+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 23

Iscritto dal
    18/09/2013

R accordi a y o a t da 10 a 8 mm

Buongiorno raga mi servirebbe un consiglio a riguardo, vorrei fare un uptgrade al mio inpianto:
    1. raffreddare i mosfet della mia mb che e dotata gia di raccordi,ma sono x tubi da 8mm.
    2. cambiare il tubo e prendere quello trasparente di ottima qualita x poi mettere del liquido rosso
    Qualcuno di voi mi sa dire dove posso acquistare dei raccordi a y o a t da 10 a 8???

☆☆☆☆
    Iscritto dal
    17/07/2014
    Ybris cooling, dovrebbe esserci qualcosa.
    Perche vorresti cambiare il tubo ? Devi comprare un riduttore della stessa misura dei tubi che hai adesso alla misura dei raccordi della mb esempio, da 13 a 10. E poi devi comprare un tubo 10/13mm, oppure 8/10 dipende dai raccordi che hai scelto in questo caso.

Iscritto dal
    18/09/2013
    Quote Originariamente inviato da waltergatta94 Visualizza il messaggio
    Ybris cooling, dovrebbe esserci qualcosa.
    Perche vorresti cambiare il tubo ? Devi comprare un riduttore della stessa misura dei tubi che hai adesso alla misura dei raccordi della mb esempio, da 13 a 10. E poi devi comprare un tubo 10/13mm, oppure 8/10 dipende dai raccordi che hai scelto in questo caso.
    Grazie x i consigli il tubo a suo tempo era non di buona qualità, infatti si e strozzato, ma il sito ufficiale yabris non è raggiungibile

☆☆☆☆
    Iscritto dal
    17/07/2014
    Quote Originariamente inviato da deltazor Visualizza il messaggio
    Grazie x i consigli il tubo a suo tempo era non di buona qualità, infatti si e strozzato, ma il sito ufficiale yabris non è raggiungibile
    Va be è in manutenzione, domani dovrebbe riaprire.
    Se il tubo si e strozzato e perche la curva era sbagliata. Hai utlizzato i tubi crystal alimentari ? Perché li le curve devono essere perfette e con pochi gradi di curva.

Iscritto dal
    18/09/2013
    Quote Originariamente inviato da waltergatta94 Visualizza il messaggio
    Va be è in manutenzione, domani dovrebbe riaprire.
    Se il tubo si e strozzato e perche la curva era sbagliata. Hai utlizzato i tubi crystal alimentari ? Perché li le curve devono essere perfette e con pochi gradi di curva.
    Il tubo lo preso su yabris ma era il più economico, gli avevo fatto fare 180°,quindi una U

☆☆☆☆
    Iscritto dal
    17/07/2014
    Quote Originariamente inviato da deltazor Visualizza il messaggio
    Il tubo lo preso su yabris ma era il più economico, gli avevo fatto fare 180°,quindi una U

Non facevi prima a mette un raccordo a 90 ?

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao,
    I tubi, soprattutto quelli più economici, tendono col tempo a perdere resistenza e quindi se fanno curve particolari ad un certo punto si strozzano.

Per risolvere la compatibilità con il tubo della mobo hai 2 possibilità.
    La prima é usare, per i soli tratti di collegamento ai mosfet (es CPU->VRM e VRM->Radiatore), dei raccordi di pari ID con relativo tubo.
    La seconda é "ispessire" il raccordo dei VRM con un pezzo di tubo 8/10 e poi metterci sopra il tubo 10/13, da fissare con una fascetta stringitubo adeguata.

Per quanto riguarda i raccordi a T li puoi "costruire" usando i cubetti a tre o quattro vie, con filetti G1/4. Ci metti i raccordi che vuoi e hai fatto. Ci sono delle T di plastica comunque. Sono utili se vuoi mettere in parallelo i VRM ma ti sconsiglio di metterli in parallelo con la CPU.

Iscritto dal
    18/09/2013
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Ciao,
    I tubi, soprattutto quelli più economici, tendono col tempo a perdere resistenza e quindi se fanno curve particolari ad un certo punto si strozzano.

Per risolvere la compatibilità con il tubo della mobo hai 2 possibilità.
    La prima é usare, per i soli tratti di collegamento ai mosfet (es CPU->VRM e VRM->Radiatore), dei raccordi di pari ID con relativo tubo.
    La seconda é "ispessire" il raccordo dei VRM con un pezzo di tubo 8/10 e poi metterci sopra il tubo 10/13, da fissare con una fascetta stringitubo adeguata.

Per quanto riguarda i raccordi a T li puoi "costruire" usando i cubetti a tre o quattro vie, con filetti G1/4. Ci metti i raccordi che vuoi e hai fatto. Ci sono delle T di plastica comunque. Sono utili se vuoi mettere in parallelo i VRM ma ti sconsiglio di metterli in parallelo con la CPU.
    Xkè in parallelo no, io avevo pensato a questa soluzione x ridurre al minimo le perdite di carico

Iscritto dal
    29/07/2012
    I VRM puoi metterli in parallelo, ma i WB con jetplate (quindi tutti i WB CPU e qualche altro) rendono a buone portate. Mettendo in parallelo la CPU prenderai qualche grado (anche 5 a seconda del WB), é per questo che te lo sconsiglio.
    Io ho anche la VGA nel loop e l'ho messa in parallelo con la MoBo, visto che avevo temperature molto basse e un peggioramento non mi preoccupava. Comunque se hai un loop con solo il WB CPU puoi metterli in serie senza paura

Iscritto dal
    18/09/2013
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    I VRM puoi metterli in parallelo, ma i WB con jetplate (quindi tutti i WB CPU e qualche altro) rendono a buone portate. Mettendo in parallelo la CPU prenderai qualche grado (anche 5 a seconda del WB), é per questo che te lo sconsiglio.
    Io ho anche la VGA nel loop e l'ho messa in parallelo con la MoBo, visto che avevo temperature molto basse e un peggioramento non mi preoccupava. Comunque se hai un loop con solo il WB CPU puoi metterli in serie senza paura
    La cpu e il radiatore pompa sono tutti in serie, io voglio sdoppiare il tubo prima dell'ingresso del wb e all'uscita x mandarli ai mosfet

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni