+ Rispondi
Pagina 1 di 8 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 75

Iscritto dal
    29/07/2012

CM690 II YK - Finalmente, dopo tanto tempo, l'upgrade è arrivato!

Signori,

Dopo aver:

- Smontato
    - Pulito
    - Rimontato

..ben due configurazioni (!)

Ed aver riciclato l'impossibile (tra cui anche il tubo che era insufficiente per non spendere altri soldi da bravo poveraccio quale sono)...
    Il tutto nei ritagli di tempo, fra un lavoro e l'altro, fra un corso e l'altro, di notte (perchè tanto 5 ore di sonno bastano e avanzano! ) e fra un impegno personale e l'altro....

Ecco a voi la mia integrazione!

CM690 II YK - Finalmente, dopo tanto tempo, l'upgrade è arrivato!-image00001.jpg

(si, le foto fanno pena, ma su qualcosa si deve risparmiare! )

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ecco a voi gli interni:

CM690 II YK - Finalmente, dopo tanto tempo, l'upgrade è arrivato!-image00002.jpg

CM690 II YK - Finalmente, dopo tanto tempo, l'upgrade è arrivato!-image00003.jpg

CM690 II YK - Finalmente, dopo tanto tempo, l'upgrade è arrivato!-image00006.jpg

Iscritto dal
    29/07/2012
    A PC spento:

CM690 II YK - Finalmente, dopo tanto tempo, l'upgrade è arrivato!-image00004.jpg

CM690 II YK - Finalmente, dopo tanto tempo, l'upgrade è arrivato!-image00005.jpg

CM690 II YK - Finalmente, dopo tanto tempo, l'upgrade è arrivato!-image00008.jpg

Lamptron Killer
    Iscritto dal
    04/01/2012
    molto bello!

Iscritto dal
    25/01/2014
    Veramente bellissimo, poi il CM 690 II è anche il mio case preferito nonché mio case attuale. Da notarsi è la pulizia nell'assemblaggio veramente da primo della classe.
    I5 2500K Stock Frequencies Super Pi Record
    22.8sec 736ms - markserver - I5 2500k @3300Mhz (aria) - LINK
    Felice possessore di Asus P8P67 Deluxe

Iscritto dal
    03/03/2012
    Gran bei colori e abbinamenti! Molto bello!!
    motherboard: asus r3 black +wb r3b, alimentatore: corsair ax1200, scheda video: 1x sapphire 6970+wb plexi+backplate, processore: i7 960+wb ek supremacy hf, memoria ram: corsair vengeance 6gb, hdd: wd 500gb + ocz sata3 60gb

Iscritto dal
    29/07/2012
    Grazie a tutti! Sopratutto a Deamonizer visto che l'hardware proviene dalla sua vecchia configurazione

Comunque ieri sera ho cominciato a smanettare un pò, e ho cominciato ad undervoltare.

La CPU é un i7 960.
    Ho levato il Turbo, messo il massimo moltiplicatore (3333MHz) e poi ho cominciato a scendere:
    VCore a 1,058V (da 1,21) e Ram a 1,55V (ho tre moduli da 1,5 e tre da 1,65). Ho anche messo al minimo il voltaggio del QPI.

Dopo aver modificato gli ultimi step ho notato una lieve instabilità su superPi ma non ho ancora capito se é la ram o la CPU...

Comunque abbassando il voltaggio ho recuperato 5K (gradi) sulla CPU.

Nel futuro metterò anche la ram a liquido (cosa ASSOLUTAMENTE inutile) e cambierò la pompa. Attualmente tutto l'impianto é spinto da una DDC 3.1 (10W), che a malapena raggiunge 0,9 GPM e ha fatto fatica a spurgare l'impianto.
    Ho anche una Phobya 400 e una Sanso (sempre di Deamonizer), ma sto cercando una vaschetta da mettere che sia di mio gusto e mi permetta di integrarla in maniera decente (e non voglio una da Bay, anche se sarebbe la soluzione migliore).

Iscritto dal
    13/10/2011
    Integrazione pulitissima , mi piace
    Hai una foto che ritrae interamente il case sul lato?

Quel tubo che va verso l alto di fianco al castello degli hd che è?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    29/07/2012
    No non ho fatto una foto laterale pura... La aggiungerò.
    (probabilmente dopo pasqua che domani parto per lavoro e oggi sono ad un altro lavoro).

Il tubo sospeso arriva dal fondo del case e serve per riempire e svuotare l'impianto. E' bello lungo cosí posso stare a distanza di sicurezza e riempirlo senza temere gli schizzi. Inoltre per svuotarlo basta aprirlo e infilarlo in una tanichetta che conservo per l'occasione. C'é anche il tappo sulla vaschetta ma quello lo uso solo per i rabbocchi e per sfogare l'aria.

ADP
    ADP non è in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    Fantastico lavoro collega !!!
    ADP Station <---> Black Edition

+ Rispondi
Pagina 1 di 8 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni