+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 34

Iscritto dal
    13/10/2011

Nuovo tolotto by Bong313

rieccomi ragazzi
    nuovo tolotto costruito in tempi record per averlo pronto per gonzaga!....ho dovuto pure moddarmi una nuova mobo daccapo

avevo bisogno di un tolotto stretto....molto stretto....40mm , perchè doveva entrare tra i fori del socket A e lasciare lo spazio per il neoprene, in modo che poi le barre filettate potessero entrare tranquillamente
    Tempo fa consigliai a ruggero un enzotech per fare la base al suo nuovo tolotto, e guarda caso l'ho fatto io
    base molto sottile, ottima per dryice e per ln2 con piattaforme senza CB, inoltre la forma del dissipatore permette di avere una superficie di scambio elevata, nonostante le dimensioni contenute

Nuovo tolotto by Bong313-img_0393.jpg

il diametro esterno dei pin è di circa 43.5mm, mentre la base fa circa 44.5mm. Un tubo classico da idraulico non ci entrava, dato che hanno un diametro interno di 40mm e 42mm esterno, ma il tempo stringeva e non avevo alternative, di conseguenza ho pensato di sfruttare un manicotto di giunzione, in modo da recuperare 2mm di diametro. Una volta procurati i tubi, li ho fatti intestare al tornio per assicurarmi che una volta saldati fossero perpendicolari

Nuovo tolotto by Bong313-img_0395.jpg

avevo recuperato qualcosina con manicotto, ma non abbastanza da far entrare l'enzotech

Nuovo tolotto by Bong313-img_0397.jpg

ho optato per l'opzione più rapida e anche la migliore.....limare lateralmente i pin del dissi
    e dopo un po di lima (e di morsa ) eccolo dentro

Nuovo tolotto by Bong313-img_0398.jpg

l'accoppiamento con la base era molto buono, bastava saldare!

Nuovo tolotto by Bong313-img_0402.jpg

purtroppo non potevo autofotografarmi mentre saldavo per ovvi motivi
    in ogni caso ho saldato tutto a stagno con una fiamma a gas, nulla di eccezionale

Nuovo tolotto by Bong313-img_0404.jpg

Nuovo tolotto by Bong313-img_0405.jpg

Nuovo tolotto by Bong313-img_0406.jpg

dopo una breve lucidata è molto più presentabile.....dovrò lucidarlo sicuramente meglio quando avrò un attimo di tempo...fino a gonzaga credo rimarrà così

Nuovo tolotto by Bong313-img_0407.jpg

dettaglio della staffa, ricavata da un tagliere in teflon, fatta ovviamente scroccando la CNC in azienda (tanto non lo sa nessuno ) ma ancora da rifinire....

Nuovo tolotto by Bong313-img_0408.jpg

che c'è uno scalino interno che permette al bordo superiore del tolotto di incastrarsi perfettamente sulla staffa

Nuovo tolotto by Bong313-img_0409.jpg

ora devo finire la staffa e vedere se riesco a fare un foro per la sonda....la base non è molto spessa vediamo cosa posso fare
    vi piace?

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    26/03/2012
    Bella Bong sei un geniaccio!!! Domani lo proviamo

Iscritto dal
    17/10/2011
    Aaaaa che piacere leggere questi thread Sono curioso di vedere i risultati
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Iscritto dal
    10/08/2012
    curiosità...la sonda per il termometro dove la metti?

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Mi piace sempre leggere i worklog di soluzioni fai-da-te: complimenti per l'ottimo lavoro

Iscritto dal
    29/07/2012
    Extreme come sempre vedo! Sono curioso di vedere la soluzione per l'IHS di cui parlavi nell'altro thread questa revision sembra limare i problemi di cui mi parlavi quella volta a casa tua. Ottimo risultato devo dire!

Iscritto dal
    13/10/2011
    per la sonda credo per ora di appoggiarmi sull' IHS di cui parlavo tempo fa....sono troppo di fretta stasera per spiegare tutto
    vi lascio con questa foto!

Nuovo tolotto by Bong313-img_0413.jpg

finalmente la comodità che cercavo

ci aggiorniamo dopo il momic ragazzi!

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    22/09/2011
    Grande ale mi raccomando azota di brutto

PS: saldature ottime, come un buon idraulico di qualche anno fa avrebbe fatto
    I'm back

Iscritto dal
    13/10/2011
    Grande realizzazione Bong!
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    13/10/2011
    Vi parlo da gonzaga
    Il tolotto e comodo da usare, ma il ghiaccio mi fa un crostone sopra i pin e poi mega bolla di gas sotto.....risultato?.....la pressione sale e poi esplode letteralmete
    Il tizio davanti di me si e fatto la doccia di acetone e ghiaccio
    Imprevisti di percorso

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni