    Già le DS sembra davvero buone inoltre hanno anche un bell'impatto estetico. Le avrei scelte ad occhi chiusi se fossero state 10/12€ ma a quel prezzo (e col prezzo delle e-loop su TC) tanto vale stare su qualcosa di più prestazionale . Inoltre, non vi ho accennato, che due ventole verranno modificate e fissate senza Chassis ed optavo per queste proprio per il fatto che, avendo le pale unite tra loro, e come se avessero un loro chassis... Chiaro queste ventole "moddate" non dovranno funzionare a livello prestazionale, bensì dovranno solo espellere aria

Grazie della disponobilità Kinetick! Allora aspetto che mi dici se fischiano o meno anche perchè le ventole sul rad da 360 saranno proprio in aspirazione
    Le Mie Mod:

Autorizzazioni