+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 12
    Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011

Espansione ed ottimizzazione impianto

Buon pomeriggio ragazzi avrei bisogno di qualche consiglio per ottimizzare un po' il mio impiantino.
    Allora l'hardware che vorrei raffreddare è il seguente:
    -Amd Athlon II x4 640 (già liquidato)
    -His IceQ X HD7870 Turbo
    il tutto racchiuso in un NZXT Phantom 630.

Al momento l'impianto è così composto:
    Wb cpu: Ybris Black sun extreme
    Rad: XSPC RX240
    Pompa: Laing DDC 500 1PlusT
    Vasca: EK-DDC X-RES 100 CSQ
    Ventole: Enermax T.B. Silence da 120

Intanto vi posto una foto di come sono combinato ora:

Espansione ed ottimizzazione impianto-imgp2012.jpg

La mia intenzione è di liquidare la vga e come wb pensavo ad un Watercool Heatkiller GPU-X³ Core LC, inoltre vorrei aggiungere un rad da 360 (che ho già), solo che non so che ventole abbinarci... puntando al silenzio mi stuzzicavano le nuove Scythe Grand Flex da 800 rpm oppure le nuove Noctua Redux, consigli in merito?

Poi pensavo di mettere un rubinetto per facilitare lo svuotamento dell'impianto ed una fillport per il riempimento, magari da inserire in uno dei bay da 5.25" che non uso, oltre ad un termometro per la T amb (quello del liquido lo ho già, ma mi sono scordato di montarlo ), che mi manca.

E per finire vorrei cambiare le ventole del case, ma qui sono proprio in alto mare... sempre con obbiettivo silenzio cosa consigliate? 120,140 o 200 e oltre?
    www.savethearctic.org
    "Quando un uomo vuole ammazzare una tigre, lo chiama sport; quando è la tigre a volerlo ammazzare, la chiama ferocia". [George Bernard Shaw]

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao e bentornato in questa sezione

Vedo che hai già scelto tutto saggiamente!
    Ottimo case, ottimo cooling...

Per la VGA va benissimo, ovviamente procurati dei dissini per ram e mosfet per tenerli più freschi.

Per quanto riguarda le ventole le Noctua non sono male, ma io preferirei le Grand Flex, il cui unico difetto é l'estetica.

Per il riempimento e drenaggio puoi affidarti a varie soluzioni.
    Il rubinetto va abbinato ad un raccordo ed un tappo. Eventualmente ci sono anche dei "raccordi di terminazione" che altro non sono che dei porta tubo con filetto femmina e un tappo (io uso uno di questi).
    Come posizione ti consiglio un uscita secondaria dal radiatore o un raccordo a T sempre in quella zona.
    Lo stesso vale per il riempimento, che va benissimo nella zona da 5,25, anche se ti consiglio di tenere il tubo lungo per riempire da fuori.

Per il termometro ti consiglio di fissarlo con un pò di nastro al frame di una delle ventole che immetteranno aria nel case.

Per le ventole del case infine puoi reciclare le TB silence... Tanto ne rimarranno una in immissione e una in espulsione, mantenendo la configurazione attuale.

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Ciao e bentornato in questa sezione

Vedo che hai già scelto tutto saggiamente!
    Ottimo case, ottimo cooling...
    Ciao Kine, grazie.

Per la VGA va benissimo, ovviamente procurati dei dissini per ram e mosfet per tenerli più freschi.
    Per quello no problem, avevo già comprato quelli blu della zalman per la vecchia 5770.

Per quanto riguarda le ventole le Noctua non sono male, ma io preferirei le Grand Flex, il cui unico difetto é l'estetica.
    L'estetica non è un problema, anche perchè una volta chiusa la paratia non si vedrebbero.
    E comunque sempre meglio delle Noctua ... No seriamente, pur di salvaguardare le orecchie sono disposto al compromesso.

Per il riempimento e drenaggio puoi affidarti a varie soluzioni.
    Il rubinetto va abbinato ad un raccordo ed un tappo. Eventualmente ci sono anche dei "raccordi di terminazione" che altro non sono che dei porta tubo con filetto femmina e un tappo (io uso uno di questi).
    Soluzione interessante, la terrò sicuramente in considerazione anche perchè i rubinetti che ho visto sono color "acciaio naturale", mentre io ho i raccordi neri.
    Come posizione ti consiglio un uscita secondaria dal radiatore o un raccordo a T sempre in quella zona.
    Purtoppo in entrambi i rad non ho uscite secondarie, quindo credo che opterò per una t, magari una di queste

Lo stesso vale per il riempimento, che va benissimo nella zona da 5,25, anche se ti consiglio di tenere il tubo lungo per riempire da fuori.

Per il termometro ti consiglio di fissarlo con un pò di nastro al frame di una delle ventole che immetteranno aria nel case.
    Ottimi conisgli, ne terro conto.

Per le ventole del case infine puoi reciclare le TB silence... Tanto ne rimarranno una in immissione e una in espulsione, mantenendo la configurazione attuale.
    Attualmente ne ho 2 da 140 in immissione sul frontale ed il ventolone da 230 nzxt sulla paratia sempre in immissione, mentre sul retro e sul top sono tutte gelid in espulsione. Dici che come flusso può andare?

