+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 17

Iscritto dal
    19/05/2014

Implementazione Impianto per dual XEON

Salve, vorrei implementare il mio impianto, che al momento raffredda una ATI RADEON HD4870x2, per dissipare meglio il calore prodotto dai miei due XEON X5460.

La mia configurazione è:

CPU: 2 x Intel XEON X5460
    Scheda Madre: Intel D5400XS
    Ali : Cooler Master 650W
    Scheda Video: ATI HD4870x2 2Gb GDDR5
    Case: CoolerMaster Cosmos 1000

Impianto a liquido attuale:

Pompa: OCZ Hydropulse 800
    Radiatore: monoventola dal kit Thermaltake BigWater 745
    WB GPU: Aquagratix 4870x2
    Vaschetta: a cilindro da sostituire perchè lesionata in più parti con conseguente perdità costante del liquido refrigerante

Cosa mi consigliate per raffreddare la GPU insieme alle due CPU XEON, e come utilizzare al meglio il case per il ricircolo dell'aria e l'integrazione totale/parziale che sia dell'impianto a liquido?

Grazie

Iscritto dal
    22/09/2011
    ma quella è una skulltrail ? complimenti

un monoventola per quelle due GPU no no non ci siamo, almeno dobbiamo passare ad un biventola per le GPU ed un altro biventola per i processori

PS: che altro hai all'interno del case ?? hai una foto ??
    I'm back

Iscritto dal
    19/05/2014
    Con l'impianto attuale riesco ad ottenere circa 40 gradi per ogni GPU contro gli 80 gradi che avevo col dissipatore originale, invece i due Xeon stanno intorno ai 60 gradi
    Inserisco due foto con la configurazione attuale, assolutamente da cambiare perchè c'è un caldo infernale!!!
    Ho fatto un foro da 80 sul frontale del case, che non ne aveva nemmeno uno, ed ho inserito una ventola in immissione.

Come ram ho 8gb (2x4gb) FB-Dimm 667MHz, 3 hdd sata + 1 SSD Samsung 84(installato in uno slot da 5.25'')

Iscritto dal
    22/09/2011
    il margine per fare una cosa fighetta c'è ;-) ora dovrei informarmi un pochetto ma così a occhio un triventola sul top del case lo potresti installare e anche un biventola sul fondo.

poi volendo potresti eliminare tutti i cassettini per gli HD e posizionare gli HD negli slot 5.25" liberi ;-) come adattatori si possono usare delle colonnette in ottone ;-) io le usavo quando avevo il case in plexyglass, così a vole modificare puoi finestrare ulteriormente il frontale ( le ventoline da 80 sono rumorose)

tenendo ovviamente un unico loop ( impianto singolo) sennò ci si incasina la vita a fare un circuito per la VGA e uno per le CPU

poi ti ricordo che più ordinata sarà la disposizione dei cavi maggiore sarà la ventilazione interna

come ti sembra l'idea iniziale ??
    I'm back

Iscritto dal
    19/05/2014
    Direi che possiamo iniziare i lavori!
    Per le colonnette in ottone, le usavo anch'io sul mio sunbeamteach 9 bay acrylic!

quindi sul frontale potrei inserire una ventola da 120mm dove adesso ho quella da 80mm ed un'altra da 120mm in corrispondenza degli slot 5.25'' dove installerò tutti gli hdd, giusto?

mentre per quanto riguarda l'impianto a liquido, due radiatori alphacool 45 (uno da 240 e uno da 360 oppure due da 240)? quello sul top integrato nel case, oppure in piedi all'esterno sul top?
    per quanto riguarda il radiatore sul fondo del case, l'aria che immette, calda poichè deve raffreddare l'acqua..., viene compensata da quella fresca proveniente dal frontale che non ha componenti da raffreddare?

Iscritto dal
    13/10/2011
    Per montare il triventola devi segare via qualcosina sul top
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    19/05/2014
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    Per montare il triventola devi segare via qualcosina sul top
    Eh lo so, infatti vorrei evitare di fare troppe modifiche al case...potrei invece installarlo all'esterno del case, in piedi sul top.

Come pompa, vaschetta e wb Cpu, cosa mi consigliate?

Iscritto dal
    13/10/2011
    Le modifiche non sono eccessive, ed è sicuramente più elegante che averlo fuori sul top....però scegli tu il case è tuo
    Non ricordo più chi aveva fatto un lavoro simile....forse Matro

EDIT\

Era Live!

Ecco il link , così puoi farti un idea sugli ingombri

click me
    Ultima modifica: 19-05-2014 alle 21:24, di Dot_Kappa
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    19/05/2014
    su quel case aveva il vantaggio di una, più o meno buona, predisposizione alle 3 ventole a quanto capisco...
    questo è invece il top del mio case:

devo verificare per bene gli ingombri che un 360 creerebbe.

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Raffreddamento ad aria: se c'è abbastanza spazio, direi di spostare gli HDD nei bay da 5,25": puoi acquistare o creare da te gli adattatori (da 3,5" a 5,25"). In questo modo puoi rimuovere completamente i cassetti presenti sul fondo dal case, per installare due ventole da 120/92 mm (a seconda dello spazio disponibile).

Raffreddamento a liquido: personalmente andrei su una configurazione a singolo loop (ovvero tutti gli elementi collegati uno dopo l'altro), con due radiatori biventola (2x120 mm, spessore 45/60 mm) ed una pompa con vaschetta integrata (in modo da ridurre gli ingombri). Se hai abbastanza spazio sul tetto, potresti anche mirare ad un radiatore triventola

Gestione cavi: non conosco bene il case e non so se il supporto della scheda madre ha i fori per far passare i cavi dietro di esso. Qualora mancassero, sarebbe buona cosa fare almeno due fori e far passare tutti i cavi nella paratia destra del case.

Se hai budget, manualità e voglia il progetto è fattibilissimo. Tra 5 minuti ti posto uno schizzo generale

Edit:

Spoiler: SPOILER
    Ultima modifica: 19-05-2014 alle 22:49, di MentalBreach

Autorizzazioni