+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Liquidiamo la VGA

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011

Liquidiamo la VGA

Ciao rega,
    mi vorrei apprestare a liquidare la mia vga, una xfx gtx 260 black edition, molto calorosa in quanto la tiro spesso in oc, e la ventola da sola non regge più il carico, oltre ad essere fastidiosamente rumorosa.
    ora sono completamente inesperto al riguardo, avendo in vita mia liquidato solo cpu.

leggendo le varie guide di assemblaggio su ybris, avrei deciso di orientarmi su questi prodotti:
    per raffreddare la vga Black SUN GPU Universal Block L.E. - Ybris Cooling
    per il resto Arctic VR Heatsink 2 per NVIDIA Serie GTX 200 - Ybris Cooling

questa l'idea di fondo, raffreddare anche la vga con il sistema già presente (che vedete in firma) a cui potrei aggiungerci un rad monoventola che ho già

i due prodotti linkati sono compatibili tra loro? (più che altro per l'ingombro)
    per quanto riguarda la questione estetica, ovviamento tolta la scocca della vga mi rimarrebbe la schedina nuda e cruda, molto poco estetica...c'è qualche modo per risolvere questo problema? che so, coperture fatte a posta o bho...chiedo a voi
    inoltre avreste una guida su come installare i dissipatori passivi? perchè non ho idea neanche da dove cominciare!!

Iscritto dal
    06/08/2011
    Non dovresti avere problemi, i componenti che hai scelto sono compatibili tra di loro. Io sono dell'idea che una ventola da 120mm sia però comunque necessaria per muovere un po' di aria sui dissipatori

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    Quote Originariamente inviato da Cast87 Visualizza il messaggio
    Non dovresti avere problemi, i componenti che hai scelto sono compatibili tra di loro. Io sono dell'idea che una ventola da 120mm sia però comunque necessaria per muovere un po' di aria sui dissipatori
    una ventola da 120mm da sola o assieme ai dissi passivi? e come ce la ficco una ventola da 120mm sulla vga?

Iscritto dal
    04/09/2011
    Feci tempo fa un lavoro simile di integrazione su una GTX 285
    Non avevo dissini da applicare alle ram e componenti vari, quindi utilizzai il dissipatore originale.

Liquidiamo la VGA-1.jpgLiquidiamo la VGA-2.jpgLiquidiamo la VGA-3.jpgLiquidiamo la VGA-4.jpg

Per la ventola bè... puoi installarla sotto la GTX magari fissandola al case o sfruttando uno dei fori usati per fissare la scocca orignale della 260
    Ultima modifica: 28-11-2011 alle 17:10, di ufomito
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    05/09/2011
    Cast87 probabilmente intende dire che dovrai montare una ventola sul fondo del case (se è predisposto) o comunque in prossimità della vga in modo da soffiare aria sui dissipatori passivi

Altrimenti puoi sempre pensare di acquistare un fullcover se non vuoi montare la ventola

Per il radiatore monoventola, direi che forse è consigliabile, visto che un solo biventola credo sia pochino per cpu e vga, sopratutto se quest'ultima la tiri in OC...

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    vi ringrazio!!

@ufomito: quindi tu hai applicato il wb gp sopra al dissi passivo originale...interessante!! la tengo buona come soluzione,anche perchè la ventola che spara aria sulla vga sarebbe complicato,visto che lì sotto c'è la PSU

cmq sto vedendo di recuperare un full cover,in modo da stroncare i problemi alla radice

in caso quale sarebbe la config migliore? ora è vasca --- pompa --- wb cpu --- rad 240 --- vasca

ADP
    ADP non è in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    Indifferente la sequenza dei componenti, metti pure come meglio ti torna per la linearità del loop.
    L'equilibrio termico è il fattore unico che non varierà con la disposizione dei vari componenti.
    L'unica regola è la vaschetta prima della pompa.
    ADP Station <---> Black Edition

Iscritto dal
    04/09/2011
    La posizione del Wb GPU non è importante, non cambia le prestazioni dell'impianto.

Io ho solo integrato il WB nel dissipatore in alluminio originale... ma la ventola ce l'ho messa pure io ( è d'obbligo se non vuoi friggere le fasi alimentazione )

EDIT:
    ADP, mi hai preceduto
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    oook
    allora per comodità li metterò cosí: vasca --- pompa --- wb cpu --- rad 240 --- wb gpu --- rad 120

tra l'usato ho recuperato un wb per gtx 260 full cover,così metto solo quello e sto tranquillo!

ADP
    ADP non è in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    Ottimo direi
    ADP Station <---> Black Edition

Autorizzazioni