Adesso provo a fare un carrello sui vari shop e vediamo che salta fuori.

p.s. Il 360 che ho scambiato con Ichi è questo

Espansione ed ottimizzazione impianto-imgp2019.jpg

Mi sembra sia un magicool, ma non ne sono sicuro, comunque pensavo di smontare le lamiere per riverniciarle di nero... è fattibile?
    www.savethearctic.org
    "Quando un uomo vuole ammazzare una tigre, lo chiama sport; quando è la tigre a volerlo ammazzare, la chiama ferocia". [George Bernard Shaw]

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Allora sia Highflow che Aquatuning non hanno le Grand Flex

Questo l'ho fatto su Ybris, dovrebbe esserci tutto:

Espansione ed ottimizzazione impianto-carrello_ybris.jpg
    Ultima modifica: 19-07-2014 alle 18:48, di Matteo Motivo: Scordati 2 raccordi XD
    www.savethearctic.org

Iscritto dal
    29/07/2012
    Per i rubinetti volendo puoi riverniciarli, altrimenti le terminazioni ci sono in black nickel, ma mi pare anche nere opache da qualche parte...

Quella T va benissimo! Io ne sto usando due attualmente... (Entro qualche giorno posterò le foto dell'ultima revision della mia integrazione)
    Ci metti un "double nipple" g1/4 normale o girevole e l'attacchi dove vuoi. Personalmente se vuoi risparmiare ti consiglio gli Alphacool che sono neri opachi e ad alto flusso, e costano molto poco. La vernice non é delle migliori (é farinosa e non molto resistente) ma a parer mio vanno più che bene!

Il flusso va più che bene! Personalmente non sono un esperto di ventole da 140 per cui non so cosa consigliarti... Terrei le ventole che hai e punterei a mettere le grand flex sui rad al posto delle gelid.

Il radiatore sul fondo lo terrai?

Il rad da 360 é un magicool, confermo. Vedo due rivetti sulle paratie per cui credo non siano saldati... Potresti trapanarli con cautela e provare a rimuovere la paratia... Altrimenti copri tutto il rad con il nastro e lasci fuori solo le paratie...
    Meno rischioso e più fattibile

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Per i rubinetti volendo puoi riverniciarli, altrimenti le terminazioni ci sono in black nickel, ma mi pare anche nere opache da qualche parte...
    Il fatto di verniciarli mi convince poco... forse per le mie scarse abilità nel campo...

Quella T va benissimo! Io ne sto usando due attualmente... (Entro qualche giorno posterò le foto dell'ultima revision della mia integrazione)
    Ci metti un "double nipple" g1/4 normale o girevole e l'attacchi dove vuoi. Personalmente se vuoi risparmiare ti consiglio gli Alphacool che sono neri opachi e ad alto flusso, e costano molto poco. La vernice non é delle migliori (é farinosa e non molto resistente) ma a parer mio vanno più che bene!
    Sono meglio dei phobya in somma.

Il flusso va più che bene! Personalmente non sono un esperto di ventole da 140 per cui non so cosa consigliarti... Terrei le ventole che hai e punterei a mettere le grand flex sui rad al posto delle gelid.
    Ok alora lo mantengo così.

Il radiatore sul fondo lo terrai?
    Il 240 si, il 360 volevo metterlo sul top.

Il rad da 360 é un magicool, confermo. Vedo due rivetti sulle paratie per cui credo non siano saldati... Potresti trapanarli con cautela e provare a rimuovere la paratia... Altrimenti copri tutto il rad con il nastro e lasci fuori solo le paratie...
    Meno rischioso e più fattibile
    Mmm.. allora credo che optero per il nastro, non mi va di far danni.
    www.savethearctic.org

Iscritto dal
    29/07/2012
    Si i raccordi sono meglio dei Phobya, anche se sono tutti marchi di AT e fatti dagli stessi produttori.

Comunque potresti eliminare la ventola sul retro in espulsione eventualmente, con tutte quelle ventole in immissione sei in abbondante pressione positiva...

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Si i raccordi sono meglio dei Phobya, anche se sono tutti marchi di AT e fatti dagli stessi produttori.
    Capito, grazie.

Comunque potresti eliminare la ventola sul retro in espulsione eventualmente, con tutte quelle ventole in immissione sei in abbondante pressione positiva...
    Ok, poi quando arriverà tutto farò qualche prova sicuramente.
    www.savethearctic.org

☆☆☆☆
    Iscritto dal
    17/07/2014
    Ottima integrazione e anche molto pulita.
    Cooler Master 690 III Devastator Liquid Cooled:
    PS: Cooler Master V700 / CPU: Xeon X5650 @ 3.6 Ghz Turbo 1.21v / RAM: 18GB Corsair Vengeance DDR3 @ 1440 CL8 1.64v / Mobo: Gigabyte GA-X58-UD5 v1 F12 / VGA: Sapphire AMD R9 290X @ 1100-1350 Mhz / SSD: Samsung 850 Evo-Intel 320s / Monitor: Asus VX239H FullHD IPS / Joypad: Microsoft XBOX 360 Wireless / Mouse & Keyboard: Cooler Master Devastator Kit.

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Quote Originariamente inviato da waltergatta94 Visualizza il messaggio
    Ottima integrazione e anche molto pulita.
    Ti ringrazio Walter. Ma devo dire che integrare in un case così grande è molto semplice (l'ho scelto apposta), soprattutto un impianto semplice come il mio.

Comunque ragazzi vi avviso che è arrivato tutto, appena vado in ferie (non prima dell'8 purtoppo ) aprirò un bel thread ed inizierò i lavori.
    www.savethearctic.org

Autorizzazioni