+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Iscritto dal
    14/05/2012
    LocalitÓ
    SS

Koolance vid-ar797 e Ek fc7970 backplate

Salve,ho acquistato i suddetti componenti usati per liquidare la mia 7970 ,mi sono accorto pero' che per il koolance non Ŕ previsto il backplate,volevo sapere se potevo comunque metterlo ( ek 7970) per un fatto di estetica e non solo,ho letto che serve anche ad evitare che la scheda si pieghi.Il problema pero' Ŕ che ci vorrebbero delle viti piu' lunghe e compatibili con il waterblock della koolance (sono dello stesso diametro di quelle del dissipatore originale credo da 2 mm)inquanto le viti fornite con il backplate della ek sono da 3 mm.Ho provato a cercarle in ferramenta ma non se ne trovano,in definitiva secondo voi ammettendo di trovarle posso comunque accoppiare i due componenti?
    Ultima modifica: 09-08-2014 alle 15:46, di jam71

Iscritto dal
    29/07/2012
    LocalitÓ
    PN-TV
    Ciao,
    Ho appena acquistato una 7970 anche io e ieri ci ho messo le mani (WB Watercool e BP).

Mi pare che il wb Koolance preveda il BPlate proprietario...
    Sei sicuro che non ci sia?

Il diametro delle viti conta poco, l'importante Ú la filettatura (che comunque definisce il diametro) e la lunghezza. Potresti prendere viti da 5mm e mettere delle rondelle per colmare la differenza col BP.

Iscritto dal
    14/05/2012
    LocalitÓ
    SS
    Ciao,io per backplate intendo questo Compatibility list for EK-FC7970 Backplate - Black (QClass2) | CoolingConfigurator.com ,invece il waterblock Ŕ questo VID-AR797 Water Block (AMD Radeon HD 7970 Video Card) , per il fatto delle viti servirebbero piu' lunghe per mettere il backplate,non tutte ma almeno le 4 che vanno ad avvitare appunto il BP.Infatti il problema sta nel trovarle,anche se le trovassi piu' lunghe non avrei nessuna difficolta' a tagliarle a misura ma essendo credo delle M2 mm (2 mm di diametro) quindi abbastanza piccole non so dove prenderle.Ho varie viti in casa smontate da vari componenti e oggetti vari che prima di buttare smonto ma di quel diametro proprio nulla.Le piu' piccole(sempre come diametro-passo) che ho trovato in ferramenta sono da m3 mm,dovrei trovare qualche componente elettronico da cui prenderle tipo radio ecc.P.s per caso la 7970 l'hai comprata usata qua nel mercatino?

Iscritto dal
    13/03/2012
    LocalitÓ
    monza
    Le viti M2 le trovi nei negozi di modellismo, sulla baia ne trovi quante ne vuoi

Iscritto dal
    29/07/2012
    LocalitÓ
    PN-TV
    Ho visto che non ci sono effettivamente BP Koolance.

No la mia scheda Ú stata presa su un altro forum.

Iscritto dal
    26/10/2013

Iscritto dal
    14/05/2012
    LocalitÓ
    SS
    [QUOTE=Kinetick;240411]Ho visto che non ci sono effettivamente BP Koolance.
    No non ne fanno pare

Iscritto dal
    14/05/2012
    LocalitÓ
    SS
    Ok nella mia citta' c'Ŕ un negozio di modellismo ,martedý provo a vedere se le trovo li,altrimenti ordino in quel negozio su ebay grazie a tutti.

Autorizzazioni