+ Rispondi
Pagina 1 di 10 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 91
    Noobgirl
    Iscritto dal
    06/04/2013

Come "arredare" il mio phantom 630

Salve, dopo giorni di ricerche e lotte con me stessa ho deciso che il primo pc che assemblo dopo anni per uso personale sarà racchiuso dentro un nzxt phantom 630 Phantom 630 - NZXT , case secondo me di concezione particolare.

L'hardware a disposizione che monterò è una mobo MSI 990FXA-GD80 , cpu Amd fx 4130 (economica e fortunata nell'esemplare, ha batturo record velocistici elevati; thanks to Offerdexter87 ) , 8 gb di ottime Geil Evo Veloce , 1 gpu zotac 570 fullEK , 1 unità ottica lg, 1 disco wd blue 250 gb e 1 ssd in arrivo (spero) .
    Tutto alimentato da un Antec hcp1000 platinum.

Beh, posseggo tutti i wb necessari, rad aircube x2 360 , radiatore koolance 4*140 con rack esterno , pompa+vasca+controller RP-985 koolance.
    Ho un po' di raccordi di varia natura ( domani li catalogherò bene) e altre spiccerie .

Dovrei comprare 3 ventole da 120 per il radiatore superiore interno e 3 da 140 per i restanti fori.
    Non so nemmeno dove scegliere , ho un budget limitato, vorrei prediligere il silenzio, dato che con 2 radiatori di queste dimensioni non sarà necessario altro per tenere in calma i bollenti spiriti.
    Difettando dei passatubi per il liquido , dovrò comprare dei passaparete a sgancio rapido, anche usati, da slot di espansione.

Mi servirebbe inoltre una mano per gestire i flussi al modo migliore, sia inteso come forma dell'impianto e dell'areazione del case, tendendo conto che a breve prenderò una seconda gpu per uno sli.

Grazie .

(ringrazio Heavydog70 per la ricerca dei pezzi e per molto dell'hw presente, regalato da lui o fatto scontare fortemente da rivenditori terzi .)
    Ultima modifica: 25-06-2014 alle 21:13, di Reby92

Iscritto dal
    29/07/2012
    Seguo.
    Fai una panoramica del case (immagino sia il 630, ma hai scritto 530 nel primo paragrafo).

Per areare il case, se tieni le 200mm, basterebbe lasciare quella frontale e quella sulla paratia in immissione e il rad da 360, che andrebbe sul top, in espulsione.

Iscritto dal
    13/03/2012
    Infattamente, non vedo a cosa possano servire le altre ventole da 140, come ha detto Kinetick con una 200 posta sul frontale + una da 120/140 sul retro possono bastare, a meno che tu non intenda le ventole da mettere sulla barella del koolance esterno

Noobgirl
    Iscritto dal
    06/04/2013
    trattasi di 630. refuso.
    in che senso panoramica?

cmnq la ventola laterale verrà rimossa assieme alla parte grigliosa. Non mi piaceva il pannello laterale dei windowed e ho preso questo, anche assai più economico, dato che ho beccato un ricondizionato su amazon uk, ma preferisco sostituire la griglia con un plexy , quindi cambia tutto.
    ho trovato una buona recensione qua NZXT Phantom 630 – rivisitazione e potenziamento di un grande successo , e mi dice che i flussi non rendono bene con un rad in espulsione , se ho capito bene, e consiglia di mettere il rad sul fondo, ma non mi è possibile non avendo un 240+120 . insomma, non ci capisco nulla con i flussi.

Noobgirl
    Iscritto dal
    06/04/2013
    Quote Originariamente inviato da heavydog70 Visualizza il messaggio
    Infattamente, non vedo a cosa possano servire le altre ventole da 140, come ha detto Kinetick con una 200 posta sul frontale + una da 120/140 sul retro possono bastare, a meno che tu non intenda le ventole da mettere sulla barella del koolance esterno
    il koolance ha già le ventole originali, delle buone koolance appunto. pensavo di mettere ventole sul fondo per creare pressione positiva. ha senso ?

Iscritto dal
    17/10/2011
    seguo
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Iscritto dal
    29/07/2012
    La recensione parla di potenziali effetti di loop negativo.
    Se levi la ventola dal fianco purtroppo potresti trovarti in questa situazione (anche se non me sarei certo, a bassi RPM).

Per quanto riguarda il Koolance non mi sembra entri nel case per cui non considerarlo per la gestione dei flussi.

Le ventole sul fondo aiuterebbero. Sarebbe da vedere quanta aria pescano effettivamente.
    Nel mio case (che ovviamente é diverso) non ne pescano molta.
    Diciamo che aggiungerle aiuterebbe in ogni caso, magari solo una nel posto più lontano dalla 200 in modo che non entrino in competizione.
    Qua però siamo molto al limite delle chiacchiere...

Noobgirl
    Iscritto dal
    06/04/2013
    Quote Originariamente inviato da kinetik
    Qua però siamo molto al limite delle chiacchiere...
    in che senso?

cmnq per la questione sganci , vi sono requisiti o anche il più economico andrebbe bene ?

Noobgirl
    Iscritto dal
    06/04/2013
    i need imput! error, i need MORE imput!

Iscritto dal
    29/07/2012
    Quote Originariamente inviato da Reby92 Visualizza il messaggio
    in che senso?

cmnq per la questione sganci , vi sono requisiti o anche il più economico andrebbe bene ?
    Nel senso che in realtà non so e non ho dati numerici per dire se la situazione descritta da me é effettivamente realistica... Quindi sono solo chiacchiere!

Gli sganci sono ultra restrittivi.
    Diciamo che due coppie dei Phobya economici che erano usciti un paio di anni fa sono più restrittivi di qualunque impianto tu possa mai costruire! (Tipo 10 wb...)
    C'é una recensione di Stren di ER/XS da qualche parte... Me la vado a rileggere e ti dico.

Edit: Migliori per restrittività/utilizzabilità sono gli Swiftech o i Koolance VLN3/QDC3 (megliori di tutti gli ultimi)
    I migliori in assoluto sono i VLN4/QDC4 ma richiedono tubo con ID 13mm o filetti G3/8.
    Ultima modifica: 26-06-2014 alle 13:10, di Kinetick

+ Rispondi
Pagina 1 di 10 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni