+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 20

Iscritto dal
    23/08/2013

info sostituzione serie Laing DDC

Salve a tutti, sto facendo la pulizia del loop perchè da un pò di tempo una delle 2 laing (entrambe 1plus con top xspc plexi) che ho nell'impianto fatica a partire ( poi gira regolarmente), ora noto che il pcb di una presenta segni di ossidazione e non vorrei fosse prossima a sepoltura.
    Ora la situazione loop è: 2x rad xspc rx360, cpu koolance 380i, 2x 580 koolance.
    Che dite può bastare una laing? ne ricompro un'altra e continuo con 2 in serie oppure cambio con altro più performante?

Iscritto dal
    29/07/2012
    La pompa sarà in grado di far funzionare il loop ma potrebbe non essere in grado di garantire una portata sufficiente a spurgare l'impianto. Inoltre le temperature dei componenti saliranno di qualche grado.

Esistono appositi spray contro l'ossidazione. Inoltre potresti semplicemente usarla fino alla sua dipartita , oppure ordinare un pcb sostitutivo, ma non é una cosa semplice da fare...

Le uniche pompe più performanti sono la D5 24V, la PMP 500 e la Sanso.

Iscritto dal
    23/08/2013
    ma se una delle 2 viene a mancare, una sola riesce ad "garantire" un flowrate minimo?

Iscritto dal
    29/07/2012
    La presenza della seconda pompa non in funzione non sarebbe di intralcio al flusso. Poi se l'impianto é già spurgato il flusso sarebbe ok.

Se vai nel thread della mia integrazione (CM690II YK) vedrai una DDC 3.1 (quella da 10W) che tiene 3wb e 3 radiatori (1x120 e 2x240) e comunque da spurgato l'impianto faceva 0,9GPM che é diciamo il limite della decenza. Direi che la tua situazione sarebbe simile se non migliore...

Iscritto dal
    23/08/2013
    Grazie per le info, ho ordinato un'altra laing, così quella in coma la tengo come riserva in casi eccezionali. Una curiosità ma se facessi: res-ddc- cpu-rad-ddc(2)-vga-vga rad anzichè metterle in serie dirette? cagata?

Iscritto dal
    29/07/2012
    Sarebbe la stessa identica cosa.
    L'unica cosa potrebbe essere difficoltà nella fase di avviamento dell'impianto. Onde evitare di far andare la seconda pompa a secco, cosa che la rovinerebbe, dovresti far riempire l'impianto dalla prima, ed una volta riempito potresti avviare la seconda.

Dimmi se non ti é chiaro.

Iscritto dal
    23/08/2013
    Il riempimento non sarebbe un problema dato che le ho sul touch su due canali separati.

Iscritto dal
    29/07/2012
    Allora puoi installarle senza problemi in questa posizione. Facci sapere come va, mi raccomando!

Anche le foto sono gradite

Iscritto dal
    23/08/2013
    Alla fine le ho rimesse in serie diretta per comodità ho fatto una foto di sfuggita con una patata, imgur: the simple image sharer sto valutando se mettere o no additivo blood red mayhem....

Iscritto dal
    29/07/2012
    Quote Originariamente inviato da Giegoz Visualizza il messaggio
    Alla fine le ho rimesse in serie diretta per comodità ho fatto una foto di sfuggita con una patata, imgur: the simple image sharer sto valutando se mettere o no additivo blood red mayhem....
    La storia della patata non l'ho capita. :P

Bella la foto ma non si vede nulla!

L'additivo macchierá tutto quello che hai nell'impianto, forse in maniera quasi indelebile, e richiederà di essere sostituito prima o poi (6/12 mesi da quello che leggo, ma non ho esperienza al riguardo). Valuta tu.

Io preferisco tubi colorati di buona qualità e distillata.

Autorizzazioni