+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 60

Iscritto dal
    30/10/2012

Corsair H110 prestazioni

Ciao a tutti!
    Sto passando da un banchetto a un case e curiosando sul sito della Corsair mi sono soffermato sul dissipatore a liquido H110 da 280mm.
    Attualmente il mio impianto a liquido è così composto:
    -radiatore Coolgate CG240
    -pompa Laing DDC 18w versione potenziata
    -vaschetta cilindrica EK
    -WB cpu EK supremacy
    Secondo voi a livello di prestazioni il Corsair è tanto inferiore al mio sistema attuale?
    Il processore è un i7 3930K con OC leggero intorno ai 4ghz.
    L'idea di avere un sistema a liquido compatto e facile da tenere pulito mi piace abbastanza. Se però le prestazioni sono nettamente inferiori trasferisco nel case il mio attuale sistema.
    Penso di acquistare un case Corsair 750D.
    Sistema: MSI X99S Gaming 9 ac - i7 5930K - Zotac GTX 980 - Gskill Ripjaws DDR4 2400 mhz 16 gb - Corsair HX1000i - SSD Samsung Pro

Iscritto dal
    25/01/2014
    Secondo me si, anche se il radiatore è inferiore stiamo parlando comunque di un ottimo Coolgate che comunque dovrebbe essere anche più spesso.
    Per non parlare del Waterblock, il Supremacy non è quella sottospecie di WB OEM che ti rifilano col H110.
    Con quel processore avere un limite sulle prestazioni e sul possibile overclock è davvero fastidioso a mio dire, più che altro se vuoi rendere più facile la manutenzione dell'impianto compra un rubinetto e un passaparete e installali rispettivamente sul fondo e sul top del case, fatto questo cambiare il liquido dell'impianto sarà una passeggiata.
    I5 2500K Stock Frequencies Super Pi Record
    22.8sec 736ms - markserver - I5 2500k @3300Mhz (aria) - LINK
    Felice possessore di Asus P8P67 Deluxe

Iscritto dal
    30/10/2012
    Ok grazie
    Invece lo Swiftech H320 come va? Mi sembra meglio del Corsair dato che la Swiftech è un'azienda che fa prodotti specifici per il watercooling.
    Sistema: MSI X99S Gaming 9 ac - i7 5930K - Zotac GTX 980 - Gskill Ripjaws DDR4 2400 mhz 16 gb - Corsair HX1000i - SSD Samsung Pro

Iscritto dal
    25/01/2014
    Si, di sicuro è ottimo, ma non si può certo paragonare al tuo ottimo sistema, certo poi se non puoi fare a meno di cambiare configurazione vai per l'H320.

Iscritto dal
    30/10/2012
    Quote Originariamente inviato da markserver Visualizza il messaggio
    Si, di sicuro è ottimo, ma non si può certo paragonare al tuo ottimo sistema, certo poi se non puoi fare a meno di cambiare configurazione vai per l'H320.
    Perfetto grazie
    cosa ne pensi del case Corsair 750D?

Iscritto dal
    25/01/2014
    Un bellissimo case, squadrato, elegante e spazioso, al contrario del 900D l'utilizzo di plastica è più moderato e questo è un bene.
    Le uniche due cose che non mi piacciono molto sono sia che per rendere deve essere bello pieno, quindi un impianto a liquido è quasi d'obbligo, secondo sono i soli 3 Bay 5,25, che non sono pochissimi ma per chi ha necessità di montare Aquaero, HotSwap SATA e altra roba del genere possono risultare pochi.
    Senza nulla togliere al Corsair i miei case preferiti restano i Lian-Li, lì veramente la plastica è solo un vecchio ricordo. Se li vuoi dare un'occhiata ti rendi conto di cosa significa la parola case indistruttibile.
    Per quanto riguarda il LC ti consiglio di rimettere in sesto il tuo loop attuale e riutilizzare quello, certo dara qualche problemuccio in più ma in quanto ad estetica e prestazioni ne vale decisamente la pena

Iscritto dal
    30/10/2012
    Concordo su tutto!
    I Lian li mi piacciono ma non so su quale modello orientarmi. Ho visto il case della Ld cooling il Pc-V7 e mi piace tantissimo però secondo me ha un prezzo troppo alto...

Iscritto dal
    25/01/2014
    A mio dire per i Lian-Li puoi guardare la serie PC-x(PC-7,8,9,10) che sono mid-tower e sembrano adatti alle tue esigenze. I prezzi sono umani per case di questo livello e con un po' di manualità riusciresti ad organizzare bene il LC.
    Per l'LD Cooling sono d'accordo è molto bello ma il prezzo non è giustificato, se proprio vuoi fare la pazzia c'è il Caselabs Merlin a 290 Euro ma mi sembra comunque una cifra abbastanza alta per un case.

Iscritto dal
    30/10/2012
    Ld e il Caselabs sono ottimi case anche perché non ci sono bay da 5,25 installati e non rimovibili; in questo caso si può realizzare qualsiasi configurazione senza limitazione.
    Come dici tu mi conviene riutilizzare l'impianto che ho o al max in futuro mettere un radiatore da 360 al posto del 240.
    Per il Corsair 750 D ho guardato diverse realizzazioni e l'unico dubbio riguarda il posizionamento della vaschetta cilindrica. Come pompa ho una Laing DDC 18w versione potenziata e con la vaschetta EK fatta apposta per agganciare la pompa ho sempre avuto problemi di vibrazioni. Ho provato di tutto, anche isolare la vaschetta ma niente da fare. Le soluzioni sono due, o cambio pompa e ne metto una meno potente in modo da non avere delle vibrazioni o acquisto un'altra vaschetta dedicata. Hai suggerimenti? Grazie per tutti i consigli che mi stai dando.

Iscritto dal
    25/01/2014
    Allora per quanto riguarda l'isolamento diciamo che tenere vaschetta e pompa insieme è un po' controproducente anche se esteticamente soddisfacente, io ti consiglierei di cambiare vaschetta e isolare la pompa, la EK-DDC è una vaschetta abbastanza ricercata e penso che sul mercato dell'usato la venderesti scambieresti subito. L'ideale se vuoi isolare la pompa sarebbe comprare un bel Top in Plexy o Acetato a seconda di come ti piace di più e l'Aquacomputer Shoggy che per isolare la pompa è il meglio che si può trovare in commercio.
    In questo modo puoi scegliere la vaschetta che preferisci(ti consiglierei una cilindrica FrozenQ Liquid Fusion o una XSPC Photon, soprattutto la prima me la vedo benissimo con il 750D, andrebbe a riempire quel vuoto centrale alla grande).

+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni